22 febbraio 11, 09:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Info
Il problema è questo. con la farfalla del carburatore tutta chiusa con la squadretta del servo a fine corsa, il motore resta sempre con un minimo troppo alto 1600/1700 giri. Con un elica 24X10 è impossibile atterrare, per il resto il motore e a dir poco perfetto, passaggi minimo massimo, reglarità e potenza, parte al primo colpo. L'unico problema è questo ho provato a smontare il carburatore per vedere se la farfalla chiudeva e non ho riscontrato nessun problema, ho controllato il pacco lamellare e anche questo è perfetto, la vite che regola la corsa della squadretta della farfalla è stata tolta. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un paraolio che si è rotto e da cui trafila aria, quello non l'ho controllato, la cosa da dire è quella che il motore è stato circa un'anno fermo. Se qualcuno s darmi qualche dritta o indicargli qualcuno per farglielo vedere ve ne sarei grato. Grazie. Saluti. |
22 febbraio 11, 12:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Info.
Secondo me l'elica non è esagerata considera che è un motore da 58cc con una potenza di oltre 6cv è il piu' potente della categoria, considera che fà 1700 giri al minimo con una 24x10, se metto un'elica piu' piccola dove si arriva? Comunque il problema secondo me non è l'elica perchè con la squadretta del servo a fine corsa il morore si dovrebbe spengere invece come ho già detto non scende sotto i 1600/1700 giri.Ciao. |
22 febbraio 11, 13:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
| Citazione:
So per certo che sui glow succede, non so' se sui carburatori a membrana dei benzina possa succedere. italo | |
23 febbraio 11, 00:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005
|
ciao come dice jumpa hai un trafilaggio d'aria da qualche parte, precisamente dal cuscinetto dietro la rondella di trascinamento, il carburatore non ne è la causa perdi solo tempo ho anche io lo stesso motore ed è capitato anche a me. non ci puoi fare niente, devi mandarlo alla MVVS in repubblica ceca. |
23 febbraio 11, 11:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Può essere che la farfalla non sia correttamente posizionata sull'alberino di comando? Mi è capitato, che pur non avendolo mai smontato, un carburatore avesse la farfalla del gas, leggermente fuori posizione; anche se hanno i dentini che fanno da riferimento sulla fresata dell'alberino, c'è una piccola possibilità di gioco. Se la farfalla non è in posizione corretta, non arriva a chiudere del tutto il diffusore, e si ferma prima. |
Bookmarks |
| |