03 agosto 11, 01:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
03 agosto 11, 01:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
L'ultima volta ho preso una decina di 8911 su ebay da un venditore professionale di taiwan e li ho pagati spediti e sdoganati 75 l'uno. Ora il dollaro è più in alto, ma sono comunque convenienti: JR DS8915 Digital Servo | eBay se vuoi rimanere in Europa senza problemi di dogana prendi un 8411 od 8511 (che per quello che serve a te sono più che sufficienti) da Al's hobbies ad una settantina di sterline (circa 80 ) e risparmi comunque parecchio. Spendere 150 per un servo per il direzionale di un classe 30 è per me una follia...
__________________ Fly Low! | |
03 agosto 11, 01:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
03 agosto 11, 10:41 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io i miei gli avevo presi da Codice: www.helikraft.com Cmq confermo quello che dici, non ha senso mettere quel servo sulla deriva, (io lo avevo ed è molto piu lento dei 8915- esattamente la metà...). Una validissima alternativa sono i Graupner DES nel tuo caso DES 707 che costano 30-40 Euro e sono un ottimo prodotto! Conosco tanti che gli usano dulla classe 30 sia elettrici che a scoppio. Saluti! D. | |
03 agosto 11, 11:00 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
non è che i servi align, visto che sono distribuiti da una azienda che produce elicotteri, vanno bene solo su quelli.. sono servi normalissimi che possono essere montati su qualsiasi cosa che necessiti di un servocomando, a patto che le sue prestazioni siano sufficienti al ilota per l'uso che ne farà.. e qui veniamo a noi caro ramirez Citazione:
è a discapito del pilota voler montare un servo piuttosto che un altro.. il discorso più valido che potevi tirare fuori è che ci sono delle caratteristiche che rendono i servi utilizzabili solo con un giroscopio; ad esempio: i futaba 9251 o il bls251 funzionano a 720ùs e 500Hz di frequenza il logitech 6100G e 3100G e l'hitec 5083mg vanno a 960ùs e 333Hz mentre le nostre riceventi gestiscono solo i servi che funzionano a 1520ùs, dove gli Hertz possono essere quelli che vogliono: 71Hz come la maggior parte dei servi analogici e digitali con basse o medie prestazioni 250hz come il JR8700, JR2700G o gli align DS 510, 520 e 620 333Hz come il futaba 9254, 9253, 9650, 9257 - JR8900 - logitech 3100G - hitec 5084 ecc.. quindi, a parte gli ultimi elencati che sono servi utilizzabili normalmente, gli altri sono invece solo abbinabili ad un giroscopio o ad un apparato dedicato.. ma anche in questo caso sappi che i giroscopi sono usati anche sugli aerei e sulle macchine.. quindi se proprio andiamo a vedere, ribadisco che non esistono servi da aereo, da elicottero o da macchina, esistono servi utilizzabili dovunque e servi utilizzabili con particolari apparati (ma l'apparato lo si può montare dove si vuole): è una convenzione (sbagliata) che si viene a creare perchè, come dice giustissimamente nortrop, le aziende etichettano alcuni modelli di servi per un uso specifico. è chiaro che su un aereo da 3 metri non monto un 9254 in nylon da 3kg, ma è un discorso prestazionale, inoltre sembra che ultimamente anche i servi per la coda degli hely debbano avere una discreta coppia in quanto ci sono forze particolari che agiscono su di essa che talvolta rendono i 3kg di un 9254 vani.. saluti e buon topic
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | ||
03 agosto 11, 11:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
ecco ora che ti sei documentato.. Mi sei piaciuto di più rispetto la prima volta ;-) ps riguardo il 9254 che nominavi tu.. Si metteva e si mette anche sul gas x 3d estremo sugli ely x la sua velocità e precisione che come x i giroscopi sono fondamentali anche perché chi li usa ha previsto nella sua avionica il governor (anche perché a "nudo" si potrebbero avere più guai che benefici sui glow con aperture e chiusure così repentine del gas..) .poi c era anche un altro aspetto e cioè che molti servi specifici giravano solo a 4.8 x cui era controproducente usarlo su un aereo dove magari su altri avevi bisogno di 6v x cui altra spesa x i "step and down" su molti servi.. Diciamo che non era fattibile.. Stiamo dicendo la stessa cosa in termini diversi.. E x farla breve.. Ci sono servi specifici x ely (e non come avevi generaliz tu all inizio...) e altri.. Più "universali". Chiuso OT Ps Sarebbe bello prima di sbranare chi pone dei dubbi e perplessità dare delle spiegaz anche con una certa pazienza.. Non tutti hanno decenni di esperienza, siamo qui tutti x condividere una bella passione e cercare di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. ;) ciaooooo |
03 agosto 11, 11:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
03 agosto 11, 15:28 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Solo che lui aveva detto di voler rimanere sui JR (la serie DES di graupner al contrario della serie DS, non è un prodottoJR) e quindi avevo risposto in tal senso...
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |