![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| consigli allestimento fumogeno
ragazzi sono in procinto di dotare di impianto fumogeno il mio sbach 2.2 pilot ho già la pompa sullivan skywriter, ora vi chiedo: Che capacità di serbatoio si usa mediamente ? che impianto fate al serbatoio 2 o 3 tubi, lo sfiato basta lasciarlo penzoloni in basso ? non perde liquido nella fase in cui non uso la pompa giusto ? e comunque chi più ne ha....più ne metta ![]() ![]() Grazie !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao! io ho fatto un sistema removibile molto semplice, ti consiglio di mettere una spiralina intorno al collettore per preriscaldamento... AS power dovrebbe averla Il serbatoio è un Dubro da 240cc (s-8) e ti dà 3 minuti a seconda dell'uso più o meno continuativo che ne fai. Visto che tu ci fai un'acro classica se non sbaglio, puoi anche mettere un serbatoio più grande, aumentando però gli ingombri... Ultima modifica di MadMax75 : 26 maggio 11 alle ore 21:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
![]() questo era il mio mattoncino ![]() YouTube - ‪Il canale di ihyublguo‬‏ | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
avevo montato il fumogeno sul 2,2 sebart motore dl 50 ,tre tubi ,sfiato a penzoloni serbatoio 250cc, ma ho tolto tutto perche troppo pesante su quel motore ,e anche perche si portava via circa 500giri Comunque funzionava YouTube - ‪Fun Acro day - Marco Valliera‬‏
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| cavoli se andava.......quella marmitta è nata apposta per il fumo!!! il mix era gasolio con olio per cambi automatici e trasmissioni...lo trovi nei normali autoricambi ograndi centri a circa 7\8euro al litro..è un olio rosso..che non serve ad altro che far diventare bianco il fumo...e lo miscelavo in percentuale del 3\4% su un litro di gasolio...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli per sistema fumogeno cercasi | iraciddu | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 60 | 14 febbraio 12 08:30 |
consigli per allestimento protos | Arrenvs | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 01 gennaio 10 20:05 |
sto comprando il calmato, allestimento e consigli... | MultiplexFORever | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 10 dicembre 08 15:21 |