11 maggio 11, 13:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
A mio avviso, entrambi li ho motorizzati con YS 160DZ ed elica 18x6W APC, il Sebart Su 140 rimane più predisposto al FreeStyle, cioè è una via di mezzo tra un 3D puro e uno da acro lanciata. Nelle manovre in prestallo è comunque sempre controllabile, anche se assistito sempre dal motore, per via del profilo poco spesso e lo rimane anche in hovering quando è in discesa, cioè scende di quota. Il difetto fastidioso è l'oscillazione delle ali in harrier dritto (in quello rovescio è perfetto, ma i miei pollici un po' meno) e paracadutale. Infatti non lo si elimina del tutto anche lavorando molto di motore. La struttura rimane un po' delicatina ma il progetto della stessa è un'opera d'arte. L'Extra 300 78" Extreme flight invece in harrier e paracadutale la fa da padrone. Oscillazioni alari irrisorie, passeggia per la pista a muso in alto lasciando il pilota sempre rilassato, sempre controllabile e intuivo. Nel passaggio in hoverino è molto diverso dal Su 140, infatti rimane più stabile ma nella discesa in hovering, quando cerchi di scendere con la coda sempre più in basso, a differenza del Su ha una reazione più netta delle ali che si buttano di colpo obbligandoti a smotorate più decise. Però ho fatto solo una ventina di voli e sto ancora prendendo le misure coi settaggi. Sabato prox proverò ad allungare leggermente la corsa del gas per trovare il giusto compromesso di tiro in hovering. Il torque roll con questo modello è quasi banale, col giusto tiro è piuttosto intuivo. Mi ricorda il Su CeC da 230 che lo fa quasi da solo. Strutturalmente rimane più robusto del Sebart, infatti ne esistono due versioni, una già predisposta per elettrico e l'altra per scoppio, come la mia, veramente robusta anche se più semplice dal punto di vista progettuale. I profili sono simili anche se quello Extre Flight è leggermente più spesso e con meno corda. Spero di esserti stato utile. Ciao Mirko | |
Bookmarks |
| |