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Vecchio 27 febbraio 11, 00:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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si grazie,intanto ho fatto quella a responsabilità civile, (CAPO FAMIGLIA)ma credo che farò anche questa,perche un paio di settimane fa mi è andata bene per un soffio,ad un tratto la radio non rispondeva piu,e sono caduto con uno sbach 50 cc su una villetta,e non ho preso il proprietario che stava rasando il prato per un metro,bruttissima esperienza,mi sono preso proprio un grosso spavento,
ciao
francesco
prima dell'assicurazione forse è il caso che tu impari a settare il fail safe in maniera tale che ti spiaccichi per terra il modello alla prima interferenza. cmq per fortuna t'è andata bene
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Bart
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Vecchio 27 febbraio 11, 00:22   #12 (permalink)  Top
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prima dell'assicurazione forse è il caso che tu impari a settare il fail safe in maniera tale che ti spiaccichi per terra il modello alla prima interferenza. cmq per fortuna t'è andata bene

Giustissimo quello che dici.

Però prima ancora del fail safe, bisogna volare a debita distanza dalle case altrimenti cambia poco.

A parte gli scherzi, all' amico francesco72 gli è andata di lusso.
Se Francesco ci spiega meglio come e dove è accaduto il fattaccio, possiamo anche noi fare tesoro di questa esperienza.

Come in questo caso, molti di noi siamo a rischio.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:36   #13 (permalink)  Top
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ah ah ah,sei proprio ironico
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Vecchio 27 febbraio 11, 01:17   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Giustissimo quello che dici.

Però prima ancora del fail safe, bisogna volare a debita distanza dalle case altrimenti cambia poco.

A parte gli scherzi, all' amico francesco72 gli è andata di lusso.
Se Francesco ci spiega meglio come e dove è accaduto il fattaccio, possiamo anche noi fare tesoro di questa esperienza.

Come in questo caso, molti di noi siamo a rischio.
è successo al mio campo di volo,le case sono distanti ,ma quando non ho avuto piu segnale il modello era molto alto e con la dovuta angolazione di discesa è arrivato dove non doveva arrivare,non so se il fai safe l'avrebbe evitato,comunque ormai è andata cosi,e piu che il fail safe io direi di far controllare la radio una volta l'anno, e passare al 2.4,comunque vi assicuro che lo spavento è stato tantissimo

Ultima modifica di francesco 72 : 27 febbraio 11 alle ore 01:19 Motivo: una lettera sbagliata
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Vecchio 27 febbraio 11, 07:30   #15 (permalink)  Top
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è successo al mio campo di volo,le case sono distanti ,ma quando non ho avuto piu segnale il modello era molto alto e con la dovuta angolazione di discesa è arrivato dove non doveva arrivare,non so se il fai safe l'avrebbe evitato,comunque ormai è andata cosi,e piu che il fail safe io direi di far controllare la radio una volta l'anno, e passare al 2.4,comunque vi assicuro che lo spavento è stato tantissimo
Il fail safe su modelli di una certa dimensione (per quanto mi riguarda già a partire da 1.8m) va impostato con lo spegnimento del motore e i comandi per mettere l aereo in vite. Così, alto finchè vuoi, di strada non ne fa molta
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Vecchio 27 febbraio 11, 10:39   #16 (permalink)  Top
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è successo al mio campo di volo,le case sono distanti ,ma quando non ho avuto piu segnale il modello era molto alto e con la dovuta angolazione di discesa è arrivato dove non doveva arrivare,non so se il fai safe l'avrebbe evitato,comunque ormai è andata cosi,e piu che il fail safe io direi di far controllare la radio una volta l'anno, e passare al 2.4,comunque vi assicuro che lo spavento è stato tantissimo
il 2.4 non è la panacea a tutti i mali e cmq il failsafe DEVE essere impostato sempre (anche con la 2.4) per modelli a partire dai 4-5kg esattamente come detto da maxwell.
Nel tuo caso particolare se impostato correttamente il failsafe avrebbe sicuramente evitato al modello di raggiungere la villetta.
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Bart
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Vecchio 27 febbraio 11, 19:43   #17 (permalink)  Top
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il 2.4 non è la panacea a tutti i mali e cmq il failsafe DEVE essere impostato sempre (anche con la 2.4) per modelli a partire dai 4-5kg esattamente come detto da maxwell.
Nel tuo caso particolare se impostato correttamente il failsafe avrebbe sicuramente evitato al modello di raggiungere la villetta.
si pero se aveva un sistema 2,4 sul max a benzina difficilmente perdeva ,se cosi e stato , il segnale .. un 2,2 metri dopo un km non lo vedi piu , se non prima , quindi perdi l aereo prima del segnale
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Vecchio 27 febbraio 11, 23:11   #18 (permalink)  Top
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ciao pietro sei tu nella foto in hovering?
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Vecchio 01 marzo 11, 23:57   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco 72
 
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si pero se aveva un sistema 2,4 sul max a benzina difficilmente perdeva ,se cosi e stato , il segnale .. un 2,2 metri dopo un km non lo vedi piu , se non prima , quindi perdi l aereo prima del segnale
tu hai uno sbach?
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Vecchio 02 marzo 11, 11:47   #20 (permalink)  Top
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dai non mettermi l'ansia,che nella sfortuna mi è andata molto bene,pensa che sul fatto sono venuti pure i carabinieri
Per curiosità cosa hanno detto?
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