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Vecchio 17 gennaio 13, 00:41   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Rinco, è stato postato da Giorgio al 27 giugno 2011..........
macchettelodicoaffa'...

e come facevo a saperlo....no so leggere i numeri!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 02:10   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Secondo la tua opinione dovendo scegliere tra MXSR peakmodel e Sbach 342 della Goldwing che se non sbaglio possiedi , ed essendo il mio primo modello a benzina dopo un decina di elettrici (max classe 50/60), quale mi consiglieresti?
Con che motore ?
Va bene il DLE 30 uno per l'altro? o c'e' di meglio sopratutto a livello di vibrazioni e regolarita' di funzionamento ?
Canister si o no ?
NB. Prediligo le prestazioni in volo piuttosto dell' estetica....

Lo sbach è senza dubbio più nervoso ma non ha "bad habits": intendo dire che nelle manovre in prestallo non ti tradisce e non ha oscillazioni alari nell'harrier (per me questa è una delle qualità migliori di un modello).
L'MXSR è più preciso nell'acrobazia tradizionale e più "plastico" (date, anche, le "maggiori" dimensioni ) nelle manovre 3d, ma è senz'altro più impegnativo nell'harrier diritto (qui occorre alzare e non di poco gli alettoni per ridurre al minimo l'oscillazione alare).
Dipende quindi dal tuo stile di volo: io prediligo modelli meno nervosi, su tutti l'extra fliton 120, a mio parere il miglior modello classe 30/40 cc. (ma ancora devo provare lo yak 54 pilot la cui scatola giace da tempo nel mio hangar...).
Quanto al motore hai solo l'imbarazzo della scelta: il DLE30 è ottimo ma io andrei sull'RCGF32 (un pelino in più di potenza, vibrazioni ancora più contenute, funzionamento regolarissimo ad ogni regime).
Se vuoi il meglio vai sull'OS 33 (tramite un amico mi arriverà dall'America...), ma è proprio uno sfizio, i motorelli cinesi sono ottimi e, valutando anche il prezzo, giustificano appieno la loro scelta.
Canister: no, peso in più, non necessario (la potenza con il barilotto originale è strasufficiente per un modello di massa 4,5-5kg, e pure ottima la regolarità di funzionamento salvo lo scatarramento ai bassi/medi regimi).

Ultima modifica di toio!! : 17 gennaio 13 alle ore 02:20
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Vecchio 17 gennaio 13, 17:49   #43 (permalink)  Top
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RCGF = AEROVATE se non erro....?

Grazie mille per le dritte !!!
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Vecchio 17 gennaio 13, 18:41   #44 (permalink)  Top
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Mi inserisco nel discorso per parlare dello mxsr da 192 poiché uno dei miei compari lo ha avuto per quasi un anno. Il modello è molto robusto e ben assemblato ma le doti di volo nel 3d non sono esaltanti. Nel volo acro classico è preciso e intuitivo ed atterra da solo, ma in prestallo, a parte l'oscillazione alare pronunciata, è scorbutico e ha la tendenza a non rimanere negli assetti impostati, tanto da convincere il mio amico a rivenderlo alla prima occasione.

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Vecchio 17 gennaio 13, 19:26   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Lo sbach è senza dubbio più nervoso ma non ha "bad habits": intendo dire che nelle manovre in prestallo non ti tradisce e non ha oscillazioni alari nell'harrier (per me questa è una delle qualità migliori di un modello).
L'MXSR è più preciso nell'acrobazia tradizionale e più "plastico" (date, anche, le "maggiori" dimensioni ) nelle manovre 3d, ma è senz'altro più impegnativo nell'harrier diritto (qui occorre alzare e non di poco gli alettoni per ridurre al minimo l'oscillazione alare).
Dipende quindi dal tuo stile di volo: io prediligo modelli meno nervosi, su tutti l'extra fliton 120, a mio parere il miglior modello classe 30/40 cc. (ma ancora devo provare lo yak 54 pilot la cui scatola giace da tempo nel mio hangar...).
Quanto al motore hai solo l'imbarazzo della scelta: il DLE30 è ottimo ma io andrei sull'RCGF32 (un pelino in più di potenza, vibrazioni ancora più contenute, funzionamento regolarissimo ad ogni regime).
Se vuoi il meglio vai sull'OS 33 (tramite un amico mi arriverà dall'America...), ma è proprio uno sfizio, i motorelli cinesi sono ottimi e, valutando anche il prezzo, giustificano appieno la loro scelta.
Canister: no, peso in più, non necessario (la potenza con il barilotto originale è strasufficiente per un modello di massa 4,5-5kg, e pure ottima la regolarità di funzionamento salvo lo scatarramento ai bassi/medi regimi).
io guarderei anche il new 35 dle ra ..ne ho uno a casa arrivato diretto dalla cina , il prima possibile lo provero e confrontero con i 30 dle di amici ..cosi avremo un altro candidato valido per la scelta , ad occhio si presenta con belle novita ...verificheremo ..
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Vecchio 17 gennaio 13, 19:30   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
RCGF = AEROVATE se non erro....?

Grazie mille per le dritte !!!
Sì, ma senza prendere quello di Jonathan con la testa anodizzata blu.
Prendilo qui, prezzo veramente onesto per un eccellente motore:


RCGF 32cc - Piccole Ali


Non lasciarti sedurre dal 35: non è assolutamente necessaria un' ulteriore dose di potenza, ne avresti già "troppa" e il maggior costo non si giustifica per i modelli in questione
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Vecchio 17 gennaio 13, 19:34   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Mi inserisco nel discorso per parlare dello mxsr da 192 poiché uno dei miei compari lo ha avuto per quasi un anno. Il modello è molto robusto e ben assemblato ma le doti di volo nel 3d non sono esaltanti. Nel volo acro classico è preciso e intuitivo ed atterra da solo, ma in prestallo, a parte l'oscillazione alare pronunciata, è scorbutico e ha la tendenza a non rimanere negli assetti impostati, tanto da convincere il mio amico a rivenderlo alla prima occasione.

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Concordo ma solo in parte, nel torque occorre essere esperti per tenerlo a bada ma il modello va giudicato nella globalità delle prestazioni.
Nell'harrier le prestazioni migliorano sensibilmente con gli alettoni a mo' di aerofreni.
Ma se il nostro amico mcgiver65 ancora non ha deciso, sarei lieto di indicargli il modello migliore per un 3d classe 30
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Vecchio 18 gennaio 13, 10:18   #48 (permalink)  Top
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A mio avviso, da ciò che ho visto, avuto o provato è l'extremeflightrc 300 78" extremeflightrc. Non bisogna perderci molto tempo per settare i comandi e non ha reazioni improvvise scorbutiche. Per contro ha un prezzo esagerato e va motorizzato bene poichè pesa 5.4-5,5

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Vecchio 18 gennaio 13, 10:19   #49 (permalink)  Top
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Vecchio 18 gennaio 13, 10:26   #50 (permalink)  Top
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Il tuo extra fliton purtroppo è introvabile Abbiamo provato a cercarlo tempo fa nel sito da te indicato ma non era più disponibile. Peccato.

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