| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
....ed io che lo skywriter lo voglio mettere su un aereo di 140 cm AA con motore 91 4t peso totale compreso pompa serbatoio ed alimentazione arrivo a 4,4 kg, mesa' che non lo posso fare!!! | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
g 20/23 supertigre che dire volare volava, fumo piu o meno ne faceva
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | peso
Ciao ragazzi, scusate per la domanda forse un pò scema. quanto pesa tutto il sistema? (intendo pompa e serbatoio). AVevo intenzione di metterlo su un YAK 54 carbon Z. teneto conto che il modello anche se di 1700 gr è in espanso.. grazie a tutti
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
|
Anche io avevo una mezza idea di realizzare un impianto fumogeno su un modello elettrico...... tipo sebart cat. 30 Ovviamente devo predisporre una motorizzazione per potermi consentire di caricare circa 150 gr in più.... La mia idea era di utilizzare una boboletta per il gonfiaggio delle biciclette da corsa che dentro ha una pressione di quasi 200 bar... collegarla ad uno di questi: Jet-Tronics Valvola elettronica aria mono effetto | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il tutto collegato ad un piccolo serbatoi da 20/50 cc dove dentro gli metto il liquido per il fumo.... La valvola mi mette in pressione il serbatoio che cosi fa uscire il liquido.... poi attraverso un ugello che lo nebulizza lo sparo dentro un venturi in carbonio montato sotto la nacca dove dentro metto una resistenza alimentata dalla un pacco di piccole lipo..... (ovviamente ogni 2/3 voli il pacco andrà sostituito)..... Secondo me funziona..... che ne dite? Gian Maria |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
per modelli piccolo a scoppio (anche non capisco che senso abbia aggiungere tutto sto peso)si monta questa Modellbau Lindinger Onlineshop e niente pip... e mentali e impianti degni della nasa corporation![]() ciaooo
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() |
Ciao, io ho il fumogeno su uno yak54 2.25mt con dle55 e scarico aspower. ho dovuto mettere la serpentina per preriscaldamento. la pompa skywriter e' azionata proprio al minimo altrimenti il motore si affoga. Comunque un leggero calo si avverte. Serbatoio da 500cc con 3 tubi riempito per 3/4 per non gravare troppo sul peso. il liquido ho quello della power box, pero' mi fumava poco. allora ho fatto un mix che fuma molto meglio: 1 litro di power box 1 litro di petrolio bianco 1 litro di olio di vasellina.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| fumogeno Citazione:
Io ho realizzato un impianto fumogeno con uno scarico a barilotto, una pompetta con mandata fissa gestita da un interruttore elettronico e di fumo ne fa abbastanza. In pratica sul barilotto, sul lato posteriore ho saldato il tubetto della presa di pressione per i motori glow strozzandone l'uscita per far defluire poca soluzione. Come soluzione uso gasolio e vasellina al 50%...devo provare ad aggiungere un po di olio meccanico (quello rosso). Il motore è un 32cc su uno yak54 con a.a. da 180 cm. Ora vorrei qualche dritta su come realizzare un impianto fumogeno su un motore glow da 10-12 cc. Se spruzzo la soluzione nella marmitta corro il rischio che venga risucchiato nul serbatoio miscela con la presa di pressione o mi sbaglio? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |