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Vecchio 24 luglio 11, 22:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
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io lo stesso problema con la mia sullivan.
anche quando è spenta continua a rilasciare liquido nel canister.
Ho appurato che questo avviene perchè al contrario della Power Box, quando è in standby, non ha una valvola che chiude il flusso, semplicemente spenge la pompa.
Così facendo però, quando serbatoio e pompa si trovano ad un'altezza superiore all'ugello (come avviene forzatamente su modelli di ultima generazione con tunnel canister), il liquido continua a scedere a caduta, talvolta risucchiato anche dai gas di scarico che passano davanti all'ugello dei fumogeni.
Con il barilotto sarebbe più semplice posizionare la pompa sotto il livello dell'ugello, ed in più i gas di scarico non creano effetto risucchio, anzi ostacolano il flusso.
Con il canister si potrebbe provare ad inserire l'ugello alla fine del silenziatore, dove i gas di scarico dovrebbero ostacolare la discesa del liquido, ma sarebbe complicato preriscaldare il liquido.
Prima di tutto sarebbe da provare ad allungare il tubo tra l'ugello e la pompa, facendolo salire oltre il livello del serbatoio per poi farlo scendere verso il silenziatore, ma non sono convinto che funzioni.
La serpentina dell'aspower può essere bloccata anche con il nastro di teflon per idraulici, soluzione pulita ed efficiente (su consiglio del titolale della ditta )
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 13:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Bene Bene ..


Io con la Sullivan sono diventato matto ..e alloraaaaaaaaaaaaaa

Chi vuole una Sullivan in Svendita??

Approposito..
Ho addokkiato questa anche da sito di mattfly.it Supermega economica .. a piu' la forma di quella della Powerbox ..Sembra un motorino tergi delle auto ..
Costa 10 volte meno delle pompe Normali che utilizziamo ..
Ma c'è qualcuno che l'ha conosce gia?

Pompa fumogeno
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..


Ultima modifica di Ricky021 : 25 luglio 11 alle ore 13:15
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Vecchio 04 agosto 11, 11:06   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Ciao,
anche io possiedo la pompa sullivan ma non ho di questi problemi.
forse perche' ho sostituito la valvola unidirezionale in dotazione con una valvola Festo,sicuramente migliore.
Il mio problema era che fumava poco, avevo l'ingresso del fumogeno direttamente in marmitta ( canister as-power) con preriscaldamento a serpentina intorno al collettore.
Ho tolto tutto, ho forato e filettato M5 il collettore ( nella parte interna della prima curva) e inserito una semplice presa di pressione di ottone Eurokit.Adesso con la pompa al minimo il fumo e' esagerato.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 17:11   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
io avevo lo stesso problema quando usavo la sullivan, e come leggo sono in buona compagnia! corsa dalla radio - 80 % e usciva ancora tanto liquido, fumava decisamente poco. ho strozzato il tubo che va allo scarico con una fascetta, il motorino della sullivan girava sempre molto lento, al minimo (2 tacche sotto si spegneva la stessa pompa) ma il liquido arrivava a gocce, cosiche ho risolto avendo molto fumo.
poi, non so il perchè. ma con il barilotto fumava molto di piu, con il canister meno, penso sia dovuto al posizionamento della presa di pressione sul collettore
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 22:24   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
chiedo anche io un aiutino....

salve ragazzi,anche io necessito di un piccolo aiutino........

il mio problema e' riuscire a far girare piano la pompa.

premetto:e' installata su un canale libero(canale gear della mia MX-12),quindi solo on-off.

bene settata con corsa +100%off... -100%on... fumo a volonta,ma tanto liquido sprecato.

se scendo sotto con la corsa la sento girare meno ma appena arrivo anche a -70% non gira piu' e fa il famoso rumorino "hiiiiiiiiiiiiii".

dove sbaglio????

p.s. al momento uso il liquido specifico,quello blu preso da jonathan.

sempre grazie
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 23:27   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao , io ho avuto il tuo stesso problema , premetto che la pompa ha 3 anni di onorata carriera ..., ho risolto , almeno fin che dura , aprendo la pompa trovi una scedina .. una pista si era rovinata e cosi non passava corrente .. lo ripristinata con un po di stagno e per ora funziona ..
__________________
YES FLY TEAM
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