Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 23:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
io andrei sul 55;)

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 00:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
ancora non l'ho collaudato,ma sono sicuro che sono simili,riguardo i problemi che ti ha dato il glow,primo il benzina non è il glow,ci vuole solo piu orecchio per carburarlo,e una volta carburato non hai piu problemi,secondo credi che con l'elettrico non avrai problemi?regolatore,batterie che si gonfiano,poi nell'insieme costa pure di più,terzo un acrobatico del genere con motore elettrico,è come una donna bellissima senza tette,scusa è,comunque io rispetto le scelte degli altri,ma la tua piu che una scelta,mi sembra una fuga dai problemi,il modellismo è anche bello per questo,bisogna tribolare si dice a mio paese,
P.S comprati un dle 55,o meglio ancora un da 50,ciao ciao
Grazie accetto i consigli, solo una piccola cosa da dire sull'elettrico, si anche l'elettrico può dare problemi, però ti garantisco(ho solo modelli elettrici)mai avuto grossi problemi con gli elettrici, ho un extra che avrà fatto più di 250 voli sempre con lo stesso motore regolatore le stesse lipo ecc...che il benzina non sia il glow lo so infatti e per questo che non mi dispiacerebbe.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 00:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco 72

Data registr.: 23-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Grazie accetto i consigli, solo una piccola cosa da dire sull'elettrico, si anche l'elettrico può dare problemi, però ti garantisco(ho solo modelli elettrici)mai avuto grossi problemi con gli elettrici, ho un extra che avrà fatto più di 250 voli sempre con lo stesso motore regolatore le stesse lipo ecc...che il benzina non sia il glow lo so infatti e per questo che non mi dispiacerebbe.
Ciao
come si dice in amore:vai dove ti porta il cuore,buonanotte vado a letto,che se domani il tempo permette vado a volare,e indovina con che cosa,un sebach elettrico,classe 30 però,è la mia riserva
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 00:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco 72

Data registr.: 23-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
io andrei sul 55;)
effettivamente ,costa la metà,e vanno benissimo,bicilindrico a parte,scusa come hai detto che ti chiami?io francesco,ciao
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 00:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Nino.. piacere

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 00:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
come si dice in amore:vai dove ti porta il cuore,buonanotte vado a letto,che se domani il tempo permette vado a volare,e indovina con che cosa,un sebach elettrico,classe 30 però,è la mia riserva
Quì non si vola da 2 settimane, vento, acqua, neve, da qualche setimana non ci facciamo mancare niente abbiamo avuto anche una troba d'aria e indovina domani si prevede pioggia di mattina e vento il pomeriggio.
Buona notte.
Vecchio 05 marzo 11, 00:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
a elettrificare un maxi modello, diaciamo 2.20 m di AA da un po di tempo mi frulla in testa l'idea di fare un bel modello acrobatico e avevo pensato di farlo pure a benzina, purtroppo sarà che ho un'allergia alla benzina, pompa rifornimeto e tutto il resto, così avevo pensato di farlo elettrico, cosa ne pensate?
Dai dati che ho raccolto ho l'impressione che verrebbe appesantito rispetto al benzina è vero?
Qual'è il peso ideale per un modello del genere e per un volo 3D(per adesso sono all'inizio, ma spero di migliorare)
Dimenticavo il modello che ha me piacerebbe è lo sbach.
Grazie.
ps:qualcuno conosce gli slipstream di questa classe?

non vedo perchè tu voglia farlo elettrico, visto che poi dovrai faticare esattamente come fosse a benza.... mi spiego meglio: l'elettrichino lo prendi dal bagagliaio, ci attacchi la lipo e voli.

il maxi elettrico richiede le stesse attenzioni del fratello a benza se non di più....

comunque......de gustibus.....

eccoti accontentato, tutti senza alcun lavoro di alleggerimento............non serve.

230 CM

184 CM

192 CM

come vedi si può fare.......ma preparati per i costi.....

Ultima modifica di asiatic : 10 febbraio 13 alle ore 00:24
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 01:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
non vedo perchè tu voglia farlo elettrico, visto che poi dovrai faticare esattamente come fosse a benza.... mi spiego meglio: l'elettrichino lo prendi dal bagagliaio, ci attacchi la lipo e voli.

il maxi elettrico richiede le stesse attenzioni del fratello a benza se non di più....

comunque......de gustibus.....

eccoti accontentato, tutti senza alcun lavoro di alleggerimento............non serve.

230 CM

184 CM

192 CM

come vedi si può fare.......ma preparati per i costi.....
Ciao asiatic, scusami ti spieghi meglio, quando parli di stesse attenzioni cosa intendi, il mio modello più grande che ho oggi è un extra di 1.73 cm AA quindi non un maxi ma sicuramente nemmeno un eletrichino e non vedo tutte queste attenzioni particolari rispetto ad uno più piccolo.
Vecchio 05 marzo 11, 09:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
per quanto amavo l'elettrico avevo fatto a scoppio pure il MiniMag....
ora che l'elettrico ha preso piede mi sono dovuto ricredere e ho lasciato elettrico il mio parkmaster...
triste ammetterlo, ma su certe classi e tipologie di modelli l'elettrico è quasi indispensabile, ma su un 220cm ancora non ce lo vedo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 12:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
devi sapere esattamente cosa stai facendo quando ti prepari a far volare un elettrico maxi,

il dimensionamento dei cavi, l'assorbimento, le temperature, i contatti.

e allo stesso tempo, tutte le attenzioni strutturali richieste dal tipo di modello di quelle dimensioni nonostante la tipologia di trazione.

scordati la comodità.

la cura nell'elettronica deve essere maniacale.........se trascuri qualcosa....lo paghi ben caro.

se intendi fare elettrico per evitare spente in volo...e quindi evitare atterraggi in emergenza..........ti può succedere anche con elettrico di grandi dimensioni....

fidati....mi è gia successo.

devi avere ben chiaro in mente, durante il volo, consumi, hampere, assorbimenti che in quel momento chiedi al modello.

quando fai un modello elettrico, devi sapere esattamente cosa stai facendo, perchè è un'attimo fare frittate, e i componenti costano.

ma se fai tutto giusto come si deve...........ti diverti...

Bookmarks