Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 18:51   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Prime cose da fare: controllare incidenze, eventuali svergolature e differenze di peso delle due semiali.
Ok lunedi che sono al campo intanto capisco se cade sempre da ul lato poi controllo il resto pesi e incidenza grazie grazie

E tanto il prox modello e di cmodel cosi le provo con mano 2.20 a 10s
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:17   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
io con l'aiuto del mio commerciante di fiducia non chè modellista di vecchia scuola si è riscontrato che mattfly i suoi modelli hanno un profilo alare che alle basse velocita (atteraggio) tende a stallare e sono tutti cosi mentre cmodel il profilo è piu somigliante ai sebart e hanno molto meno questo problema chiudi gas e plani a terra mentre i matt devi atterrare più veloce e tenergli un po di gas dentro.....!! corregetemi se sbaglio io ho due matt e fanno cosi tutti e due ma vedendo la sbac di cmodels sono piu farfalloni
ma cosa stai dicendo....
ho 4 modelli di mattfly 3 classe50cc ed un 112cc..... atterrano da fermi senza nessunissimo problema e soprattutto nessun'ombra di stallo .... ho volato anche con il Sukhoi C&C 50cc ed anche lui vola da dio senza rischi di stallo...
sia negli atterraggi che nelle figure in prestallo tipiche del 3d sono tutti ottimi modelli
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 21:34   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ma cosa stai dicendo....
ho 4 modelli di mattfly 3 classe50cc ed un 112cc..... atterrano da fermi senza nessunissimo problema e soprattutto nessun'ombra di stallo .... ho volato anche con il Sukhoi C&C 50cc ed anche lui vola da dio senza rischi di stallo...
sia negli atterraggi che nelle figure in prestallo tipiche del 3d sono tutti ottimi modelli
Io sto parlando di modelli elettrici che quando chiudi gas l'elica si ferma e non é proprio come lo scoppio che mantiene un discreto tiro anche al minimo ma queste sono le mie impressioni e comunque controllero eventuali problemi di incidenze....
Vecchio 18 maggio 11, 21:49   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Io sto parlando di modelli elettrici che quando chiudi gas l'elica si ferma e non é proprio come lo scoppio che mantiene un discreto tiro anche al minimo ma queste sono le mie impressioni e comunque controllero eventuali problemi di incidenze....
di elettrico ho solo modelletti, ma atterro sempre con un po' di motore...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 21:58   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

[QUOTE=videowilly24;2595403]di elettrico ho solo modelletti, ma atterro sempre con un po' di motore...[/QUOTE

Io invece ti parlo di classe 50cc elettrici a 10s ed e proprio lo che sii vede il modello che stalla prima
I mattfly profilo molto grosso secondo me stallano prima dei cmodel ma ribadisco sono le mie personali impressioni da elicotterista che ci da anche con aerei
Vecchio 18 maggio 11, 22:08   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
[QUOTE=gaffino;2595417]
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
di elettrico ho solo modelletti, ma atterro sempre con un po' di motore...[/QUOTE

Io invece ti parlo di classe 50cc elettrici a 10s ed e proprio lo che sii vede il modello che stalla prima
I mattfly profilo molto grosso secondo me stallano prima dei cmodel ma ribadisco sono le mie personali impressioni da elicotterista che ci da anche con aerei
ciao tanto per curiosita che motore usi ?? , regolatore?? elica ??
Vecchio 18 maggio 11, 22:29   #97 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
generalmete con gli elettrici si usa un interuttore sulla radio che accende il motore e lo tiene al minimo .... poi i giri minimo li gestisci tu con la miscelazione .

che motori usi a 10 celle sui classe 2.2 mt ?
Vecchio 19 maggio 11, 00:33   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

[QUOTE=ENOPIETRO;2595433][QUOTE=gaffino;2595417]

ciao tanto per curiosita che motore usi ?? , regolatore?? elica ??[/QUOTE

Motore turnigy 170 kv 3200 w esc 120 a hobbywing elica 22x10 modello extra 300 185 di a
A
Vecchio 21 maggio 11, 15:38   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao Enopietro mi faresti sapere il peso del modello su 29 140 di sebart con il motore mt35 e la configurazione dello scarico pitts o canister(quello che cè montato ovvio),sarei interessato perchè ne vorrei allestire uno cosi' in futuro.
Grazie mille Alessio
eccomi , il mio così senza ogiva pesa 4.8 kg , ottimo per divertirsi ma anche se ..ribadisco ...non paragonabile alla configurazione elettrica nel 3 d (molto piu per formante e facile da gestire nelle manovre ...)
Vecchio 24 maggio 11, 15:24   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Peso su29 serbart con mt 35

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
eccomi , il mio così senza ogiva pesa 4.8 kg , ottimo per divertirsi ma anche se ..ribadisco ...non paragonabile alla configurazione elettrica nel 3 d (molto piu per formante e facile da gestire nelle manovre ...)
Grazie mille della tua disponibilità, con quel peso vola bene visto che è circa il peso di quello elettrico.
Grazie Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks