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Vecchio 15 aprile 11, 00:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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Stai parlando di due motori completamente diversi, tra i due non saprei dirti qual'è il più potente con una differenza di peso di quasi 200gr.
Da quanto tempo ci vola il tuo amico?

Per le batterie, fermo restando quello che ho detto, non posso che dar ragione a Radaman...
ci vola sicuramente da più di un'anno (da quando sono iscritto al campo) e le vibrazioni non mancano semra un rasaerba.
per quanto riguarda il motore sebart dice os 70 ma non mi sembra che ci sia tutta questa differenza con il ph (mi sembra che os dichiari il peso senza scarico) sicuramente os sarà migliore da qui la scelta dell'80
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 01:04   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cioffa78 Visualizza messaggio
ci vola sicuramente da più di un'anno (da quando sono iscritto al campo) e le vibrazioni non mancano semra un rasaerba.
Bè... questo mi conforta!!

Il raffronto che facevo era tra ys63 e ph80.
l'OS70 è dato per 465gr. senza silenziatore mentre il ph80 per 634 con silenziatore. Ma il silenziatore dell'OS pesa 50gr compreso il collettore...
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Vecchio 15 aprile 11, 12:25   #13 (permalink)  Top
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io le zippy le ho comprate insieme e dopo 6 mesi hanno ceduto insieme
da questo ho dedotto che è la loro durata media anche se su hk ho letto lamentele proprio sulle zippy, forse le altre durano di più.
dimenticavo le mie sono 20C forse una vecchia generazione.
ma per pura curiosità...........non è che hai scaricato troppo le celle durante i voli?
se così fosse,non solo accorci la vita delle batterie,ma possono diventare pericolose.e altra cosa le tue celle hanno una potenza di scarica massima di 80 Ah quindi le scarichi a "chiodo"...tutte le cose al limite.......cedono prima
le prox celle prendile con un fatore di C più elevato,vedrai che non penserai più a farlo a scoppio
Anche se sono u no scoppiettaro....le mgliori performance fino ai 2mt,e anche qualcosa di +......sono con propulsione elettrica
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
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Vecchio 15 aprile 11, 15:08   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Stai parlando di due motori completamente diversi, tra i due non saprei dirti qual'è il più potente con una differenza di peso di quasi 200gr.
Da quanto tempo ci vola il tuo amico?

Per le batterie, fermo restando quello che ho detto, non posso che dar ragione a Radaman...
Non hai menzionato che motore usi, ma con 6 celle presumibilmente usi un hacker o uno skorpion. E quei motori siamo sui 60/ 80 amper di consumo di picco, poi dipende dal tipo di volo che fai ma comunque e possibile che tu le abbia stressate parecchio avendo solo 20C di scarica. Quindi se prendi batterie da hobbyking da 40- 45C la storia cambia, hai cmq piu margine e le stressi meno.
Per quanto riguarda comprare le topfuel secondo me non vale la pena, perche le cinesi costano un terzo e quindi anche se durano metà ci hai sempre guadagnato.
Poi a te le scelte
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 17:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
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per essere più precisi il modello è settato cosi:
hacker a 50 14s
phoenix ice lite 75A
xoar 17x8
l'assorbimento massimo rilevato dal log. del regolatore è 72 A, ma nel mio volo tipo la media è intorno ai 40A raramente tiro su tutto lo stik perche l'aereo con questa configurazione è un razzo!
l'unico dubbio che ho è che i 72A sono il massimo che possa dare la lipo
dimenticavo da hk europa sono disponibili queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)
nel dubbio del motore intanto le prendo
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
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