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Vecchio 31 luglio 11, 23:57   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Mamma mia....

Vi ammiro per quante ne sapete! E non vi nascondo che mi fate quasi venire voglia di consacrare ,il mio unico modello a scoppio(con cui ho volato pochissimo...infatti: c'è sempre un motivo) come cimelio per i posteri che beatamente vivranno nella bambagia elettrica. Ma veramente tutte ste pugnette ogni santa volta????
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Vecchio 01 agosto 11, 00:19   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Mamma mia....

Vi ammiro per quante ne sapete! E non vi nascondo che mi fate quasi venire voglia di consacrare ,il mio unico modello a scoppio(con cui ho volato pochissimo...infatti: c'è sempre un motivo) come cimelio per i posteri che beatamente vivranno nella bambagia elettrica. Ma veramente tutte ste pugnette ogni santa volta????

Sono quelle quattro cosucce, che bisogna osservare, ma l' adrenalina che ti trasmette lo scoppio è insuperabbile.

Comunque anche nell' elettrico ci sono le cosucce da tenere sotto controllo altrimenti..........................

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 09:44   #63 (permalink)  Top
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..
Comunque anche nell' elettrico ci sono le cosucce da tenere sotto controllo altrimenti..........................

direi di si ;)

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Vecchio 01 agosto 11, 09:55   #64 (permalink)  Top
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volatli alla griglia....
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Vecchio 01 agosto 11, 10:29   #65 (permalink)  Top
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e parliamo di campionati mondiali.. Non di cloni HK... perciò di avionica (almeno sulla carta) al top..
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Vecchio 01 agosto 11, 10:33   #66 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il problema della spenta del DA50 era banale: minimo troppo chiuso.
L'ho capito da una tendenza ad accelerare al regime minimo con un minimo non soddisfacente e qualche difficoltà nell'avvio del motore.
Ho ingrassato lo spillo (10'), 4 voli splendidi con l'MXEG rimesso a "nuovo" (ma la capottina motore ha diverse stuccature e non è facile trovare o far fare le vernici originali, non ho trovato l'oracolor dei colori interessati: userò le decals....).
Grazie in ogni caso a coloro che hanno voluto consigliarmi, tutti suggerimenti comunque utili
........e noi quà a scervellarci con stà canicola !!! Toio impara a carburare casso !!!

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Vecchio 01 agosto 11, 11:13   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sono quelle quattro cosucce, che bisogna osservare, ma l' adrenalina che ti trasmette lo scoppio è insuperabbile.

Comunque anche nell' elettrico ci sono le cosucce da tenere sotto controllo altrimenti..........................

HE HE ...si si.... certamente! Ma come si dice: a ognuno il suo e lo dico in amicizia sia chiaro, anche perché vi seguo(silente) proprio perché cerco di appassionarmi a tutto. Non sempre ci riesco.

nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 11:17   #68 (permalink)  Top
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problema non così banale, Giorgio.
Carburo "questi" motori da 30 anni....., il fatto è che con questo clima, come è stato già segnalato in questo thread, occorre non dare per scontata la carburazione messa a punto a suo tempo, provando il motore a terra per benino (ho dovuto farlo anche con i classe 30...).
At salùt
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 11:27   #69 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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era una battuta ovviamente
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:54   #70 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
lo so, amico mio, ma era necessario puntualizzare un aspetto: clima che varia (dal caldo al freddo, dall'umido al secco) carburazione da ritarare, i benzina non sono esenti da questa prassi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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