21 maggio 11, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| fare 3d con classe 46/52
Ozzano si avvicina e come di consueto mi faccio il regalo di compleanno. Vorrei acquistare un acrobatico/3d su questa cilindrata e sarei orientato verso Mattfly. Ho preso di mira l' Giles Mx2 e il Sukhoi 26m , pura preferenza estetica. Sarei intenzionato a motorizzarlo con un Asp 70 2t (che devo acquistare). Fate i bravi e date ANCORA UNA VOLTA un consiglio. Se c'è qualche grossolano errore nella mia scelta vi prego di consigliarmi e vedrò di dirottare il mio acquisto su qualcosa d'altro. a voi la parola. |
23 maggio 11, 14:35 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 maggio 11, 15:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
fare 3d con modelli di quella classe è tutt'altro che facile anche per un pilota esperto. A che livello è il tuo pilotaggio? Dalla domanda presumo tu sia un neofita nel 3d. Se è così ne riparliamo. Se non è così (ma in tal caso rimarrei molto sorpreso) potrei consigliarti un qualunque modello di mattfly indicato per un 70 4t (dipende solo dai tuoi gusti estetici, un modello vale l'altro soprattutto quando parliamo di yak, sukoi, mx. Le dimensioni e i pesi sono molto vicini, le caratteristiche di volo pure) |
23 maggio 11, 15:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
ciao gioqui, io ti consiglierei un'apertura alare di circa 1,80 che alla fine non costa molto di più
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
23 maggio 11, 21:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piloto da una decina di anni con particolare passione per il volo acrobatico "pattern" , non ho mai gareggiato ma sono stato lì lì per farlo. Possedevo un Alladin motorizzato os 140 rx. Ho avuto un Funtana s 40 , ma non fà testo , poichè l'ho venduto dopo il I° volo , ricordo mi aveva spaventato l'esuberanza dello Yamada 63. Nel ultimo anno mi sono dedicato al combat....ma ora vorrei un modello diverso , giusto per cambiare. Diciamo che nel pilotaggio normale sono bravino.....le figure che faccio non le reputo al 3d , in quanto pulizia e possibilità dei modelli che utilizzo. L'accoppiata da me esposta non è tassativa , anzi , diciamo che la scelta principalmente è stata dettata dai costi molto abbordabili, ed in questo ci terrei. Ma per caso il mio Accipiter in vendita può tornare buono ??? magari con una motorizzazione diversa , dal Supertigre 90 ??? Grazie per intanto...se vai ad Ozzano ci si può conoscere. | |
24 maggio 11, 20:43 | #7 (permalink) Top |
User |
secondo me, ma le eventuali critiche sono ben accette, per fare un buon 3d non ci vogliono motori 2 tempi glow. questo per vari motivi, ma soprattutto perche hanno poca coppia ai bassi giri, dove serve avere anche una buona ripresa per sollevare il modello. Meglio i 4 tempi glow, ma soprattutto i benzina. sono poi, i 2 tempi glow, motori poco elastici, ossia, ma sempre dal mio punto di vista, vanno bene da 3/4 gas in su, ma se si usa molto l'acceleratore, e magari non sono carburati alla perfezione, cosa assai frequente dato che hanno bisogno di affinamenti continui anche in base alle temperature ed alla quantita' di nitro ed olio nell'alcool, rischiano di spegnersi, provocando l'ovvia rottura del modello.
|
Bookmarks |
| |