Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 10:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Ritengo che una produzione seria debba comunque garantire degli standard minimi di qualità con una accurata progettazione non solo delle parti del modello ma anche della logica produttiva. Nel peggiore dei casi l'aereo non si devrebbe comunque smontare in volo.
In questo caso però anche a me sembra un cedimento da stress.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 14:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Salve a tutti...
La manovra in cui si è spezzata l'ala ( picchiata e cabrata semidolce) non era assolutamente impegnativa per il modello e tra l'altro la velocità di discesa non era nemmeno elevata.... avevo fatto un loop d'ala e con motore al minimo in discesa verticale un giro di aereo, mentre per lo stress nei voli precedenti considerate che è vero che lo strapazzo ma molto meno intensamente di quello che si vede nei vari video.
Credo più nell'ipotesi che avendo avuto in attivo una 50 di litri di benzina la rottura sia dovuta più che altro alle vibrazioni che creava il motore ( dle 55 con il suo barilotto ) miscelata ad un montaggio diciamo allegro dell'ala.
Peccato perchè le caratteristiche di volo erano quelle che piacevano a me ..... certo che adesso un po di dubbi e considerando che la testa andrà sempre a ragionare li la scelta di un nuovo modello mi risulta difficile...almeno al momento.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da soleluna Visualizza messaggio
Sei una persona ostinata, posso sapere cosa ti spinge ad acquistare continuamente questo modello?
O forse ti sono capitati tra le mani quelli degli altri?
il fatto che non c'è ne uno uguale all'altro non è sintomo di qualità, ma forse il prezzo giustifica questo aspetto
Simpatico il modo in cui ti sei proposto
Tranquillo non ne ho presi tre ma solo uno, gli altri due sono di due miei cari amici.
Non nego che come quasi tutti gli arf abbiano qualche difetto, personalmente il mio aveva qualche problemino di incidenze, un altro era perfetto e il terzo aveva il problemino strutturale del muso.
Anche nei Sebart ho talvolta trovato gli stessi difetti e negli extreme flight. A mio avviso infatti il problema è sempre in fase di assemblaggio dei pezzi e non di progetto; comunque sono QUASI sempre problemi risolvibili dall'utente che con pazienza se lo deve controllare
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio

Simpatico il modo in cui ti sei proposto
Tranquillo non ne ho presi tre ma solo uno, gli altri due sono di due miei cari amici.
Non nego che come quasi tutti gli arf abbiano qualche difetto, personalmente il mio aveva qualche problemino di incidenze, un altro era perfetto e il terzo aveva il problemino strutturale del muso.
Anche nei Sebart ho talvolta trovato gli stessi difetti e negli extreme flight. A mio avviso infatti il problema è sempre in fase di assemblaggio dei pezzi e non di progetto; comunque sono QUASI sempre problemi risolvibili dall'utente che con pazienza se lo deve controllare
Non un'ala, ma a me è capitato su un Su 29 di Silvestri, atterraggio pennellato e tac salta via il carrello, non si è rotto nulla, a parte un po' di oracover, il problema era nell'incollatura della base di attacco del carrello, non c'era colla, ho riassemblato tutto, ed ora volo regolarmente senza problemi, il difetto si può trovare anche su marchi blasonati, anche se è più difficile. Hai ragione Mosingo.
Ciao Giovanni
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Il prezzo è abbastanza elevato, purtroppo. Chi li importa secondo me neanche li controlla, ci vuole un po' di fortuna e, più che altro, un incidenziometro e un po' di epoxi uniti ad una dose di pazienza. Ormai ho smesso di sperare che ci sia una ditta così seria da controllare tutti i difetti.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Il prezzo è abbastanza elevato, purtroppo. Chi li importa secondo me neanche li controlla, ci vuole un po' di fortuna e, più che altro, un incidenziometro e un po' di epoxi uniti ad una dose di pazienza. Ormai ho smesso di sperare che ci sia una ditta così seria da controllare tutti i difetti.
la penso esattamente come te.....il piu' delle volte va a culo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:15   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
difetti

Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Non un'ala, ma a me è capitato su un Su 29 di Silvestri, atterraggio pennellato e tac salta via il carrello, non si è rotto nulla, a parte un po' di oracover, il problema era nell'incollatura della base di attacco del carrello, non c'era colla, ho riassemblato tutto, ed ora volo regolarmente senza problemi, il difetto si può trovare anche su marchi blasonati, anche se è più difficile. Hai ragione Mosingo.
Ciao Giovanni
concordo pienamente ilprimo sukoy 29 di sebart semplicemmente perfetto il secondo
una cosa quasi pietosa forse il cinesino non stava bene ed il controllo qualità dormiva fatto stà che però i soldi erano buoni quanto la prima volta
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 10:22   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Cavoli, mi dispiace!

A vedere dalle foto il passaggio fra il tubo portabaionetta e il longerone che prosegue mi sembra deboluccio!
Io avevo aperto l'ala del mio YAK GB-Models e mi ricordo che c'èrano più rinforzi in quel punto...
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks