Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 20:49   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
la fabbrica è la stessa (cinese)
senza ombra di dubbio
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:43   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Nel mio Extra 300, la versione da 2m, comprato da lindinger per natale, le decals c'erano eccome! Che strano....
si vede che vanno a simpatia....
Vecchio 17 giugno 11, 21:46   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:

forse mi sono spiegato male o forse ho detto una cavolata, ma credo che non ci siano in giro aeromodelli che hanno MENO WING ROCK dei sebart, cioè oscillano nettamente di MENO

hai fatto un'affermazione gratuita senza conoscere il mondo degli acrobatici.
Posseggo (per fare un esempio fra tanti) il katana 120 sebart (140 yamada sport, 18x6W apc): modello molto preciso ma ondeggia PAUROSAMENTE nell'harrier diritto e quindi nella paracadutale.
Ti faccio il nome di un modello TOTALMENTE ROCK SOLID in quelle figure: extra 120 fliton.
Alla faccia di tutti sebart (modelli ben fatti ben curati, ma altri volano meglio)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 22:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
ciao vittorio , siamo in credito di una tua visita sul nostro modesto campo
quando vuoi ti aspettiamo con piacere
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:58   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
grazie!
Un caro saluto a te e Andrea e un arrivederci
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 10:10   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
hai fatto un'affermazione gratuita senza conoscere il mondo degli acrobatici.
Posseggo (per fare un esempio fra tanti) il katana 120 sebart (140 yamada sport, 18x6W apc): modello molto preciso ma ondeggia PAUROSAMENTE nell'harrier diritto e quindi nella paracadutale.
Ti faccio il nome di un modello TOTALMENTE ROCK SOLID in quelle figure: extra 120 fliton.
Alla faccia di tutti sebart (modelli ben fatti ben curati, ma altri volano meglio)
buono a sapersi.
Vecchio 19 giugno 11, 07:38   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:

forse mi sono spiegato male o forse ho detto una cavolata, ma credo che non ci siano in giro aeromodelli che hanno MENO WING ROCK dei sebart, cioè oscillano nettamente di MENO
Si vede che non hai mai provato un Extreme Flight...
Vecchio 19 giugno 11, 09:34   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Visualizza messaggio
Si vede che non hai mai provato un Extreme Flight...
provati no ma al campo ne ho diversi, da 2.20 e da 2.80 e sinceramente il più grande fa di quelle paracadutate che sembra na farfallina.
Del resto io non sto qui a dire che gli extreme flight fanno schifo, visto che prossimamente ne prenderò uno, bensi a dire che i sebart con quell'ala particolare hanno dinamiche nel volo "stallato" diverse rispetto agli EF. tutto qui.
posso poi tranquillamente dire che vado per sentito dire, o meglio per "aver letto" queste informazioni su questo forum scritte da un modellista che ritengo (non solo io) molto valido.

ciao, michele
Vecchio 19 giugno 11, 22:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
provati no ma al campo ne ho diversi, da 2.20 e da 2.80 e sinceramente il più grande fa di quelle paracadutate che sembra na farfallina.
Del resto io non sto qui a dire che gli extreme flight fanno schifo, visto che prossimamente ne prenderò uno, bensi a dire che i sebart con quell'ala particolare hanno dinamiche nel volo "stallato" diverse rispetto agli EF. tutto qui.
posso poi tranquillamente dire che vado per sentito dire, o meglio per "aver letto" queste informazioni su questo forum scritte da un modellista che ritengo (non solo io) molto valido.

ciao, michele
Michele, dal canto mio io non ho mai avuto un sebart, per cui potrei parlare anch'io per sentito dire riguardo ai sopracitati modelli...
Io però volo con l'MXS EXP 48" della EF e ti assicuro che le paracadutali, così come l'harrier dritto sono manovre assolutamente prive di oscillazioni, anzi questo modello è ancora più stabile del parkmaster. Probabilmente le oscillazioni che hai notato sugli EF al tuo campo sono del tipo PIO (pilot induced oscillations), quindi da imputarsi esclusivamente al pilota. Prova a guardare i video di Chris Jewett, Daniel Holman, Donatas Pauzuolis (tutti membri del team Extreme) e vedrai che le oscillazioni durante le manovre di paracadutale o in qualsiasi altra manovra in condizioni di prestallo sono completamente assenti.

Just my 2 cents.

Max.
Vecchio 19 giugno 11, 23:24   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
quello che posso dire io, vedendo i 3 da 225 del mio campo, è che si, è adatto a manovre lente e da farfallone... Ma non si presta x nulla ad un 3D estremo veloce e repentino (sarà x il fatto che è quadrato e/o che pesa 8kg e passa in odv ma a me non mi piace un 3d cosi "ingessato")... È un progetto 3d ormai datato secondo me..

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks