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Vecchio 23 marzo 11, 21:07   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Sicuramente il tuo aveva qualche difetto.
Purtroppo capita anche nelle migliori famiglie, un mio caro amico che aveva preso il mintor 55 insieme a me, montato sullo stesso modello, sukhoi cec, ha avuto problemi con quel motore. Però l'assistenza Mintor è impressionante, infatti ha mandato un corriere a sue spese che ha ritirato il motore,l' ha sistemato e rimandato senza neanche far scomodare il mio amico che ovviamente non ha messo un euro.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 21:40   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Caspita!!!! Da quello che scrivete, mi fate sentire l'unico sfigato che ha beccato un DLE 30 difettato!!! L'MT non l'ho mai provato e quindi non sò, ma del DLE 30 non ho una buona opinione.
Io ho acquistato un DLE 30, nuovo modello con carburatore posteriore, da C&C, ho fatto un bel rodaggio al banco (come faccio con tutti i miei motori) e poi l'ho montato sul modello. Per 4 domeniche di fila, sono andato sul campo nella speranza che fosse la volta buona per collaudare questo modello, ma niente!!! Il motore partiva senza problemi, al massimo girava benissimo, al minimo era ingestibile, nel senso che appena si metteva lo stick al minimo, il motore saliva di giri e poi scendeva lentamente fino a fare uno scoppio anomalo per poi spegnersi. Non pensate che fossero problemi di carburazione perchè le abbiamo provate tutte! Adesso il motore l'ho spedito a Cavuto, il quale lo stà facendo vedere, stò aspettando notizie. Vi farò sapere!
Il motore sfigato capita ovunque.
E' sempre fastidioso ma piuttosto che ti sia capitato in volo.....
Potrebbere essere anche il pacco lamellare, qualche motore(anche non DLE)soffre questo difetto.
Io comunque preferisco l'MT
Mirco
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Vecchio 23 marzo 11, 21:59   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Il problema sta proprio qui: il DL30 o l'MT35 (come penso altre marche della stessa cilindrata) sono motori splendidi quando hai in mano l'esemplare "non rognato".
Ho 2 MT 35: uno preso da Mfmodel (perfetto, assolutamente una meraviglia), l'altro da Mattfly (me l'ha sistemato Mauro-Mfmodel con la consueta disponibilità e la grande esperienza): quest'ultimo vibra però più del primo, tira un po' meno e ha avuto noie di carburazione (intendiamoci: potenza sempre esuberante per un modello classe 30 cc, ma i due esemplari sono "diversi").
Il dL30 non l'ho ancora provato in volo, in rodaggio mi ha stupito la rotondità di funzionamento ai vari regimi pur con il suo muffler, l'ottimo minimo, il consumo irrisorio di miscela: se il buon giorno si vede dal mattino....

Motori cinesi: lodevolissimi, ma il controllo qualità non è ancora all'altezza dei motori più blasonati
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il problema sta proprio qui: il DL30 o l'MT35 (come penso altre marche della stessa cilindrata) sono motori splendidi quando hai in mano l'esemplare "non rognato".
Ho 2 MT 35: uno preso da Mfmodel (perfetto, assolutamente una meraviglia), l'altro da Mattfly (me l'ha sistemato Mauro-Mfmodel con la consueta disponibilità e la grande esperienza): quest'ultimo vibra però più del primo, tira un po' meno e ha avuto noie di carburazione (intendiamoci: potenza sempre esuberante per un modello classe 30 cc, ma i due esemplari sono "diversi").
Il dL30 non l'ho ancora provato in volo, in rodaggio mi ha stupito la rotondità di funzionamento ai vari regimi pur con il suo muffler, l'ottimo minimo, il consumo irrisorio di miscela: se il buon giorno si vede dal mattino....

Motori cinesi: lodevolissimi, ma il controllo qualità non è ancora all'altezza dei motori più blasonati
e proprio vero , noi invece stiamo rodando 1 mt 35 preso da fm model , mauro , e un dle 30 di provenienza estera per risparmiare i euri, come per tutti i nostri dle , ben devo dire che l mt si presenta piu regolare sia al minimo che nei vari passaggi ...mentre il dle 30 sembra soffrire di piu il cambio della pressione e i bassi regimi ...
chiaramente e ancora presto per dare un giudizio(mancano prove in aria durata tiro statico ecc ) ma ... da qui un inizio
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 17:47   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Sul mio MT ho sostituito il trascinatore elica perchè avevo rovinato la filettatura di una vite e quello ho ricevuto in sostituzione aveva il foro centrale sballato di un paio di decimi (fuori asse), sicuramente avrebbe vibrato in maniera eccessiva per cui non l'ho montato.
Sul cuscinetto da banco ho duvuto mettere del bloccante perchè entrava senza interferenza e a caldo dava un piccolo gioco verticale.
Qualità cinese..... in compenso il motore va a cannone, però vedremo sul lungo termine come si comporta.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 00:30   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Ho continue rogne con il secondo MT35 preso da mattfly e non riesco più a volare con questo motore (montato sullo yak 55 della goldwing che ancora non ha fatto un solo volo per questo motivo).
1- se ruoto di 180° il carburatore (trovandomi quindi, a motore invertito, con gli spilli verso l'alto e il tubo di ingresso miscela nel carburatore verso il basso) il motore non riesce ad aspirare miscela se non con grande fatica e dopo innumerevoli colpi d'elica
(mi è stato detto di ruotare contemporanemente anche il pacco lamellare, ma non ha funzionato)
2- in ogni caso, ad aria completamente chiusa, il motore continua a girare (lo tengo al minimo, ovviamente), essendo così evidenti trafilamenti d'aria

Lo rispedirò per la terza volta a Mauro (Mfmodel) per la sistemazione definitiva (almeno me lo auguro), in caso contrario lo renderò a Riccardo (mattfly) avendo le palle piene.
Mauro mi ha già sostituito il carburatore (con uno nuovo), ma senza risultati.

