02 marzo 11, 12:42 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
puoi mettere tutti i fail save che vuoi ,ma se capita come è successo a me,non ci sono ne 2,4 ne FS che tengano ,semplicemente perche è morta completamente la rice e il modello è venuto giu Per fortuna è caduto in un campo senza nessuna conseguenza a persone o cose avevo il 2,4 jeti
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
02 marzo 11, 23:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
|
ma allora sei bravo,io ancora cosi basso non ci penso neanche,dopo l'incidente che ho avuto ho comprato anche io quello della pilot,quello che ho distrutto era della slipstream,ma stesse dimensioni,oggi ho finito di istallare il motore quello che ha subito lo schianto,ho provato a metterlo in moto,ha fatto uno scoppio poi piu niente,ho tirato giu la candela era completamente bagnata,ho ripetuto la procedura piu volte con lo stesso risultato,la candela fa la scintilla,un rivenditore di motoseghe mi ha voluto dire che non riesce a bruciare,e qundi la benzina continua ad andare giu ingolfandolo,abbiamo pensato che con la botta la centralina si sia rotta,secondo te è cosi?provo un altra centralina?o che altro posso fare?GRAZIE
|
02 marzo 11, 23:42 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
@francesco: la centralina al 99% è andata nello schianto. Fattene prestare una per una prova, ma vedrai che è quella. Per il discorso del fail-safe, concordo con fiesta: non è sempre ottimale con i comandi a fondo corsa; come nel suo caso, non serve ad una cippa. In caso si stia eseguendo una evoluzione a bassa quota e si becca un interferenza, supponiamo in coltello in asse pista...che succede? Il modello è in piena velocità...se l'interferenza ha breve durata, il modelo sbacchetta una frazione di secondo e viene subito ripreso ai comandi: se invece hai il fail safe con comandi a fondo corsa, anche se il motore va al minimo, con la velocità che ha, esegue una snappata che può buttarlo dovunque, anche verso il punto di pilotaggio o parcheggio auto. Se si considera una quota di sicurezza va bene...altrimenti... ..o sbaglio? |
02 marzo 11, 23:53 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
ma se fa la scintilla ... non sempre e detto , chiaramente come ti consiglia diego provare un altra centralina , meglio se di un amico e un sistema molto veloce per escudere le cause ... poi reimposta la carburazione , controlla che sia tutto ok , l aria bene aperta .... se non cambia nulla (non parte) prova a smontare e controlare il pacco lamellare e controlare le lamelle puo dipendere anche da quello ...
__________________ YES FLY TEAM |
03 marzo 11, 00:08 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 marzo 11, 00:10 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 marzo 11, 01:27 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Mi è successa la stessa cosa dopo un atterraggio un pelino sbrusco Ci ho messo un po' a capire il problema perchè i sintomi sono ingannevoli. La scintilla da fermo sembra arrivare correttamente e avviando il motore tende a fare qualche scoppietto ma poi non va... è cosi' vero?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 marzo 11, 14:53 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |