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Vecchio 02 marzo 11, 12:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
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puoi mettere tutti i fail save che vuoi ,ma se capita come è successo a me,non ci sono ne 2,4 ne FS che tengano ,semplicemente perche è morta completamente la rice e il modello è venuto giu
Per fortuna è caduto in un campo senza nessuna conseguenza a persone o cose
avevo il 2,4 jeti
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:36   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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ciao pietro sei tu nella foto in hovering?
si sono io , e quello e il mio sbach 2,2 della rc pilot
__________________
YES FLY TEAM
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Vecchio 02 marzo 11, 23:18   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco 72
 
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ma allora sei bravo,io ancora cosi basso non ci penso neanche,dopo l'incidente che ho avuto ho comprato anche io quello della pilot,quello che ho distrutto era della slipstream,ma stesse dimensioni,oggi ho finito di istallare il motore quello che ha subito lo schianto,ho provato a metterlo in moto,ha fatto uno scoppio poi piu niente,ho tirato giu la candela era completamente bagnata,ho ripetuto la procedura piu volte con lo stesso risultato,la candela fa la scintilla,un rivenditore di motoseghe mi ha voluto dire che non riesce a bruciare,e qundi la benzina continua ad andare giu ingolfandolo,abbiamo pensato che con la botta la centralina si sia rotta,secondo te è cosi?provo un altra centralina?o che altro posso fare?GRAZIE
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Vecchio 02 marzo 11, 23:21   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco 72
 
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si sono io , e quello e il mio sbach 2,2 della rc pilot
CIAO PIETRO,PUOI LEGGERE LA MIA RISPOSTA GENTILMENTE?
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Vecchio 02 marzo 11, 23:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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@francesco:
la centralina al 99% è andata nello schianto. Fattene prestare una per una prova, ma vedrai che è quella.

Per il discorso del fail-safe, concordo con fiesta: non è sempre ottimale con i comandi a fondo corsa; come nel suo caso, non serve ad una cippa.
In caso si stia eseguendo una evoluzione a bassa quota e si becca un interferenza, supponiamo in coltello in asse pista...che succede?
Il modello è in piena velocità...se l'interferenza ha breve durata, il modelo sbacchetta una frazione di secondo e viene subito ripreso ai comandi: se invece hai il fail safe con comandi a fondo corsa, anche se il motore va al minimo, con la velocità che ha, esegue una snappata che può buttarlo dovunque, anche verso il punto di pilotaggio o parcheggio auto.

Se si considera una quota di sicurezza va bene...altrimenti...

..o sbaglio?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 23:53   #26 (permalink)  Top
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ma se fa la scintilla ... non sempre e detto , chiaramente come ti consiglia diego provare un altra centralina , meglio se di un amico e un sistema molto veloce per escudere le cause ...
poi reimposta la carburazione , controlla che sia tutto ok , l aria bene aperta ....
se non cambia nulla (non parte) prova a smontare e controlare il pacco lamellare e controlare le lamelle puo dipendere anche da quello ...
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Vecchio 03 marzo 11, 00:08   #27 (permalink)  Top
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ma se fa la scintilla ... non sempre e detto , chiaramente come ti consiglia diego provare un altra centralina , meglio se di un amico e un sistema molto veloce per escudere le cause ...
poi reimposta la carburazione , controlla che sia tutto ok , l aria bene aperta ....
se non cambia nulla (non parte) prova a smontare e controlare il pacco lamellare e controlare le lamelle puo dipendere anche da quello ...
si ,ma il meccanico delle motoseghe mi ha detto che anche se fa la scintilla non significa che la centralina vsda bene,comunque ora faccio la prova con una di un amico,accidenti aveva 2 mesi di vita
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 00:10   #28 (permalink)  Top
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ma se fa la scintilla ... non sempre e detto , chiaramente come ti consiglia diego provare un altra centralina , meglio se di un amico e un sistema molto veloce per escudere le cause ...
poi reimposta la carburazione , controlla che sia tutto ok , l aria bene aperta ....
se non cambia nulla (non parte) prova a smontare e controlare il pacco lamellare e controlare le lamelle puo dipendere anche da quello ...
si ,ma il meccanico delle motoseghe mi ha detto che anche se fa la scintilla non significa che la centralina vada bene,comunque ora faccio la prova con una di un amico,accidenti aveva 2 mesi di vita
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Vecchio 03 marzo 11, 01:27   #29 (permalink)  Top
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si ,ma il meccanico delle motoseghe mi ha detto che anche se fa la scintilla non significa che la centralina vada bene,comunque ora faccio la prova con una di un amico,accidenti aveva 2 mesi di vita
E' molto probabile che non sia la centralina di per se stessa. Per caso cadendo la pipetta ha strisciato per terra? Se così fosse al 99% si è danneggiata la pipetta in silicone che è all'interno di quella metallica. Se vuoi fare la prova del 9 basta che smonti le placchette metalliche e provi ad avviare il motore. Naturalmente devi avere cura di portare la massa al motore con un filo dalla calza ad una parte qualsiasi del motore. Questo perchè in questi motori la massa viene data proprio dalla calza esterna che scherma pure dai disturbi.
Mi è successa la stessa cosa dopo un atterraggio un pelino sbrusco
Ci ho messo un po' a capire il problema perchè i sintomi sono ingannevoli. La scintilla da fermo sembra arrivare correttamente e avviando il motore tende a fare qualche scoppietto ma poi non va... è cosi' vero?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 03 marzo 11, 14:53   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E' molto probabile che non sia la centralina di per se stessa. Per caso cadendo la pipetta ha strisciato per terra? Se così fosse al 99% si è danneggiata la pipetta in silicone che è all'interno di quella metallica. Se vuoi fare la prova del 9 basta che smonti le placchette metalliche e provi ad avviare il motore. Naturalmente devi avere cura di portare la massa al motore con un filo dalla calza ad una parte qualsiasi del motore. Questo perchè in questi motori la massa viene data proprio dalla calza esterna che scherma pure dai disturbi.
Mi è successa la stessa cosa dopo un atterraggio un pelino sbrusco
Ci ho messo un po' a capire il problema perchè i sintomi sono ingannevoli. La scintilla da fermo sembra arrivare correttamente e avviando il motore tende a fare qualche scoppietto ma poi non va... è cosi' vero?
si è cosi,e tirando giu la candela è piena di benzina,ma se faccio la prova con un'altra centralina,non va bene lostesso?
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
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