Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ho acquistato un aereo per fare 3D mi date dei consigli?!

Salve,
ho preso Sabato scorso per la modica cifra di 300 euro un Extra 330L della GoldWing (1,73 AA) già assemblato, con servi economici ma digitali e idonei al compito e con motorizzazione SuperTigre 23.

Ora, io sono un Elicotterista (non proprio alle prime armi) ed ho preso (ahimè) questo modello -nuovo- ad occhi chiusi da un amicone del campo dove volo.
Chi me lo ha venduto non ha molta esperienza pratica del volo ma si diletta molto (ed è molto bravo) nel montaggio dei modelli che lui stesso acquista-monta e rivende.

Lo scopo di questo acquisto da parte mia è stato quello di divertirmi con un po' di 3D con l'aereo.
Non mi stuzzica il volo classico con Looping e Tonneau o il volo ultraveloce....quello che mi piace dell'aereo è tenerlo al limite dello stallo....non so se mi spiego.

Ho letto qualche discussione quà e la ma lo ho fatto solo dopo aver acquistato per cui credo di aver fatto un acquisto sbagliato.

Ritenete che riasca con questo motore a fare un minimo di 3D o è proprio impossibile?
In alternativa quale motore sarebbe + idoneo allo scopo?
Quanto potrei ricavarci con la vendita del mio Supertigre 23 nuovo (già montato)?
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Io mi preoccuperei prima di capire se sei tu idoneo allo scopo e non il modello.
Che esperienza di volo hai con i modelli a scoppio ?
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Allora la mia esperienza è questa:

volo da 8 mesi con gli elicotteri ed ora comincio a fare un "lieve" 3D con l'eli.

ho preso 1 mese fa un aereo usato lo jupiter della Arc e c'ho volato 3 volte, prima di allora ho fatto solo simulatore e la prima volta che ho messo in moto l'aereo ci sono decollato ed atterrato da solo

Venerdì ho venduto lo jupiter perchè non sono attratto dalla velocità dell'aereo e mettendoci sopra qualche euro ho preso questo modello.

E' da dire che al simulatore piloto gli aerei da 3D con discreta maestria, certo non volgio vantarmi....ne ho molta di esperienza da acquisire ma devo ammettere che sono già in grado di effettuare un buon hovering con l'aereo

Detto questo, ci sono risposte alle mie domande?
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
nessuna in particolare, se non che quel modello non è certamente il più adatto per un neofita del 3d (sul simulatore puoi fare quello che vuoi, sul campo ti accorgeresti subito quanta strada devi fare...).
Comunque in mano ad un normale pilota 3d il tuo modello con quel motore può senz'altro eseguire le figure più rappresentative dell'alta acrobazia, un principiante, invece (come senz'altro sei tu) potrebbe scoraggiarsi....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ma dai, perchè dovrei scoraggiarmi?

Sai quanti crash ho fatto con il 450 ("piccolo" elicottero con il quale ho iniziato)?!

Quello che mi piacerebbe avere è solo un aereo reattivo che mi permetta di fare hovering e manovre a bassa velocità con un motore sempre pronto a rispondere
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
l'hovering (diritto...), per quanto appariscente, è una delle manovre più banali del 3d.
Puoi fare tranquillamente hovering (e torque roll...) con un piperino e un motorello che abbia sufficiente tiro.
Quindi se per te l'hovering (diritto..) rappresenta un notevole traguardo, tranquillo, con la tua accoppiata lo potrai fare (con qualche fatica in più rispetto al simulatore, beninteso...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Quindi ritieni che questo motore sia più che idoneo a tale scopo e possa essere più che sufficiente alle mie esigenze?
Dico questo perchè ho letto delle discussioni sul ST 23 che non mi hanno rinquorato.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
esistono motori (e soprattutto modelli...) più idonei per il 3d ma il 23 ST (ammesso che tu lo sappia carburare e usare al meglio) non è certamente controindicato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Jesi
Messaggi: 21
la reattività del modello dipende dal modello stesso, dalla velocità e dai servi utilizzati.con il modello che hai riuscirai a fare tutto quello che hai in mente ma prima di guardare all'hovering imparerei usare bene il timone che è essenziale su questi modelli
synapsi.art non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Non vedo l'ora di provarlo così mi renderò conto per bene
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi date alcui consigli sul T-rex 450 SE V2 ilducaconte Elimodellismo Principianti 4 10 ottobre 08 20:09
Non so che fare non ne vengo più a capo. Mi date una mano per favore? shaftair Elimodellismo Principianti 14 07 ottobre 08 01:32
Come fare Hoovering se l’aereo non gli piace? ditinogrosso Aeromodellismo Volo 3D 9 26 luglio 07 23:24
mi date consigli per rinvii alettoni? marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 gennaio 07 22:08
Aereo acquistato su ebay urology Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 26 ottobre 05 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002