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Vecchio 06 aprile 11, 18:26   #21 (permalink)  Top
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Bravo.
Siamo tutti sicuri che non farai molta fatica ad assimilare la meccanica delle figure più rappresentative del 3D, non mancandoti umiltà e determinazione.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 01:21   #22 (permalink)  Top
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Cattivone! piuttosto è buonissimo il consiglio relativa alla corretta carburazione specie su quel motore,che può andare.........e cmq.....rimani alto in hoovering.in modo da avere possibilità di recupero del modello senza il "previsto" buco detto da ranzani
Come servi economici...che intendi? hanno sufficente trazione?.il ritorno a zero è buono?

Ciao per quanto possa contare la mia opinione io non sarei tanto tranquillo con quel motore. Non è propio il massimo per uno che comincia il 3d. Se oltre a stare dietro a tutti i movimenti dell'aereo in prestallo devi anche stare dietro ad un motore non perfettamente reattivo, allora non credo che andrai molto lontano. Io sinceramente non ci farei assolutamente 3d con quel motore. Magari prendi un benzina


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Vecchio 07 aprile 11, 02:45   #23 (permalink)  Top
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Ciao per quanto possa contare la mia opinione io non sarei tanto tranquillo con quel motore. Non è propio il massimo per uno che comincia il 3d. Se oltre a stare dietro a tutti i movimenti dell'aereo in prestallo devi anche stare dietro ad un motore non perfettamente reattivo, allora non credo che andrai molto lontano. Io sinceramente non ci farei assolutamente 3d con quel motore. Magari prendi un benzina


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E quale motore con un buon rapporto qualità/prezzo potrebbe fare al caso mio?
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Vecchio 07 aprile 11, 12:25   #24 (permalink)  Top
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E quale motore con un buon rapporto qualità/prezzo potrebbe fare al caso mio?
potresti considerare un 120 4T,
prova questo Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
non sono male

se no un 26/30 a benzina prova da mattfly

se poi ti va di parlarne potresti venire a trovarci alla pista waco, ho visto che sei di anzio
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Vecchio 07 aprile 11, 12:32   #25 (permalink)  Top
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potresti considerare un 120 4T,
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non sono male

se no un 26/30 a benzina prova da mattfly

se poi ti va di parlarne potresti venire a trovarci alla pista waco, ho visto che sei di anzio
dove si trova questa pista?
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Vecchio 07 aprile 11, 14:38   #26 (permalink)  Top
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dove si trova questa pista?
sulla prenestina, ti mando un messaggio privato e ti do il mio numero
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Vecchio 07 aprile 11, 19:38   #27 (permalink)  Top
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I servi sono dei Power HD 6001 analogici da 7 kg con ingranaggi in metallo e 0,14 secondi.
Non sono niente di che, sono servetti cinesi da 15 euro, dici che sono proprio inadeguati?
sui servi mi accodo all'opinione di toio.... x imparare non sono necessari servi digitali da 100€,sfruttali finchè non sentirai la necessità di "qualcosa" di più preciso
nel frattempo buon apprendistato...e rinnovo il consiglio di non esagerare.......piuttosto rimani ad una quota di sicurezza.
Se sei basso e salvi il modello sei bravo...se schianti....sentirai un coro di ......"pirla",tanto vale farlo in sicurezza...il parere degli spettatori è come il vento, e molto spesso dettato da invidie,ed ignoranza comportamentale(per prima)
non perderti d'animo,e magari fatti seguire da un amico che già pratica decentemente questa disciplina,se hai la fortuna di averne 1 in campo!
l'orgoglio di fare da solo,và bene ma ........fino a lì!
__________________
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Vecchio 08 aprile 11, 00:37   #28 (permalink)  Top
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sui servi mi accodo all'opinione di toio.... x imparare non sono necessari servi digitali da 100€,sfruttali finchè non sentirai la necessità di "qualcosa" di più preciso
nel frattempo buon apprendistato...e rinnovo il consiglio di non esagerare.......piuttosto rimani ad una quota di sicurezza.
Se sei basso e salvi il modello sei bravo...se schianti....sentirai un coro di ......"pirla",tanto vale farlo in sicurezza...il parere degli spettatori è come il vento, e molto spesso dettato da invidie,ed ignoranza comportamentale(per prima)
non perderti d'animo,e magari fatti seguire da un amico che già pratica decentemente questa disciplina,se hai la fortuna di averne 1 in campo!
l'orgoglio di fare da solo,và bene ma ........fino a lì!
Assolutamente d'accordo, domenica mattina sarò al campo affiancato da un bravo pilota che farà lui per primo decollare l'aereo e lo trimmerà dopodichè mi farò passare i comandi. Purtroppo lui vola però solo con gli elettrici per cui non può consigliarmi sulla motorizzazione del modello. Per quanto riguarda il motore e la sua messa a punto mi affiderò ad un esperto (che non pratica 3D) che conosce bene il motore.
Speriamo bene.
Ps oggi ho controllato il ritorno al centro dei servi e mi sono spaventato.....sono un'indecenza....!
Pps ho una specie di goniometro da applicare vicino alle parti mobili per vederne le escursioni, il manuale mi consiglia una predeterminata escursione per il volo normale e per il volo 3D, ma il manuale mi dà i valori in gradi mentre 'sta specie di goniometro me li dà in cm o inches....come faccio???
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Vecchio 08 aprile 11, 11:03   #29 (permalink)  Top
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se no un 26/30 a benzina prova da mattfly

se poi ti va di parlarne potresti venire a trovarci alla pista waco, ho visto che sei di anzio

quoto in pieno tonneaux......io ti darei il mio modesto consiglio di andare con un benzina...in quanto ai bassi regimi hanno più coppia..ed essendo con centralina elettronica hai una sicurezza in più sulle spente anomale....e poi hanno un'altra regolarità rispetto ai glow....che per quanto affidabili e ben carburati non hanno mai la stessa efficienza....
Per quanto riguarda i servi occhio agli assorbimenti!!!!!un amico li aveva su un 2,70 i power hd.....in manovre veloci tipo hovering dove usi contemporaneamente tutti i comandi x le varie correzioni....hanno mandato in blocco la centralina mini mac2( che eroga al max 24ampere) quindi occhio.........

p.s.questo è il mio modesto parere....
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Vecchio 08 aprile 11, 12:23   #30 (permalink)  Top
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quoto in pieno tonneaux......io ti darei il mio modesto consiglio di andare con un benzina...in quanto ai bassi regimi hanno più coppia..ed essendo con centralina elettronica hai una sicurezza in più sulle spente anomale....e poi hanno un'altra regolarità rispetto ai glow....che per quanto affidabili e ben carburati non hanno mai la stessa efficienza....
Per quanto riguarda i servi occhio agli assorbimenti!!!!!un amico li aveva su un 2,70 i power hd.....in manovre veloci tipo hovering dove usi contemporaneamente tutti i comandi x le varie correzioni....hanno mandato in blocco la centralina mini mac2( che eroga al max 24ampere) quindi occhio.........

p.s.questo è il mio modesto parere....
Madòòò io ho un riduttore da 3 Ampere.....
Però dai, i servi non sono digitali.
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