19 gennaio 13, 12:25 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
Ho visto su youtube che molti lo montavano con un 26-28cc... pensavo allora ad una sua variante elettrica per restare al minimo con il peso (visto anche che il motore cel'ho gia )... è possibile o il modello non è così leggero come scrivono ??? | |
19 gennaio 13, 15:56 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
Messaggi: 90
|
Non mi ritengo di certo un gran pilota, anzi ... Vorrei fare un po di esperienza anche con lo scoppio dal momento che mi manca (da vecchio motociclista) il rumore e l'odore dell' olio bruciato. Attualmente al campo volo che frequento non trovo nessuno che mi possa consigliare sui benzina in quanto i vecchi usano i glow e i giovani, pochissimi in realta' perche' non c'e ricambio, volano elettrico o con gli elicotteri. Tutto qui. PS: i servi su un classe 30 cc servono per forza digitali o vanno bene anche degli analogici di pari caratteristiche? Che vantaggi / svantaggi hanno le due soluzioni? |
19 gennaio 13, 17:00 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Ciao ciao | |
19 gennaio 13, 17:08 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Avistar: 4,1 kg è una bufala (forse con un "piccolo" glow può stare intorno ai 4,6-4,7 kg). Il modello pesa 5,1 kg con il DLE 30 (extra 1) e 5,2 con il 38 mintor (extra 2). Se monti il benzina (per me è tassativo) ti danno nel kit alcuni rinforzi la cui sistemazione nella fuso (non nel castello motore) è immediata. Puoi montare tranquillamente il canister ma si va troppo su di peso, lo sconsiglio del tutto. Non amo gli elettrici, non saprei dirti quale possa essere la versione elettrica più idonea. il 26-28cc a benzina è INSUFFICIENTE, minimo il DLE30 (ci fai comunque "tutto"), meglio l'RCGF 32 (un pelo più potente) e meglio ancora il 38 mintor (anche se il peso lievita un poco...) mcgiver65 Allora ti sconsiglio lo sbach a meno che tu non ti limiti all'acrobazia classica (ma in questo caso non andrei su un modello 3d). Servi: i classe 30 NON necessitano di servi costosi, un qualunque servo da 25-30 euro (digitale o analogico, non farti problemi) va bene sia per i pianetti di profondità sia per gli alettoni (8-10 kg di trazione, velocità 0,18-0,15/s 60°), per il direzionale (la parte mobile generalmente più sollecitata nel 3d) meglio non scendere sotto i 10-12 kg. Io uso i dymond 9500 e i graupner 708 (tutti digitali), nessun problema anche se dopo qualche ora di funzionamento acquistano gioco (da hobbyking trovi dei servi ottimi a meno di 20 dollari) |
23 gennaio 13, 17:20 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
Messaggi: 90
|
NO COMMENT... Motore RCGF 32 ordinato, nell' attesa di metterlo al banco ci sono particolari accorgimenti per il rodaggio ? Il modello è in sospeso.... Cosa ne dite di questo? YAK 55M 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1860 mm C E un brutto anatroccolo ma sembra che voli bene (leggero) , o sbatte le ali anche lui ? Qualcuno ce l'ha? |
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