05 maggio 11, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User | Parliamone un po di più....Freestyle e TGY 9150MG
Parliamone perché infondo, ho cercato info dettagliate , ho letto i feedback su HK, ma di preciso(intendo un vero giudizio completo) nessuno si é mai sbilanciato mah! A detta di moltissimi....questi servi sono diffusissimi, utilizzatissimi(anche su maxi 2,60 - 3 mt) ma nessuno ha riportato quali siano i motivi esatti. Io ce l'ho, non da moltissimo, e fino ad ora li ho utilizzati su un F-140 con cui ho ripreso da settembre scorso l'attività. Vanno bene, sono onesti, non costano un cavolo e , pur se di brevissima esperienza(é per questo che chiedo di parlarne) ritengo che siano paragonabili a tanti più blasonati servi che costano 3-4 volte di più. Ora, sto allestendo un Bruckmann da 2.20 e li ho installati proprio ieri sera. Per la tipologia del modello dovrebbero andare bene ma qualche dubbio mi é sorto. Andranno così bene come prima? Squadrette maggiorate (ora circa 5 cm) manterranno le valide caratteristiche riscontrate in precedenza? Il modello é nuovo ed importante, ma se non ci sono controindicazioni che io ancora non posso avere verificato, le caratteristiche del servo sono più che sufficienti per la classe in questione(tranne deriva sia chiaro) Insomma vorrei capire tramite le esperienze degli altri , un po approfondite, se veramente sti servi sono paragonabili a JR e FUTABA, superiori ad HITEC ecc. Parlo ovviamente di costo/prestazioni. Grazie! p.s. io vorrei parlare in senso stretto di questi servi senza dirottare su altri che non ho e ,fino a che non ho provato in tale configurazione, non ho intenzione di acquistare. Quindi di servi che senz'altro sono una garanzia per nome e costi, ce ne sono tanti. Se invece discutiamo (per chi ce li ha e li conosce bene pregi/difetti) di questi e basta,magari facciamo informazione e suggeriamo ad altri validi consigli. |
06 maggio 11, 13:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Cio, io ho gli stessi servi tuoi,solo che sono della Power HD9150 (sono gli stessi identici rimarchiati),Non ho mai avuto mai nessun tipo di problema..gli ho scoperti da 6 mesi,ma considera che faccio una quindica di voli a settimana.. Sul 2.20mt hanno preso un po' di gioco sullo zero,(normale viste le vibrazioni) ed uso squadrette da 55mm .. Fondamentalmente è un buon servo qualita' /prezzo ,sulgi zeri sono precisi e anche nel mantenere costante i fine corsa.. L0unica cosa che ho notato rispetto Jr è la fluidita' del comando..Se imposti un dual rate con escursione ridotte per fare un po' di f3a noterai che tendono ad andare a microscatti,mentre il Jr in tutta la sua corsa è molto piu' fluido. Buoni voli allora con il Bruki !!
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
06 maggio 11, 14:04 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie per la risposta. Sapevo del gioco, ma ho letto che sulla versione TGY era stato risolto.I microscatti, di cui parli, sono il grosso difetto di tutti i servi cd CINESI. Effettivamente temevo anche su questi lo stesso risultato di altri, ma onestamente su quelli che uso io, non ho riscontrato questa cosa. Ti chiedo: ma con squadrette da 55mm in posizione neautra, tendono a flettere se li forzi? Ciao e grazie! | |
09 maggio 11, 21:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ciao, io li ho montati (tgy 9150) su alettoni e profondità di un MX2 Mattfly da 220 cm. motorizzato 55, squadrette maggiorate. Sul direzionale ho un Votec da 24 Kg. Non ho fatto ancora molti voli, ma finora sono perfetti. Non hanno gioco, tornano a zero precisi, sono potenti, ed assorbono poco. Indubbiamente non sono un pilota di alto livello e quindi forse non percepisco differenza con servi migliori, ma comunque non posso che parlarne bene, del resto costano 29 dollari l'uno. |
10 maggio 11, 01:09 | #7 (permalink) Top |
User |
bene bene, io ho volato ieri nel collaudo di uno YAK 55M 2.20 Bruckmann elettrico. Il gioco c'é indiscutibilmente, ma alla fine mi convincono. Comunque ora li stresserò per bene, o almeno prossimamente. Così potrò dare un giudizio più completo con un modello senz'altro da prestazioni. Il fatto é che forse esiste un'enorme pregiudizio nei confronti dei servi Cinesi, e , posso dire a ragione, tale che é sempre difficile credere che infondo questi sono onesti servi da 30. che fanno lo stesso compito di servi magari da 70. Comunque il primo ad essere scettico sono anche io, ci vorrebbe quell'intervento risolutore, autoritario, di chi li ha provati per bene e non é rimasto deluso.... |
10 maggio 11, 09:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Certo tre voli sono nulla per esprimere un giudizio, la partenza non è male. Nel Sukhoi C&C con più di 50 voli ho montati gli HD e anche quelli nonostante un pò di gioco ancora vanno. Il mio pensiero è che se decido di assemblare un modello al top( Sebart, Bruckman,krill, ecc..) è perchè cerco quel qualcosa in più. A quel punto anche gli accessori, servi,interruttori,canister,tiranteria,motorizzazi one,batterie, devono seguire questa filosofia. Solo così potrò oggettivamente constatare un evidente salto di qualità-prestazioni. Questo è un mio pensiero che non trova conferma, perchè non ho ancora posseduto un F6A o F3AX al top. Mentre volo anche con un Geneys F3A accessoriato come si deve , ed è enorme la diferenza di precisione e pulizia del volo con i vari modelli che ho. | |
10 maggio 11, 12:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però quando debbo infilare la mano nel portafogli, ho sempre quell'enorme convinzione che infondo, non ne vale mai la pena per le mie aspettative. Un 8511 JR per cui il TGY dovrebbe avere pari prestazioni,costa almeno 3 se non 4 volte di più, e il discorso é sempre lo stesso......se sai che vanno , a meno che tu non voglia fare una cosa che appena arrivi al campo, tutti cominciano a vivisezionare con i compiacimenti del caso solo perché li sopra c'é scritto JR o FUTABA, prendi arrivi provi, voli e valuti. Ma insomma il discorso é vecchio trito e ritrito. A me sti 9150 sembrano un buon compromesso. un giorno che ho 400 che mi avanzano, prendo tutti 8911. | |
10 maggio 11, 13:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Guarda con i 9150 Power HD ci avro' fatto una trentina di voli..e se il modello è ancora intatto vuol dire che tutto va beneee .. Gli unici servi che ci volo da diversi anni e che posso darti un giudizio sono a parita' di costo i Dymond ds 9500 Cmq con squadrette da 55mm non tendonop a flettere .. no no no no .. Ciao Ricky
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
Bookmarks |
| |