Questo per dirvi che se vi capita il motore stro.nzo sono cavoli acidi.
La cosa, poi, è doppiamente antipatica avendo un esemplare di MT35 che va da dio...

In attesa che in un modo o nell'altro la cosa si sistemi, monterò sullo yak il DL30 (già rodato al banco) peraltro già destinato allo sbach 342...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 01:47   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Ho continue rogne con il secondo MT35 preso da mattfly e non riesco più a volare con questo motore (montato sullo yak 55 della goldwing che ancora non ha fatto un solo volo per questo motivo).
1- se ruoto di 180° il carburatore (trovandomi quindi, a motore invertito, con gli spilli verso l'alto e il tubo di ingresso miscela nel carburatore verso il basso) il motore non riesce ad aspirare miscela se non con grande fatica e dopo innumerevoli colpi d'elica
(mi è stato detto di ruotare contemporanemente anche il pacco lamellare, ma non ha funzionato)
2- in ogni caso, ad aria completamente chiusa, il motore continua a girare (lo tengo al minimo, ovviamente), essendo così evidenti trafilamenti d'aria

Lo rispedirò per la terza volta a Mauro (Mfmodel) per la sistemazione definitiva (almeno me lo auguro), in caso contrario lo renderò a Riccardo (mattfly) avendo le palle piene.
Mauro mi ha già sostituito il carburatore (con uno nuovo), ma senza risultati.

Questo per dirvi che se vi capita il motore stro.nzo sono cavoli acidi.
La cosa, poi, è doppiamente antipatica avendo un esemplare di MT35 che va da dio...

In attesa che in un modo o nell'altro la cosa si sistemi, monterò sullo yak il DL30 (già rodato al banco) peraltro già destinato allo sbach 342...
bho.. è sfiga..
ho preso da poco l'mt35, fatto rodaggio ed è tutto ok.
anzi, mi è sembrato molto piu' facile dei glow che ho usato fino ad adesso (anche se erano altri campi, visto che erano tutti motori delle macchinine, tranne uno da elicottero montato sulla macchinina...).

Però in effetti capitano i motori sfigati ogni tanto.. io ho beccato un sirio 27 che non andava bene.

la cosa ridicola è quando si hanno (non so se capita anche per gli aerei) centinaia di motorilli cinesi venduti a 30-40 € che muoiono tassativamente dopo 2 litri di miscela.. quelli che beccavo io ai tempi del losi erano allucinanti, andavano come dannati, costavano 40€.. dopo 2 litri fissi cadeva il filetto della candela (anche se cambiata), graffiando tutto, e addio motore.. ed erano dei 4,5cc (per un monster 1/8 tantino)

fine del racconto, sorry
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:57   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Ho continue rogne con il secondo MT35 preso da mattfly e non riesco più a volare con questo motore (montato sullo yak 55 della goldwing che ancora non ha fatto un solo volo per questo motivo).
1- se ruoto di 180° il carburatore (trovandomi quindi, a motore invertito, con gli spilli verso l'alto e il tubo di ingresso miscela nel carburatore verso il basso) il motore non riesce ad aspirare miscela se non con grande fatica e dopo innumerevoli colpi d'elica
(mi è stato detto di ruotare contemporanemente anche il pacco lamellare, ma non ha funzionato)
2- in ogni caso, ad aria completamente chiusa, il motore continua a girare (lo tengo al minimo, ovviamente), essendo così evidenti trafilamenti d'aria

Lo rispedirò per la terza volta a Mauro (Mfmodel) per la sistemazione definitiva (almeno me lo auguro), in caso contrario lo renderò a Riccardo (mattfly) avendo le palle piene.
Mauro mi ha già sostituito il carburatore (con uno nuovo), ma senza risultati.

Questo per dirvi che se vi capita il motore stro.nzo sono cavoli acidi.
La cosa, poi, è doppiamente antipatica avendo un esemplare di MT35 che va da dio...

In attesa che in un modo o nell'altro la cosa si sistemi, monterò sullo yak il DL30 (già rodato al banco) peraltro già destinato allo sbach 342...
Stesso problema, ho tappato il forellino sulla valvola dell'aria ed ora è tutto ok.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:15   #29 (permalink)  Top
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Mi hanno detto di fare la stessa cosa, ma rimane il probema del motore che NON SI FERMA con l'aria tutta tirata.
Quindi, trafilamenti d'aria e necessità di sigillanti.
Comunque domani spedisco a Riccardo che lo sistemerà (almeno me lo auguro sono 2 mesi che non volo con lo yak).
Ancora: utilizzando il pitts ho dovuto ruotare il carburatore di 180° per non trovarmi gli spilli coperti dal muffler: mi si dice che alcuni MT35 non gradiscono questa rotazione, mi auguro sia una balla
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:35   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Io ho ruotato il carburatore ma non il pacco lamellare, ho ruotato il tappo della membrana con il foro verso il parafiamma, ma non riuscivo piu a pompare benziana, accensioni dopo innumerevoli spalettate, per cui ho chiuso il foro dell'aria ed il motore ora parte subito e si ferma azionando l'aria, forse nel tuo non ruota abbastanza la saracinesca ?, avevo anche la squadretta dell'accelleratore che al minimo batteva sul tappo cartere ed ho duvuto sagomarla per mandare la farfalla a fine corsa.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
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