22 febbraio 11, 01:00 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
Messaggi: 355
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Comunque a mio parere guardando bene la piastrine tien in asse le due squadrate. in pratica se le squadrate si dovessero muovere questa evita il movimento in avanti e indietro. La piastrina nn fa nessuno sforzo e poi viene tenuta in sede dalle squadrate.
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22 febbraio 11, 12:05 | #25 (permalink) Top |
User |
Ribadisco,la piastrina non serve solo per tenere in asse le squadrette,ha una funzione piu importante. Incollata sul legno fa "corpo unico" con squadrette e alettone,quando vengono esercitate forze notevoli vengono cosi distribuite su tutta la superficie della piatrina,circa 1,5cm quadrati,mentre senza, lo sforzo di spinta e distribuito solo sul millimitre di spessore della squadretta. Spero di essere riuscito a trasmettere il concetto,poi sicuramente ci sara qualcuno piu tecnico di me che sapra spiegarlo meglio. |
22 febbraio 11, 12:13 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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24 febbraio 11, 23:41 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
Messaggi: 212
| Citazione:
è possibile che sulla scatola manca i pezzi?perche questo è il mio dubbio principale naturalmente se qualcun'altro ne sa di piu sono ben accetti consigli in riguardo,GRAZIE | |
25 febbraio 11, 01:12 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
Messaggi: 355
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Tutto quelli che hai descritto del montaggio della molla sul modello è giusto. Per la parte mobile sul mio c'era già il foro del perno, se passi con il dito come avevi già fatto per le squadrette dovresti trovare il buco. Il perno ha un diametro di circa 6-7mm, questo sulla parte superiore ha un piccolo anello con un foro dove va messa la molla. Io la molla l'ho cambita perché per il mio era troppo lunga e morbida e il rotino andava dove voleva. Se ti serve altro nn esitare a chiedere. Ciao Alessandro |
25 febbraio 11, 09:38 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
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la molla al posto del perno serve per salvaguardare il servo , il metodo giusto e quello descritto da te , metti legermente sotto tensione la molla ed usa la vite autofiletante , lascia stare il discorso del perno , vale per altri modelli pilot o versioni precedenti
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