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Vecchio 19 gennaio 13, 12:25   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mi congratulo con il tuo amico.
Se ha bisogno di un qualunque suggerimento per l'assemblaggio e il settaggio del modello sa a chi rivolgersi

sbach 30 e sbach 50: non conosco le qualità di volo del 50 (certamente con inerzia maggiore e quindi più "stabile", però poi entra in gioco il mal di panza...) ma posso assicurare che la classe 30 richiede OTTIMI riflessi per le manovre più a rischio
Alla fine ci stai facendo appassionare tutti a questo modello... domanda, sulle specifiche c'è scritto Flying Weight: 4.1 kg. è veritiero o ottimistico ?
Ho visto su youtube che molti lo montavano con un 26-28cc... pensavo allora ad una sua variante elettrica per restare al minimo con il peso (visto anche che il motore cel'ho gia )... è possibile o il modello non è così leggero come scrivono ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:56   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di mcgiver65
 
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Non mi ritengo di certo un gran pilota, anzi ...
Vorrei fare un po di esperienza anche con lo scoppio dal momento che mi manca (da vecchio motociclista) il rumore e l'odore dell' olio bruciato.
Attualmente al campo volo che frequento non trovo nessuno che mi possa consigliare sui benzina in quanto i vecchi usano i glow e i giovani, pochissimi in realta' perche' non c'e ricambio, volano elettrico o con gli elicotteri.
Tutto qui.

PS: i servi su un classe 30 cc servono per forza digitali o vanno bene anche degli analogici di pari caratteristiche?
Che vantaggi / svantaggi hanno le due soluzioni?
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 17:00   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Non mi ritengo di certo un gran pilota, anzi ...
Vorrei fare un po di esperienza anche con lo scoppio dal momento che mi manca (da vecchio motociclista) il rumore e l'odore dell' olio bruciato.
Attualmente al campo volo che frequento non trovo nessuno che mi possa consigliare sui benzina in quanto i vecchi usano i glow e i giovani, pochissimi in realta' perche' non c'e ricambio, volano elettrico o con gli elicotteri.
Tutto qui.

PS: i servi su un classe 30 cc servono per forza digitali o vanno bene anche degli analogici di pari caratteristiche?
Che vantaggi / svantaggi hanno le due soluzioni?
Fondamentali sono gli ingranaggi in metallo! I vantaggi dei servi digitali sono la precisione e la coppia "immediata", gli svantaggi sono il prezzo e il consumo di corrente! Su un 30 cc dei buon servi analogici in metallo da 7kg +- vanno bene!
Ciao ciao
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 17:08   #64 (permalink)  Top
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Avistar:
4,1 kg è una bufala (forse con un "piccolo" glow può stare intorno ai 4,6-4,7 kg).
Il modello pesa 5,1 kg con il DLE 30 (extra 1) e 5,2 con il 38 mintor (extra 2).
Se monti il benzina (per me è tassativo) ti danno nel kit alcuni rinforzi la cui sistemazione nella fuso (non nel castello motore) è immediata.
Puoi montare tranquillamente il canister ma si va troppo su di peso, lo sconsiglio del tutto.
Non amo gli elettrici, non saprei dirti quale possa essere la versione elettrica più idonea.
il 26-28cc a benzina è INSUFFICIENTE, minimo il DLE30 (ci fai comunque "tutto"), meglio l'RCGF 32 (un pelo più potente) e meglio ancora il 38 mintor (anche se il peso lievita un poco...)

mcgiver65

Allora ti sconsiglio lo sbach a meno che tu non ti limiti all'acrobazia classica (ma in questo caso non andrei su un modello 3d).
Servi: i classe 30 NON necessitano di servi costosi, un qualunque servo da 25-30 euro (digitale o analogico, non farti problemi) va bene sia per i pianetti di profondità sia per gli alettoni (8-10 kg di trazione, velocità 0,18-0,15/s 60°), per il direzionale (la parte mobile generalmente più sollecitata nel 3d) meglio non scendere sotto i 10-12 kg.
Io uso i dymond 9500 e i graupner 708 (tutti digitali), nessun problema anche se dopo qualche ora di funzionamento acquistano gioco (da hobbyking trovi dei servi ottimi a meno di 20 dollari)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:53   #65 (permalink)  Top
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alcune foto (brutte, da cellulare):
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modello classe 30 con canister-foto077.jpg   modello classe 30 con canister-foto079.jpg   modello classe 30 con canister-foto078.jpg   modello classe 30 con canister-foto084.jpg  
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Vecchio 20 gennaio 13, 16:03   #66 (permalink)  Top
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alcune foto (brutte, da cellulare):

Gli Extra, piccoli o grandi, sono sempre uno spettacolo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 16:34   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Vecchio 20 gennaio 13, 17:23   #68 (permalink)  Top
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ciao Mario!
E poi qualcuno non si convince per....l'estetica. Che dire?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 20:03   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ciao Mario!
E poi qualcuno non si convince per....l'estetica. Che dire?

Non tutti hanno buon gusto.....
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 17:20   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di mcgiver65
 
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NO COMMENT...

Motore RCGF 32 ordinato, nell' attesa di metterlo al banco ci sono particolari accorgimenti per il rodaggio ?

Il modello è in sospeso....
Cosa ne dite di questo?

YAK 55M 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1860 mm C

E un brutto anatroccolo ma sembra che voli bene (leggero) , o sbatte le ali anche lui ?
Qualcuno ce l'ha?
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
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