23 marzo 11, 12:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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Il motore io l'ho provato con 6 celle turnigy 4000 30C elica 17x10 e ho 4.5Kg di tiro statico (con il dinamometro) e 54A assorbiti (calcolati con il wattmeter HK). Con la 17x8 stesso tiro statico ma 45A assorbiti P.S: tutto ciò devo ancora provarlo in volo | |
23 marzo 11, 12:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque no! I watt-in sono la capacità del motore ad un dato voltaggio con conseguente assorbimento AMP, di resistere al calore che si genera. Probabilemnte fai confusione pensando ai WATT-OUT che sono quelli all'elica e che per il nostro gioco vengono considerati a valle del concetto che tu hai proposto. Esiste anche il rendimento che si esprime con EFFICENZA, indicatore di quanto sto dicendo. Più l'efficenza é alta e più rendimento(nel tuo caso TIRO) avrai. Guardala così: quel motore fino ache je metti dentro 1800 watt a tot amp con tanti volts, regge!!! Dopo.... chi lo sa! Con quel motore ho volato con lo YAK-55 di bruckman con 6 celle 5000 30C e elica 20x8 con assorbimenti fino ad 85 AMP e 1800 WATT_IN. Quindi, per fare un po di chiarezza alla confusione che probabilemnte hai rispetto a quanto ti sto dicendo e quanto sapevi o pensavi fosse una legge ben precisa, rimanendo nell'ambito 3D, sai che: ELICA- Poco passo e tanto diametro. Quindi siccome hai verificato che con una 17x10 ho poco TIRO ma , tuttosommato sono nei parametri del motore come WATT-IN, allora aumento il diametro e verifichi. Forse ti farebbe più piacere sapere che una tot elica a tot giri tira tanto, ma quì ci perdiamo ancora di più, ed in tal caso ci sono tanto di fogli di calcolo preparati che ti danno un valore approssimativo ma spesso attendibile. Ti allego i risultati di uno di questi. Ritornando alla questione aumentando i WATT non é detto che aumenti il tiro statico poiché potresti anche mettere un elica 17x13 verificando che hai aumentato tantissimo i watt-in ma non il tiro statico che é quello che interessa a te bensì hai aumentato la velocità che a te non serve. Concetti differenti tra TIRO(3D) e velocità (PYLON ventole ecc.). Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 09:46 | |
23 marzo 11, 12:53 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci siamo scritti sopra in merito a quello che AVISTAR vuole sapere ma credo ora sia più chiaro | |
23 marzo 11, 13:21 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao Gianluca, sapevo che ci avevi un pò trascurati, ma è cosi, sono delle fasi. Cmq sono contento che sei tornato attivo, in merito al 2,20 penso che non esista scelta migliore al momento e che se lo fai elettrico diventa un mostro . Io ho avuto il cul di vincere l'Axi 5345-14HD, appena avrò i soldi sicuramente passerò anch'io al 12celle!!!! non vedo l'ora! MODEL MOTORS s.r.o. - modelsk elektromotory AXI, MiniAC, VM Keep in touch! A presto D. |
23 marzo 11, 13:25 | #15 (permalink) Top | |
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23 marzo 11, 13:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di prove(pratiche) con la giusta infarinatura di Teoria mi portano a dire che i dati nel database di questo link, sono molto attendibili, almeno per le cose che ho verificato. Nel caso specifico, per come ti ha detto anche deidfly, e visto che l'ho avuto anche io, vai tranquillo e carica sull'elica. Occhio solo ai magneti di quel motore che , in alcuni casi, non hanno retto e si sono staccati. @Devid ti debbo sempre venire a trovare e mi devi portare a fare un giro tu sai dove. Poi vedo che siete un bel gruppone affiatato con gli altri del forum....spero e magari mi faccio vivo con lo YAK di Bruckman nuovo. Ciao ciao | |
23 marzo 11, 13:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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Cioè ??? quello che ho misurato io (4.5 Kg) è quello di stallo dell'elica ? | |
23 marzo 11, 14:13 | #19 (permalink) Top |
User | scusa ho riletto indietro. Hai le TGY 4000 30C. Non avevo fatto io il calcolo, ma se ci sono tutte queste differenze, inizierei a pensare che c'é quelcosa anche nelle LIPO(sono spompe??) e settaggio reg( che timing hai impostato?) . Solo 4500 di tiro, se veritiero, sono pochini e te lo dico anche per esperienza diretta. Con quell'elica devi ottenere quello(o quasi) che ti dice il foglio di calcolo che , settato con lipo a LOW, da alemno 5500 di tiro. Insomma almeno sopra i 5 kg ci devi arrivare. Il mio pensiero é che tu hai assorbimenti giusti,watt non proprio, e tiro scarso. Qualcosa o qualcuno non dice la verità... |
23 marzo 11, 14:33 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo mè possono essere 3 le cause: 1) Lipo fiappe 2) Timing errati (metti su high o se hai valori piu precisi dai 20 ai 25°) 3) Che elica usi? Una da scoppio? Nel tuo calcolo ti escono 68Ampere invece tu ne tiri 45... non tornano i conti! Controlla bene il tutto @Gianluca Vieni presto a trovarci, per quanto riguarda il giretto al momento non siamo messi bene è tutto fermo ti spiegerò piu avanti cmq vieni a trovarci! p.s. A breve traslocco dinuovo verso Merano | |
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