29 maggio 11, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User | Hacker A50 492Kv rumore stano, AIUTO!
Sul mio angels 50 uso un Hacker A50 da 492 kv. Il motore ha circa 3 anni, ma avrà al massimo 50 voli... Per un anno è rimasto fermo, lo riprendo e comincia a fare un rumore strano. In pratica in volo, in modo apparentemente casuale fa un toc-toc. Dopo vari smonta-rimonta, ho scoperto il problema è il motore. Il motore è montato al contrario, l'asse va all'interno della fusoliera ed è bloccato con un anello con vitina. Il problema è che la parte che ruota a "campana" viene tirata e ritornando produce questo rumore. Ho provato a stringere il tutto e rifissarlo, ma niente. Ho provato a mettere uno scontro più spesso che blocchi il movimento. Ma rischiavo di perdere il modello mandando in crisi il motore... Avete esperienze simili? Come risolvo? Grazie. |
30 maggio 11, 16:34 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sai che timing dovrei impostare per quel motore? Perchè in effetti, quest'anno quando l'ho ripreso ho sostituito il regolatore... | |
31 maggio 11, 17:21 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sul cassa rotante ho sempre lasciato la frequenza a 8Khz onestamente non saprei dirti che cosa cambia portarla a 16 .... anzi se qualcuno mi illumina mi fà una cortesia | |
31 maggio 11, 21:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
ps:hai provato a controllare le saldature(qualcuna fredda che fa poco contatto)a volte le cose piu stupide sono quelle che ti mandano al manecomio in bocca al lupo | |
Bookmarks |
| |