08 aprile 11, 20:06 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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09 aprile 11, 13:35 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
Messaggi: 720
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no no...puoi starne certo che son i servi.......dopo averli buttati via ed aver messo degli hitec tutti digitali chiaramente....risolto il problema.....un'altro episodio che mi è capitato in prima persona...???? sul mio cap 231 ho voluto provare dei sevi cinesi gli hxt12k di hobby king.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 10kg Servo (metal gear) 55g / 10kg / .16sec in totale ne avevo montato 6 + uno futaba da 3kg per il motore....risultato???solo muovendo cabra e timone velocemente entrava in blocco la ricevente.....non convinto di questo....ci monto su un bell'amperometro....muovendo i 4 servi (2timone e 2cabra) mi ha segnato 3,75A...morale della favola ho dovuto mettere una centralina.....(non un bec o maxi bec che dir si voglia)....per cio che li paghiamo questi servi è comprensibile che abbiano qualche magagna......figuratevi in un 2,70 che inizia ad avere una 10 servi cosa puo accadere.......................... | |
11 aprile 11, 17:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
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Allora, ho volato con l'extra sia Sabato che Domenica. Impressioni, allora, il modello a mio avviso mi permette di fare tutto quello che è nelle mie capacità per cui soddisfa a pieno le mie aspettative, per quanto riguarda il motore che dire, a tirare tira eccome ma quando levo il gas e poi apro a manetta il motore ci mette circa 2/3 secondi a prendere i giri.....delusione. Ora gli metterò la sua marmitta originale giusto per vedere che differenze ci sono. Cmq per la carburazione non è stato un problema, ci sono andato di osF come candela e 5% come miscela e non ho avuto problemi di sorta. Per quanto riguarda il mio volo non ho fatto manco una manovra azzardata, me lo hanno decollato e me l'hanno passato....sono stato stra-prudente! |
11 aprile 11, 19:28 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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bene, mi sembra di averti anticipato il risultato. Quanto al 23, la risposta, se ben carburato (e se non spompato o con qualche magagna), è "istantanea". Ovvio che se la risposta è quella che descrivi, l'hovering te lo sogni. Sistema quindi il motore e goditi l'accoppiata allenandoti a lungo |
11 maggio 11, 13:31 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
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Riprendo questa discussione per rendervi partecipi di quanto mi è accaduto. Dopo aver settato per bene il modello lo ho parcheggiato a casa per dedicarmi alla mia primaria passione -gli elicotteri- però Domenica scorsa decido di tirarlo fuori e di portarlo al campo per farlo volare (sarebbe stato il 3° volo da quando lo ho comprato usato e già assemblato da un collega del campo). Faccio il pieno, lo metto in moto ed assistito da un aeromodellista più esperto lo faccio volare; c'era molto vento ma il modello andava benone ed io ero tranquillissimo tanto è vero che inizio a divertitmi facendo qualche looping e tonneau, ad un certo punto lo metto in volo rovescio e faccio un passaggio sulla pista a circa 8/9 metri d'altezza, gas a metà, quando, appena passata la pista sento un botto, qualcosa che schizza via dall'aereo e l'aereo stesso che s'inchioda per aria....sottosopra. In mezzo alle urla degli altri modellisti che gridano "Tienilo!!!! Tienilo!!!!" rigiro subito il modello e lo paracaduto in mezzo all'erba alta, tutto eseguito in maniera istintiva (grazie Real Flight5...gli farò un quadretto in camera!). SI ERA STACCATO UN LATO DEL PARAFIAMMA CHE, TIRATO DAL MOTORE (23 Supertigre) SI E' SPEZZATO e quindi il motore, attaccato ad un pezzo di parafiamma è partito con tutta la naca (non so se si scrive così) ed è finito ad una ventina di metri........dentro ad un secchio!!!!!! Danni al modello: 0 escluso il parafiamma che si è spezzato e la naca che è volata col motore. Danni al motore: lo spillo del carburatore si è storto (lo sostituisco) ma non si è ammaccata neanche la marmitta! CMQ al campo mi hanno detto che quel motore è sovradimensionato per il modello che ho (1,74m di apertura alare) e chi me lo ha venduto avrebbe dovuto irrobustire il muso se voleva metterci quel motore. Mah... Io cmq ho comprato un foglio da 3mm di betulla che incollerò doppio e lo sagomerò per utilizzarlo come parafiamma ed ho preso i triangolini per rinforzare tutta la struttura anteriore dell'aereo....non ho mai lavorato il legno (con gli elicotteri non si usa) vediamo che riesco a combinare (magari cerco qualche consiglio già postato quì sul forum) Cmq questo modello non è assemblato in maniera impeccabile, costa poco ma andrebbe rinforzato una volta acquistato. |
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