28 aprile 11, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: cerreto guidi firenze
| c&c models o mattfly
volevo stuzzicare qualche esperto...tutti questi maxi che si vedono su entrambi i siti quali sono i migliori..vale la pena 700 e passa euro per un sebart? o sono meglio i sukhoi che troviamo su sti due siti..io sinceramente ho acquistato lo yak rc pilot(tra l altro quello più economico non in carbonio) non l ho ancora finito ma anche dal parere di mio nonno (72 anni modellista da quando ne aveva 12) non è montato malissimo....si parla della classe maxi 2.20m x 3d...grazie mille
|
29 aprile 11, 08:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
| Citazione:
i sebart come i gb han un gran bel progetto , paghi e vedi la differenza .. poi sul quanto potrebbero essere realizati con piu cura e vero !!! dipende sempre da cosa vuoi
__________________ YES FLY TEAM | |
29 aprile 11, 08:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Maxi.....
Per le mia esperienza con i maxi.....mai e poi mai più maxi cinesi! Preferisco spendere qualche soldo in più ma avere un modello che vola veramente bene e con accessori dignitosi! X cui vai con i Sebart, GB model, Composite, Krill, Hangar 9 ecc..... Ormai quasi tutti i marchi assemblano i propri modelli in cina....ma il progetto, la scelta dei materiali, degli accessori dei marchi "tradizionali" fanno la differenza! Ciao Carletttta |
29 aprile 11, 11:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
si perchè secondo te sebart sceglie i materiali ???? oppure si mette a controllare scatola per scatola quando le riceve ??? Lo sai che la stessa ditta che fabbrica per sebart vende anche direttamente i propri prodotti ? e i materiali sono gli stessi.Se poi mi parli di progettazione,allora il discorso cambia.Ma parliamo sempre di produzioni cinesi in legno. Vedi se ci riesci tu a costruire un 2,2 mt con 400-500 euro (materiali+lavoro). Diamo sempre colpa ai cinesi che non sanno costruire,ma mica sono modellisti, sono semplici operai e un modello te lo fanno magari in un giorno.Noi impiegheremmo 1 anno. saluti
__________________ Antonio Cameri |
29 aprile 11, 13:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
29 aprile 11, 14:12 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Torno a ripetere....ognuno è libero di comprare quello che vuole ma a mio giudizio alcuni marchi mantengono standard qualitativi + alti, non impeccabili, ma migliori di altri! | ||
29 aprile 11, 18:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Legno delle cassette della frutta, oracover cinese di colori introvabili (per le riparazioni) e la colla era un optional. Ora la cosa è migliorata, ma questo vale per tutte le aziende che facciano un buon controllo qualità. Ah, per la cronaca: ho un katana krill da 2,60 m pagato la bellezza di 1.600 a cui dopo una ventina di voli facendo un semplice snap roll a mezzo motore si è delaminato e quasi staccato un alettone... Sarà che gli europei lavorano meglio dei cinesi, ma quando il difetto c'è, c'è per tutti.
__________________ Fly Low! | |
29 aprile 11, 20:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 aprile 11, 01:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il Katanga, il difetto sugli alettoni è cosa nota e se cerchi su internet trovi le foto della la modifica...buona parte dei Katana venivano modificati con l'aggiunta di una cerniera in nylon agli estremi. Certo, x 1600 di modello uno si aspetta la perfezione...per un modello che costa molto meno è lecito aspettarsi qualche pecca.... Io ti parlo delle mie esperienze. Ho avuto uno Yak 54 Pilot da 2.2 e lo ho venduto dopo pochissimi voli xè proprio non mi piaceva come doti di volo e alcuni evidenti difetti "costruttivi" (vedi il gioco tra baionette e porta baionette, cerniere "cementate", serbatoio bucato, uniball rotti....) | |
Bookmarks |
| |