Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 13:46   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
non sono 6 celle, 3 + 3?
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:10   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
forse mi sbaglio.. ma credo di aver capito che quello di Pietro è un pacco 2(in parallelo)+1.. (nello stile delle vecchie lipo per ricevente che produceva la FP),, pero' forse mi sbaglio..

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 15:09   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
forse mi sbaglio.. ma credo di aver capito che quello di Pietro è un pacco 2(in parallelo)+1.. (nello stile delle vecchie lipo per ricevente che produceva la FP),, pero' forse mi sbaglio..
il principio dovrebbe essere che se parte una cella entra l altra...poi non saprei , serve chiaramente il bec , e una soluzione che di certo non va a sostituire la sicurezza di una doppia alimentazione ,anche se , ...ma per un 2 m va piu che bene ...
Vecchio 14 maggio 11, 15:17   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
la penso così pure io... 2 pacchi separati sono due corpi distinti, che in caso di problemi (connettore , lipo difettose ''mi è capitato'' o altre sfighe), anche escludendo un pacco , scendi comunque in sicurezza...
con il pacco 3 celle 7,4v se capitasse qualche sfiga, vieni giu' , ma senza atterrare..
caro il mio amico come mi sembra di aver capito tu usi il mio stesso regolatore Dualsky VR8-L,sui max, non vorrei rovinarti i sogni ma in teoria , anche in pratica ,se ti va in corto una batteria ti parte il regolatore e si va giu ..... direttamente senza passare dal via ..ti salva solo se una delle 2 batterie e scarica no in caso di corto
ora esiste uno economico ma teoricamente piu sicuro che e :HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Redundant Dual 8A UBEC Rx Power System
che usa 2 regolatori separati e poi uniti , cosi in caso di corto bat. ti salvi ..ma e da provare ...
sempre se non sbaglio ...
Vecchio 15 maggio 11, 15:03   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
caro il mio amico come mi sembra di aver capito tu usi il mio stesso regolatore Dualsky VR8-L,sui max, non vorrei rovinarti i sogni ma in teoria , anche in pratica ,se ti va in corto una batteria ti parte il regolatore e si va giu ..... direttamente senza passare dal via ..ti salva solo se una delle 2 batterie e scarica no in caso di corto
ora esiste uno economico ma teoricamente piu sicuro che e :HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Redundant Dual 8A UBEC Rx Power System
che usa 2 regolatori separati e poi uniti , cosi in caso di corto bat. ti salvi ..ma e da provare ...
sempre se non sbaglio ...
quello che dici non lo so.... per fortuna corti non ne ho avuti....
ma quello della turnigy che hai postato sembra un intreccio di fili e spinotti che oltre al disordine estetico , mi danno l'impressione di doversi staccare... è ovvio che non sara' così, ma quell'ingarbugliamento non mi da fiducia....
Icone allegate
c&c models o mattfly-imagescac4n2bn.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 21:34   #76 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

.....mah.....un bel emcotec dual bat e non si sbaglia mai !
Vecchio 15 maggio 11, 21:46   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
.....mah.....un bel emcotec dual bat e non si sbaglia mai !
quoto.. mi pare assurdo limosinare su queste cose.... con cinesate dopo aver speso qualche migliaio di euro di maxi modello....

TJrc su Facebook
Vecchio 15 maggio 11, 21:50   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
ormai l'80% di tutta l'elettronica di tutto cio' che esiste nel'uso quotidiano arriva dalla cina... avranno imparato a fare cio' che fanno tutto il giorno per 16 ore...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 21:53   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

si perfetto ma come tutte le cose.. la qualità dei componenti... il controllo di qualità... insomma... le solite cose dette e ridette..... forse in questo settore vale piu che in altri...

TJrc su Facebook
Vecchio 15 maggio 11, 22:17   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
quello che dici non lo so.... per fortuna corti non ne ho avuti....
ma quello della turnigy che hai postato sembra un intreccio di fili e spinotti che oltre al disordine estetico , mi danno l'impressione di doversi staccare... è ovvio che non sara' così, ma quell'ingarbugliamento non mi da fiducia....
quest'estate mentre ero in volo con un edge fornito di dualsky, mi e' andata a fuoco una batteria, tanto che il motore ha rallentato quasi allo spegnimento per il fumo dentro la naca, ma nonostante tutto sono atterrato con l'altra batteria, malgrado avessi tutti i fili del dualsky bruciati dalla parte della batteria che e' saltata. quindi non e' vero che se una batteria va in corto vieni giu' incontrollato, perche il dualsky ha due impianti completamente separati.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks