18 marzo 11, 10:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Ritengo che una produzione seria debba comunque garantire degli standard minimi di qualità con una accurata progettazione non solo delle parti del modello ma anche della logica produttiva. Nel peggiore dei casi l'aereo non si devrebbe comunque smontare in volo. In questo caso però anche a me sembra un cedimento da stress. |
18 marzo 11, 14:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
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Salve a tutti... La manovra in cui si è spezzata l'ala ( picchiata e cabrata semidolce) non era assolutamente impegnativa per il modello e tra l'altro la velocità di discesa non era nemmeno elevata.... avevo fatto un loop d'ala e con motore al minimo in discesa verticale un giro di aereo, mentre per lo stress nei voli precedenti considerate che è vero che lo strapazzo ma molto meno intensamente di quello che si vede nei vari video. Credo più nell'ipotesi che avendo avuto in attivo una 50 di litri di benzina la rottura sia dovuta più che altro alle vibrazioni che creava il motore ( dle 55 con il suo barilotto ) miscelata ad un montaggio diciamo allegro dell'ala. Peccato perchè le caratteristiche di volo erano quelle che piacevano a me ..... certo che adesso un po di dubbi e considerando che la testa andrà sempre a ragionare li la scelta di un nuovo modello mi risulta difficile...almeno al momento. |
18 marzo 11, 17:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
Tranquillo non ne ho presi tre ma solo uno, gli altri due sono di due miei cari amici. Non nego che come quasi tutti gli arf abbiano qualche difetto, personalmente il mio aveva qualche problemino di incidenze, un altro era perfetto e il terzo aveva il problemino strutturale del muso. Anche nei Sebart ho talvolta trovato gli stessi difetti e negli extreme flight. A mio avviso infatti il problema è sempre in fase di assemblaggio dei pezzi e non di progetto; comunque sono QUASI sempre problemi risolvibili dall'utente che con pazienza se lo deve controllare | |
18 marzo 11, 17:25 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
| Citazione:
Ciao Giovanni | |
18 marzo 11, 17:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Il prezzo è abbastanza elevato, purtroppo. Chi li importa secondo me neanche li controlla, ci vuole un po' di fortuna e, più che altro, un incidenziometro e un po' di epoxi uniti ad una dose di pazienza. Ormai ho smesso di sperare che ci sia una ditta così seria da controllare tutti i difetti. |
18 marzo 11, 21:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
18 marzo 11, 22:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| difetti Citazione:
una cosa quasi pietosa forse il cinesino non stava bene ed il controllo qualità dormiva fatto stà che però i soldi erano buoni quanto la prima volta | |
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