05 maggio 11, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
| Problemi parkmaster
Buonasera a tutti, mi chiamo Luca, sono iscritto da parecchio ma ho sempre scritto poco o niente pur leggendo con molto interesse gli articoli presenti. Finite le presentazioni arriviamo ai problemi. Ho un Parkmaster motorizzato Hyperion HP-ZS2213-18, 1042 rpm/V - elica 10x4,7 sf; volo con questo modello da più di un anno ma solo ultimamente sto osando un pò di più col 3d e non so come poter risolvere due problemi che mi rendono i voli abbastanza impegnativi: - Il motore sembra a gasolio nel senso che ha una reattività pari a zero, prende giri tranquillamente ma da quando do gas a quando lui decide di partire ci vogliono circa tre settimane. Il regolatore è un 33A Pulso e non ha mai presentato questo problemi con altri motori. - Il CG è come da manuale, 120mm dietro il bordo d'attacco, l'aereo vola dritto a pieno gas e richiede un minimo di picchia in volo rovesciato. MA....durante qualsiasi manovra brusca in cui sia presente gas ho seri problemi con le traiettorie, anche perchè le sceglie lui...... Ho letto e riletto il manuale, e non solo, per quanto riguarda la regolazione del supporto motore per l'incidenza ma continuo ad avere problemi sebbene detto "volgarmente" il motore guarda in basso a destra. Anticipatamente grazie a chiunque decida di rispondere o consigliare, Luca |
05 maggio 11, 00:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
il fatto che il motore prende i giri lentamente più essere solo un fatto di settaggio del regolatore...in toria ogni regolatore ha 3 stadi per la risposta del motore.... per il fatto del modello che va dove vuole lui può essere che il modello essendo di "gomma" tende a deformarsi durante le manovre violente e quindi si scompone dalla sua traiettoria...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
05 maggio 11, 01:06 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La batteria come stà??????? Hai fatto controlli sui consumi??? Poi magari è solo che ci hai preso la mano e ti sembra meno preciso e reattivo di quanto vorresti perchè (come dice Federico) è pur sempre un gommolo e la struttura non è più rigida come da nuovo....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 maggio 11, 01:13 | #4 (permalink) Top |
|
Si il regolatore ha 4 settaggi del timing e li ho provati tutti.....mistero anche lì onestamente.....sembra che non cambi niente, alla peggio proverò a cambiare regolatore giusto per accertarmi che possa dipendere da lui. Il modello è nuovo nuovo, siccome il primo è statoi incidentato più volte, un mese fa ho preso il gemello così da volare con un aereo e non con un barattolo di colla con le ali...... Non ho fatto controlli sui consumi, le batterie sono tutte da 1300 MAh e 20/25 C, e quando atterro sono tiepide. il modello è si di gomma ma comunque ho visto video in cui ne fa di ogni di più e peggio e il mio si scompone molto di più, sebbene io non sia in grado di controllarlo come ho visto fare da svariati piloti qui e su youtube. Ho avuto tutti glia aerei della Sebart in versione elettrica 30, uno U-can do 3d e tutt'ora ho un Edge 540t 2,2mt, non ha mai osato tanto con nessuno di questi e tutt'ora non ho intenzione di farlo ma effettivamente la rigidità conta senza dubbio. Spero di risolvere eventuali problemi di settaggio qualora ce ne siano o di imparare a controllarlo come si deve qualora fosse solo ed esclusivamente un problema di dita Grazie mille |
05 maggio 11, 23:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Scusate faccio una domanda sicuramente stupida ma di cui non ho trovato risposta e ho trascurato... ma adesso il supporto motore del mio PM fà rumore spesso... Vengo alla domanda, secondo voi il supporto motore deve essere montato : 1) Attachment browser: PICT0143.jpg by Gerry B - RC Groups 2)Attachment browser: 7_Right_side.jpg by stonerscolony - RC Groups La domanda sembra stupida ( o forse lo è...) ma il mio ( installato in modo 1 ) vibra e fà rumore. Voi come l'avete montato e come dev'essere messo ??? Dalle istruzioni è poco chiaro |
06 maggio 11, 00:59 | #7 (permalink) Top |
|
Il mio fa un rumore tipico da risonanza sull'espanso solo in fase di manovre parecchio nervose, nel volato normale, a coltello, hovering o manovre simili dove non c'è una grande sollecitazione del telaio "suona normale" e l'unico suono udibile è quello del motore. Resta però il fatto che in parecchi video visti qui e non solo, da gente sicuramente mooooolto più abile di me, non si sente alcun rumore preoccupante ne si nota alcun difetto di cui io mi lamento tanto, sarà solo un problema strettamente legato alle mie dita? |
06 maggio 11, 01:23 | #9 (permalink) Top |
|
ok ma spostare così tanto avanti il motore non comporta complicazioni o variazioni? Io ho usato lo stesso sistema dell'ultima foto su di uno shock-flyer appena preso e onestamente non mi sembra si comporti male ma non avendolo mai provato col motore arretrato come da manuale non ho un termine di paragone.
|
06 maggio 11, 11:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Non è più avanti, è il muso che è più corto! E' un sistema che adopero quando, a forza di botte, si snerva il muso originale con il castello a sbalzo e dopo varie riparazioni il tutto non sta più insieme... Allora taglio via tutto dove finisce lo scasso per il motore e metto una bella ordinatina in compensato leggero. Il motore lo giro con fissaggio posteriore ed il gioco è fatto, il modelletto è pronto per nuove avventure (e nuove botte!)...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
Bookmarks |
| |