Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 22:09   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Io avevo un problema analogo con il 30-10xl ma il mio problema era il minimo di gioco che aveva la cassa rotante; sentivo un toc strano anche io quando mollavo il gas e ho scoperto poi che era semplicemente da regolare di un minimo l'escursione che il cuscinetto permetteva alla cassa. In parole povere quando l'elica tirava faceva lo stesso lavoro di quando togli i fermi e sfili la cassa dal resto del motore. Avevo 2mm di gioco, quanto bastava per creare un bel botto risonando su tutto l'aereo ma per fortuna non era niente di grave, ho ridotto l'escursione quasi a zero regolando i grani e via, rumore sparito.

Luca
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 00:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,se dovesse essere la frequenza il motore dovrebbe girare a scatti,pero non penso sia un problema di frequenza perche con 492kv dai 8 ai 16 non cambia nulla,in pratica(molto grossolanamente)meno kv(+spire)frequenze basse 8/16,piu kv(-spire)frequenze piu alte.
ps:hai provato a controllare le saldature(qualcuna fredda che fa poco contatto)a volte le cose piu stupide sono quelle che ti mandano al manecomio
in bocca al lupo
Ho controllato abbastanza tutto... adesso devo provare con timing alto, son curioso!
Da quel mi dici lascio la programmazione del regolatore con 16 di frequenza. Grazie!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 09:11   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2007
Questo serve anche a me, grazie
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 09:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da crazy hi-fi car Visualizza messaggio
Io avevo un problema analogo con il 30-10xl ma il mio problema era il minimo di gioco che aveva la cassa rotante; sentivo un toc strano anche io quando mollavo il gas e ho scoperto poi che era semplicemente da regolare di un minimo l'escursione che il cuscinetto permetteva alla cassa. In parole povere quando l'elica tirava faceva lo stesso lavoro di quando togli i fermi e sfili la cassa dal resto del motore. Avevo 2mm di gioco, quanto bastava per creare un bel botto risonando su tutto l'aereo ma per fortuna non era niente di grave, ho ridotto l'escursione quasi a zero regolando i grani e via, rumore sparito.

Luca
Ho provato la regolazione, ma si può più di così... l'unica soluzione è stato aggiungere una rondellina che teneva più in "pressione" il tutto... risultato consumi a 200 Ampere e ho quasi rischiato di perdere il modello...
Vecchio 01 giugno 11, 19:22   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Consumi oltre i 200A? Non è che la rondella facesse da freno?
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 10:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da crazy hi-fi car Visualizza messaggio
Consumi oltre i 200A? Non è che la rondella facesse da freno?
In particolari situazioni ho visto che diventava freno... nelle riattacate... Almeno così son riuscito a capire dai file log dei voli!
Vecchio 03 giugno 11, 10:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Le regolazioni sul regolatore non hanno portato alla soluzione del problema... ieri ho provato e il rumore si è fatto sentire...

Dove trovo boccole e coscinetti vari? Meglio madarlo a "revisionare"?
Vecchio 20 novembre 15, 00:31   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2015
aiuto motore hacker

salve a tutti ho un motore hacker A50-12l v1 6-8c considerando che pesa 500gr ed è lungo quasi 7cm, quale classe è piu adatta tra i modelli acrobatici si adatta meglio???
futana73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 19:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
secondo me a modelli 3d sotto i 4kg
Rispondi

Bookmarks