Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 00:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

Data registr.: 29-11-2008
Yak 54 Carden Edition

Ciao ragazzi poco tempo fa ho acquistato un sukhoi 29S da 2,20 ma lo volevo motorizzare con MT 57, così ho deciso di acquistare lo yak 54 Carden Edition che lo motorizzerò con suddetto motore e il succhione avevo pensato meglio un DLE 55 come espresso da molti sul forum...Ma che dite lo yak qualcuno di voi lo ha provato, ho avuto? Raga vi prego impressioni, anche perchè penso sia il primo benzina che farò girare...
Poi diciamocela tutta da Lindinger lo stanno dando ad €450 spedito! Non so se me spiego
two is meglio che one
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 10:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
Ciao ragazzi poco tempo fa ho acquistato un sukhoi 29S da 2,20 ma lo volevo motorizzare con MT 57, così ho deciso di acquistare lo yak 54 Carden Edition che lo motorizzerò con suddetto motore e il succhione avevo pensato meglio un DLE 55 come espresso da molti sul forum...Ma che dite lo yak qualcuno di voi lo ha provato, ho avuto? Raga vi prego impressioni, anche perchè penso sia il primo benzina che farò girare...
Poi diciamocela tutta da Lindinger lo stanno dando ad €450 spedito! Non so se me spiego
two is meglio che one
Puoi dare un'occhiata quà:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-edition.html
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 09:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilgrigio61

Data registr.: 05-07-2009
Citazione:
two is meglio che one
lo yak é un gran bel modello , al tal punto di averne realizzati due ,per il motore se monti mt 57 piu' pesante del dle 55 non aggiungi peso sul muso , per quanto riguarda il volo é un galleggione praticamente un trainer, fa praticamente tutto , i lati negativi sono tutte le viti sono in pollici , il 3d estremo non é il suo punto di forza essendo poco reattivo , il progetto é un po datato non certo a livello di uno di ultimissima concezzione, ma come dici tu primo maxi a benzina é perfetto ...
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 09:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
ma io comprerei il yak 54 della pilot , versione alluminio ti costa uguale , va bene e ti fai tutto il 3d che vuoi ..., con i pesi e l mt sarai sui 8 kg ...(cannister ,doppia alimentazione ecc ecc ecc .. ) il modello e ben fatto e il peso non ti incide piu di tanto cosi voli tranquillo e ti diverti senza tante noie
Vecchio 07 marzo 11, 10:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

...

Grazie per le risposte ragazzi, a proposito dello yak 54 della pilot lo visto e non mi fa impazzire, poi farà tutto il 3D che vuoi, però non me convince a me personalmente piace più lo sbach,sabato al campo da me hanno collaudato due sbach da 2,20 della sleapstream, niente male, il modello di per se è bellissimo però le strutture non sono il massimo...so di sicuro che quello che spendiamo per i modelli non costano neanche la metà a chi l'importa
Vorrei poter vivere negli USA mi sarei divertito sicuramente di più....
Vecchio 07 marzo 11, 14:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Ciao,io provai il Carden di Il grigio 61..
Bellissimo modello,veramente,struttura in poli rivestita,all'apparenza bello "gnucco" ..La fuso è molto cicciotta e a vista sembra piu' grosso di quel che è ..
In volo è docilissimo,solo che è un po' lento nelle manovre (Gusti personali)..
Anche io come te preferisco lo SBach ..sara' la forma alternativa,sara' la colorazione..Unico neo..il sotto dell'aereo nero che molte volte inganna parecchio in volo ..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ma io comprerei il yak 54 della pilot , versione alluminio ti costa uguale , va bene e ti fai tutto il 3d che vuoi ..., con i pesi e l mt sarai sui 8 kg ...(cannister ,doppia alimentazione ecc ecc ecc .. ) il modello e ben fatto e il peso non ti incide piu di tanto cosi voli tranquillo e ti diverti senza tante noie
Quoto molto bello...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 00:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Grazie per le risposte ragazzi, a proposito dello yak 54 della pilot lo visto e non mi fa impazzire, poi farà tutto il 3D che vuoi, però non me convince a me personalmente piace più lo sbach,sabato al campo da me hanno collaudato due sbach da 2,20 della sleapstream, niente male, il modello di per se è bellissimo però le strutture non sono il massimo...so di sicuro che quello che spendiamo per i modelli non costano neanche la metà a chi l'importa
Vorrei poter vivere negli USA mi sarei divertito sicuramente di più....
Guarda io volo con il sbach ..ma della pilot ..., bella livrea molto visibile e ci volo tutto l anno ..., ma visto che che scrivi nella sezione 3 d ti ho consigliato il yak della pilot che va molto bene nel 3d e a pari prezzo del altro modello preso in considerazione ..entrambi i pilot sono molto ben fatti e con una struttura ottima..
per quanti gli importatori ..... diciamo solo .. concordo
Vecchio 14 marzo 11, 19:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

yak

Ciao raga lo yak è arrivato oggi, spettacolo, veramente fatto bene...volevo sapere i servi della dymond 9500 vanno bene per elevatore ed alettoni magari un 9900 per il timone...
Vecchio 14 marzo 11, 20:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
sugli alettoni preferirei i 9900 mentre per la deriva vai su qualcosa di "sostanzionso": tipo i SAVOX SC 1256 TG oppure hitec7955 TG e cosi via.

ciao

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks