31 luglio 11, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
| Mxs Extreme Flight 48
Ciao a tutti, ho visto questo modello: Modellbau Lindinger Onlineshop nel link lo danno a 3s ma nei video su you tube tutti volano con le 4s, lo si legge nella descrizione, sapete qualcosa a riguardo? grassie! |
01 agosto 11, 01:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
vacca miseria ma è caro ammazzato dal peso dichiarato dovrebbero bastare le 3 celle ma comunque dipenderà sempre dal motore che si usa...se ha molti giti/V è meglio usare 3s sennò 4s con motori da pochi k/V
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
01 agosto 11, 09:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 198
| Citazione:
Gianni
__________________ non volo più | |
01 agosto 11, 10:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
|
SI, nella versione combo lo danno completo a 3s motore regolatore lipo pero su you tube il 90 % dei piloti usa le 4s, essendo indeciso su quale extreme classe 48 prendere l mx2 mi sembra un ottimo modello.. effettivamente la traduzione da tedesco e' difficile ma uso google toolbar x tradurre le pagine in italiano |
02 agosto 11, 18:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Motorizzazione
Dovrebbe andare bene anche la motorizzazione della classe 30 sebart pesi e misure simili, quindi le 3 celle andranno bene lo stesso si è un po più leggeri che con le 4s. Alessio |
02 agosto 11, 18:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Torque 2814T/820 Airboss Elite 45 Amp ESC 4S 2350-2700 mah LiPo battery APC 12x6E prop Come dice la sigla il motore ha 820giri/Volt e pesa 143 grammi. Stai in questi parametri. Non ti consiglio il setup del sukhoi: A30-10xl pesa 177grammi e fa 900giri/volt. Io uso l' A30-14l ha 800giri/volt e pesa 143grammi. Qualsiasi altro motore con queste caratteristiche va bene, anzi un motore con un po meno di 800giri/volt ti permetterebbe di mettere una 13x6,5 che secondo me andrebbe meglio, io uso una 13x4 perche la 12x6 da troppa velocità e troppo poco flusso a mio parere. La 13x4 è un po troppo violenta meglio la 13x6.5 ma col A30-14l andrei fuori parametri... parlo sempre di 4 celle... Come regolatore, io mi affido al Turnigy plush 60 che non ha niente a che invidiare a prodotti concorrenziali che costano 4 volte tanto, in oltre hai un ottimo switched BEC... | |
02 agosto 11, 22:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
| Citazione:
Il setup alternativo consigliato da EF è proprio l'Hacker A30-14L. Con 4s (2200 Hyperion) io uso una Xoar 12x6 che è più leggera rispetto alla APC-E e da una migliore risposta al motore, transizioni di velocità meno brusche, minore "affaticamento" dei cuscinetti motore. Unico problema che potresti avere con l'Hacker è l'allineamento della NAVA motore, in quanto l'A30-14L V2 (che è quello che ha in vendita Lindinger) è un pelo più lungo rispetto al Torque. Se vuoi prendere il combo della EF, puoi trovarlo da aerobertics (Aerobertics.be - Home) che importa anche i motori Torque e i regolatori Airboss. Secondo me poi l'MXS della EF è nella sua classe il miglior aereo che si possa desiderare. Provare per credere.
__________________ Montalbano sono! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extreme flight extra 2.25 mt | Talli Federico | Aeromodellismo Volo 3D | 41 | 20 giugno 11 00:48 |
raduno extreme flight | acarallo | Incontri Modellistici | 0 | 23 aprile 08 20:06 |
extreme flight in europa | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 25 | 06 dicembre 06 00:43 |