24 luglio 11, 22:42 | #21 (permalink) Top |
User |
io lo stesso problema con la mia sullivan. anche quando è spenta continua a rilasciare liquido nel canister. Ho appurato che questo avviene perchè al contrario della Power Box, quando è in standby, non ha una valvola che chiude il flusso, semplicemente spenge la pompa. Così facendo però, quando serbatoio e pompa si trovano ad un'altezza superiore all'ugello (come avviene forzatamente su modelli di ultima generazione con tunnel canister), il liquido continua a scedere a caduta, talvolta risucchiato anche dai gas di scarico che passano davanti all'ugello dei fumogeni. Con il barilotto sarebbe più semplice posizionare la pompa sotto il livello dell'ugello, ed in più i gas di scarico non creano effetto risucchio, anzi ostacolano il flusso. Con il canister si potrebbe provare ad inserire l'ugello alla fine del silenziatore, dove i gas di scarico dovrebbero ostacolare la discesa del liquido, ma sarebbe complicato preriscaldare il liquido. Prima di tutto sarebbe da provare ad allungare il tubo tra l'ugello e la pompa, facendolo salire oltre il livello del serbatoio per poi farlo scendere verso il silenziatore, ma non sono convinto che funzioni. La serpentina dell'aspower può essere bloccata anche con il nastro di teflon per idraulici, soluzione pulita ed efficiente (su consiglio del titolale della ditta ) |
25 luglio 11, 13:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Bene Bene .. Io con la Sullivan sono diventato matto ..e alloraaaaaaaaaaaaaa Chi vuole una Sullivan in Svendita?? Approposito.. Ho addokkiato questa anche da sito di mattfly.it Supermega economica .. a piu' la forma di quella della Powerbox ..Sembra un motorino tergi delle auto .. Costa 10 volte meno delle pompe Normali che utilizziamo .. Ma c'è qualcuno che l'ha conosce gia? Pompa fumogeno
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. Ultima modifica di Ricky021 : 25 luglio 11 alle ore 13:15 |
04 agosto 11, 11:06 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
|
Ciao, anche io possiedo la pompa sullivan ma non ho di questi problemi. forse perche' ho sostituito la valvola unidirezionale in dotazione con una valvola Festo,sicuramente migliore. Il mio problema era che fumava poco, avevo l'ingresso del fumogeno direttamente in marmitta ( canister as-power) con preriscaldamento a serpentina intorno al collettore. Ho tolto tutto, ho forato e filettato M5 il collettore ( nella parte interna della prima curva) e inserito una semplice presa di pressione di ottone Eurokit.Adesso con la pompa al minimo il fumo e' esagerato.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
26 agosto 11, 17:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
|
io avevo lo stesso problema quando usavo la sullivan, e come leggo sono in buona compagnia! corsa dalla radio - 80 % e usciva ancora tanto liquido, fumava decisamente poco. ho strozzato il tubo che va allo scarico con una fascetta, il motorino della sullivan girava sempre molto lento, al minimo (2 tacche sotto si spegneva la stessa pompa) ma il liquido arrivava a gocce, cosiche ho risolto avendo molto fumo. poi, non so il perchè. ma con il barilotto fumava molto di piu, con il canister meno, penso sia dovuto al posizionamento della presa di pressione sul collettore |
24 settembre 11, 22:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| chiedo anche io un aiutino....
salve ragazzi,anche io necessito di un piccolo aiutino........ il mio problema e' riuscire a far girare piano la pompa. premetto:e' installata su un canale libero(canale gear della mia MX-12),quindi solo on-off. bene settata con corsa +100%off... -100%on... fumo a volonta,ma tanto liquido sprecato. se scendo sotto con la corsa la sento girare meno ma appena arrivo anche a -70% non gira piu' e fa il famoso rumorino "hiiiiiiiiiiiiii". dove sbaglio???? p.s. al momento uso il liquido specifico,quello blu preso da jonathan. sempre grazie
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro |
24 settembre 11, 23:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
ciao , io ho avuto il tuo stesso problema , premetto che la pompa ha 3 anni di onorata carriera ..., ho risolto , almeno fin che dura , aprendo la pompa trovi una scedina .. una pista si era rovinata e cosi non passava corrente .. lo ripristinata con un po di stagno e per ora funziona ..
__________________ YES FLY TEAM |
Bookmarks |
| |