05 aprile 11, 19:58 | #12 (permalink) Top |
User | Cattivone! piuttosto è buonissimo il consiglio relativa alla corretta carburazione specie su quel motore,che può andare.........e cmq.....rimani alto in hoovering.in modo da avere possibilità di recupero del modello senza il "previsto" buco detto da ranzani Come servi economici...che intendi? hanno sufficente trazione?.il ritorno a zero è buono? |
05 aprile 11, 20:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Per quanto riguarda il post del Ranzani "buon buco" mi sembra che siate un po' "classisti" in questo forum, mi spiego meglio, mi sembra di essere stato un po' "denigrato" dall'apertura di questo 3D. Va bene, sono un novizio degli aeromodelli ma non sono uno sprovveduto e non volo peggio di molte persone che pilotano aerei da diversi mesi..... Io al posto vostro (non mi riferisco al post di baltimora44) avrei risposto in maniera più amichevole. Cmq @ Baltimora44 il ritorno a 0 dei servi è decente, sull'elicottero per fare 3D non monterei questi servi, sono onesto, ma tant'è che li ho trovati già montati e ce li tengo almeno per i primi voli tanto non è che farò manovre azzardate almeno all'inizio. Come forza invece dovrebbero andar bene se non erro sono servi da 10kg. |
05 aprile 11, 22:49 | #15 (permalink) Top |
|
A cuor sereno ti darei dei buoni consigli per evitare di sfasciare il modello al primo volo o magari di farti del male, non ti augurerei di schiantarlo per terra.... E poi ripeto, ho portato già un aereo in volo....sicuramenti non andrò a fare i campionati di 3D con un aeromodello questo fine settimana ma di certo lo farò atterrare e decollare in sicurezza ed effettuerò le prime manovre ad un'altezza idonea. |
06 aprile 11, 03:25 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono niente di che, sono servetti cinesi da 15 euro, dici che sono proprio inadeguati? | |
06 aprile 11, 08:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
sono adeguati, tranquillo, per le figure che ti interessano e per il tuo grado di esperienza in questa specialità che ti deve necessariamente indurre cautela e attenzione alle manovre a rischio (intendo: non stressare il modello con manovre violente). Non lo sarebbero però se il modello fosse in mano ad un pilota in grado di strapazzarlo |
06 aprile 11, 08:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
comunque vai tranquillo...anche io volo con gli ely (600 flybarless)...con gli aerei ti rilassi..anche se non è semplice, non è mai impegnativo come con i nostri frullini volanti. Gianni ps. certo che 300 euro sono tanti per un aereo..
__________________ non volo più | |
06 aprile 11, 14:45 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq io ci tengo a sottolineare che non è che andrò al campo con l'aereo, lo accendo e via a fare hovering a mezzo metro da terra.... Mi piacerebbe farlo, non appena presa dimestichezza (che sarà tra tot voli). Non mi manca l'umiltà per affrontare questa nuova disciplina che sono sicuro mi piacerà molto. Quello a cui ci tenevo era avere un parere sul mezzo a disposizione, sapere se il motore poteva essere idoneo oppure, vista proprio la mia poca esperienza, poteva essere consigliabile utilizzare un motore più votato. Ecco tutto. Permettetimi di ribadire -il tutto sempre con la massima umiltà- | |
Bookmarks |
| |