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Vecchio 19 maggio 11, 12:23   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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mamma mia.....eppure inserendomi in questa gabbia de matti ....ero certo di accostare la fiamma alla canna der GAS ce manca solo DAVID e stamo apposto....
no talebans please !
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Vecchio 19 maggio 11, 12:24   #42 (permalink)  Top
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coatto e pure col 55 non se po' senti
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Vecchio 19 maggio 11, 12:25   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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coatto e pure col 55 non se po' senti
daiiiiiieeeeeeeeee al Tamarro !!!!!!!!!!!
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Vecchio 19 maggio 11, 12:26   #44 (permalink)  Top
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no talebans please !
EXTREME TALEBANS.... NEW CHIEF CIO ACCOUNT MAGNAGER OF AL-QAEDA
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Vecchio 19 maggio 11, 12:29   #45 (permalink)  Top
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da un punto di vista squisitamente strutturale hai ragione ..... cmq. visto lo spessore della squadretta direi che tiene agevolmente anche la torsione

Come sempre cito una fonte che considero abbastanza attendibile.
Nelle istruzioni di tutti i modelli Composite ARF che non prevedano doppie squadrette sulle parti mobili è riportata la seguente frase:

Do NOT use balllinks
on the servo arms or the control-surface
horns, because they will twist the servo
arm/horn and cause flutter. This is a solid experience
and you should consider it a FACT.


Per gvnn71:

Composite ARF non ha un importatore in Italia, ma due rappresentanti che sono Silvestri (sebart) e Cavuto (C&C).
Puoi ordinare tramite uno di loro o direttamente a C. ARF. In ogni caso il modello arriva dal rappresentante che hai scelto e lui te lo rispedisce a casa.
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Vecchio 19 maggio 11, 12:31   #46 (permalink)  Top
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confermo DECISAMENTE !!!

Ahahaha....

Una domanda per voi allora:

Qual'è il nesso tra l'Mxs di Giorgio e Cristina Chiabotto???????????????
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Vecchio 19 maggio 11, 12:34   #47 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Come sempre cito una fonte che considero abbastanza attendibile.
Nelle istruzioni di tutti i modelli Composite ARF che non prevedano doppie squadrette sulle parti mobili è riportata la seguente frase:

Do NOT use balllinks
on the servo arms or the control-surface
horns, because they will twist the servo
arm/horn and cause flutter. This is a solid experience
and you should consider it a FACT.


Per gvnn71:

Composite ARF non ha un importatore in Italia, ma due rappresentanti che sono Silvestri (sebart) e Cavuto (C&C).
Puoi ordinare tramite uno di loro o direttamente a C. ARF. In ogni caso il modello arriva dal rappresentante che hai scelto e lui te lo rispedisce a casa.

non metto in dubbio, anchio preferirei la doppia squadretta .... ma considerato lo spessore della vetronite non sarei così preoccupato
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Vecchio 19 maggio 11, 12:49   #48 (permalink)  Top
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Io quest'anno al TOP GUN ho visto questo della composite arf: YouTube - ‪Top Gun 2011 RC Airshow - YAK 55 Show 4-30-11‬‏ nel video è scritto che è uno Yak, ma in realtà è un Edge 540 da 2.6 m. Con motore DA, e sapete una cosa: non ha centraline pur avendo 2 servi per alettone, 2 per direzionale e 2 per ogni elevatore. Tutto direttamente in ricevente.
Io non condivido queste scelte contenti loro ....
Scusate O.T.

P.S. Grazie Jumpa, loro lo sapevo, ma pensavo ci fosse qualcun'altro con prezzi sul sito, da loro, non li ho visti, forse ho guardato male.
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Vecchio 19 maggio 11, 12:52   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
non metto in dubbio, anchio preferirei la doppia squadretta .... ma considerato lo spessore della vetronite non sarei così preoccupato
I modelli in fibra hanno una rigidità molto maggiore rispetto a quelli in legno ed il sistema di rinvii e squadrette dei servi-parti mobili sono molto più sollecitati.
Per quello che è la mia (limitata) esperienza (attualmente ho 2 maxi acro in fibra) posso dire che hanno bisogno di servi migliori e di linkaggi più curati dei modelli in struttura, specialmente se al puro volo 3D si unisce un po' di freestyle fatto come va di moda ultimamente negli USA, fatto anche di acro veloce con cambi di direzione improvvisi, rolls, snap, ecc fatti a quota bassissima ma col motore a tutta manetta.
Io che vado anche un po' prudente (certe cose non sono proprio capace di farle) sull'extra composite piccolino (2,10 m.) che ha un direzionale che è la metà del SU29 C&C ho già cambiato 2 JR 8511 ed una volta ho rotto i cavetti del pull-pull, mentre sul C&C ho un tranquillissimo ed economico dymond 9900 che dopo 2 anni e mezzo fa ancora tranquillamente il suo lavoro.
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Vecchio 19 maggio 11, 12:56   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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piccolo OT

ho trovato gli ingranaggi di ricambio per tutti i diamond (dopo un po su un monocilindrico specialmente, è normale che si crei un po' di gioco..)
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