Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Data registr.: 12-12-2007
Info.

Ciao a tutti ho un problema col mio motore a benz. un MVVS 58 sapete consigliarmi qualcuno che si intende di motori per farglielo vedere.
Grazie.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 01:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
problema

se ci scrivi il problema qualche utente nel forur lo trovi che ti può dare una mano

saluti
alberto
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 09:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Info

Il problema è questo. con la farfalla del carburatore tutta chiusa con la squadretta del servo a fine corsa, il motore resta sempre con un minimo troppo alto 1600/1700 giri.
Con un elica 24X10 è impossibile atterrare, per il resto il motore e a dir poco perfetto, passaggi minimo massimo, reglarità e potenza, parte al primo colpo.
L'unico problema è questo ho provato a smontare il carburatore per vedere se la farfalla chiudeva e non ho riscontrato nessun problema, ho controllato il pacco lamellare e anche questo è perfetto, la vite che regola la corsa della squadretta della farfalla è stata tolta.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un paraolio che si è rotto e da cui trafila aria, quello non l'ho controllato, la cosa da dire è quella che il motore è stato circa un'anno fermo.
Se qualcuno s darmi qualche dritta o indicargli qualcuno per farglielo vedere ve ne sarei grato.
Grazie.
Saluti.
Vecchio 22 febbraio 11, 11:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Non è che è un po' esagerata l'elica, 1600 giri non mi sembrano poi così tanti.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 12:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Info.

Secondo me l'elica non è esagerata considera che è un motore da 58cc con una potenza di oltre 6cv è il piu' potente della categoria, considera che fà 1700 giri al minimo con una 24x10, se metto un'elica piu' piccola dove si arriva?
Comunque il problema secondo me non è l'elica perchè con la squadretta del servo a fine corsa il morore si dovrebbe spengere invece come ho già detto non scende sotto i 1600/1700 giri.Ciao.
Vecchio 22 febbraio 11, 13:32   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Secondo me l'elica non è esagerata considera che è un motore da 58cc con una potenza di oltre 6cv è il piu' potente della categoria, considera che fà 1700 giri al minimo con una 24x10, se metto un'elica piu' piccola dove si arriva?
Comunque il problema secondo me non è l'elica perchè con la squadretta del servo a fine corsa il morore si dovrebbe spengere invece come ho già detto non scende sotto i 1600/1700 giri.Ciao.
se con la farfalla tutta chiusa non si spegne, potrebbe essere che gli entri dell' aria "falsa" da dove non dovrebbe entrare, e quindi lo mantiene in moto.
So per certo che sui glow succede, non so' se sui carburatori a membrana dei benzina possa succedere.
italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Dovresti avere un trafilaggio d'aria da qualche parte.
Confermo che per quel motore la 24X10 va bene.
Vecchio 22 febbraio 11, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Info.

Il problema è, secondo me, come fare a capire da dove eventualmente entra l'aria.
Vecchio 23 febbraio 11, 00:21   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
ciao
come dice jumpa hai un trafilaggio d'aria da qualche parte, precisamente dal cuscinetto dietro la rondella di trascinamento, il carburatore non ne è la causa perdi solo tempo
ho anche io lo stesso motore ed è capitato anche a me.
non ci puoi fare niente, devi mandarlo alla MVVS in repubblica ceca.
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 11:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Può essere che la farfalla non sia correttamente posizionata sull'alberino di comando?
Mi è capitato, che pur non avendolo mai smontato, un carburatore avesse la farfalla del gas, leggermente fuori posizione; anche se hanno i dentini che fanno da riferimento sulla fresata dell'alberino, c'è una piccola possibilità di gioco. Se la farfalla non è in posizione corretta, non arriva a chiudere del tutto il diffusore, e si ferma prima.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks