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User Data registr.: 07-09-2006
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Pensando al setup con 6 celle, mi è venuta in mente la possibilità di installare due pacchi da 3 celle in serie, qualcuno usa questa soluzione? ho visto sul sito della Precision Aerobatic che consigliano questo setup sull' Extra MX 58"...... Controindicazioni, vantaggi?!?! |
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User Data registr.: 06-05-2009 Residenza: CASTELFRANCO VENETO
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ciao, io ho lo yak 55 classe 50 piu o meno come il tuo.... motore turnigy tr 50-55 b elica 16/10e reg turnigy 85a 5s 3000 zippy.... circa 4-5kg di trazione ,il modello pesa sui 3 kg.... ci volo ormai da tempo...avra fatto un 30 voli e va bene.... non sono necessarie le 6s.... ciao saluti Marco |
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User Data registr.: 07-09-2006
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Grazie del consiglio, purtroppo in questo momento i Turnigy sono introvabili, da Hobbyking sono sempre out of stock....credo che mi orienterò sul motore Aeolian 4260 500kv che tutti consigliano di utilizzare con 6 celle! PS: IL MODELLO é ARRIVATO! A prima vista mi ha fatto un ottima impressione, costruito bene e con ottima dotazione di accessori, nei prossimi giorni posterò delle foto dettagliate! |
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User Data registr.: 07-09-2006
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Eccoci con un po' di foto! Una domandina: come si vede da alcune foto, il castello motore già applicato sul modello (per l'installazione del motore a scoppio) ha una sua (classica) inclinazione a destra e in basso,un foro che sembra centrato e una croce segnata che sembra non essere in asse con nulla....il castello motore da applicare per mettere il motore elettrico è invece perfettamente simmetrico tranne il foro posteriore che dovrebbe andare a combaciare con quello sul castello fisso. Per installare il piccolo castello motore, ci sono particolari attenzioni in termini di centraggio oppure se lo metto centrato rispetto a quello fisso va bene? in questo modo mi sembra che combacino anche i fori.... |
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User Data registr.: 07-09-2006
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Ho terminato la costruzione del modello, vi posto delle foto... Sto iniziando a fare delle prove a terra con questo setup: motore Aeolian C4260 kv500 regolatore Turnigy OPTO 70A (HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 70A-HV OPTO Brushless ESC) Batteria Turnigy 6S 3000mAh 25-50C (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 3000mah 6S 25~50C Lipo Pack) elica APC 16x8E ho potuto soltanto dare qualche "sgassata" pochi minuti fa in pausa pranzo con la batteria così come mi è arrivata dalla cina (senza caricarla), a 3/4 di stick mi sembrava che il modello mi partisse via dalle mani tanto che non me la sono sentita di darglielo tutto visto che ero da solo e avevo la radio in una mano e il modello nell'altra, un tiro veramente impressionante! Prossimamente posterò anche assorbimenti e potenza! |
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User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
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![]() ![]() Quanto ti pesa il modello pronto al volo?
__________________ Bart Ultima modifica di Bart76 : 12 luglio 11 alle ore 17:58 | |
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User Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
| Citazione:
![]() appena posso faccio una pesata accurata, ma credo di essere intorno a 2,5kg RTF! Una domanda sul motore e regolatore: Visto che il regolatore ha diverse regolazioni, quale è il miglior timing per questo motore? Diciamo che le impostazioni di default (non mi ricordo a quanto è settato) mi sembra comunque che non diano problemi....però un setup di fino non fa mai male! | |
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User Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
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Eccomi, ho fatto una prova con il wattmeter della Turnigy, ecco i dati: Volt: 22.5 (ancora non ho caricato la batteria ![]() Ampere: 68 Watt: 1330 con elica 16x8! Secondo me con questa elica siamo un pò troppo al limite, credo che proverò una 15"! Ho riscontrato un problema oltre i 3/4 di gas, il motore sembrava fare un rumore strano ed è come se non prendesse più i giri (non sembrava un rumore meccanico di cuscinetti o cose del genere) sembrava che a quella velocità non ci fosse più la sincronia con il regolatore....per questo ho controllato e il timing è settato di default a 15°....che dite, lo devo aumentare???? |
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