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Vecchio 21 febbraio 11, 09:26   #21 (permalink)  Top
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ok grazie,eno,o pietro?
pietro ...eno sta per enologo
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Vecchio 21 febbraio 11, 12:11   #22 (permalink)  Top
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La piastrina non serve per coprire le sbavature della colla,ma aumenta la tenuta delle squadrette,infAtti se vai a vedere le istruzioni di alcuni modelli tipo sebart e specificato ti rimuovere l'oracover e incollarla sul legno.
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Vecchio 21 febbraio 11, 14:35   #23 (permalink)  Top
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http://www.sebart.it/download/Assembly-SU29-2.6-9MB.pdf
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Vecchio 22 febbraio 11, 01:00   #24 (permalink)  Top
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Comunque a mio parere guardando bene la piastrine tien in asse le due squadrate. in pratica se le squadrate si dovessero muovere questa evita il movimento in avanti e indietro. La piastrina nn fa nessuno sforzo e poi viene tenuta in sede dalle squadrate.
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Vecchio 22 febbraio 11, 12:05   #25 (permalink)  Top
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Ribadisco,la piastrina non serve solo per tenere in asse le squadrette,ha una funzione piu importante.
Incollata sul legno fa "corpo unico" con squadrette e alettone,quando vengono esercitate forze notevoli vengono cosi distribuite su tutta la superficie della piatrina,circa 1,5cm quadrati,mentre senza, lo sforzo di spinta e distribuito solo sul millimitre di spessore della squadretta.
Spero di essere riuscito a trasmettere il concetto,poi sicuramente ci sara qualcuno piu tecnico di me che sapra spiegarlo meglio.
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Vecchio 22 febbraio 11, 12:13   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Ribadisco,la piastrina non serve solo per tenere in asse le squadrette,ha una funzione piu importante.
Incollata sul legno fa "corpo unico" con squadrette e alettone,quando vengono esercitate forze notevoli vengono cosi distribuite su tutta la superficie della piatrina,circa 1,5cm quadrati,mentre senza, lo sforzo di spinta e distribuito solo sul millimitre di spessore della squadretta.
Spero di essere riuscito a trasmettere il concetto,poi sicuramente ci sara qualcuno piu tecnico di me che sapra spiegarlo meglio.
hai spiegato benissimo !
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Vecchio 24 febbraio 11, 23:41   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Comunque a mio parere guardando bene la piastrine tien in asse le due squadrate. in pratica se le squadrate si dovessero muovere questa evita il movimento in avanti e indietro. La piastrina nn fa nessuno sforzo e poi viene tenuta in sede dalle squadrate.
ciao alessandro,un'ultima domanda,hai visto sulle istruzioni pilot, dove viene mostrato il ruotino di coda,praticamente li vedi un'astina che dal ruotino va su un perno che è incollato sulla parte mobile del timone,nella mia scatola questa astina non c'è,ma c'è una molla 6-7cm lunga,e sul ruotino c'è già fissata un'astina con occhiello,tipo un ago da sarto,ora io ho pensato che su quell'occhiello ci vada attaccata un'estremità della molla per poi metterla in tiro sulla parte mobile tramite una vite autofilettante,ora la mia domanda è questa:secondo te la mia teoria è giusta?il tuo extra era cosi,ho aveva l'astina come rappresentato sulle istruzioni pilot?
è possibile che sulla scatola manca i pezzi?perche questo è il mio dubbio principale
naturalmente se qualcun'altro ne sa di piu sono ben accetti consigli in riguardo,GRAZIE
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 01:12   #28 (permalink)  Top
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Tutto quelli che hai descritto del montaggio della molla sul modello è giusto. Per la parte mobile sul mio c'era già il foro del perno, se passi con il dito come avevi già fatto per le squadrette dovresti trovare il buco. Il perno ha un diametro di circa 6-7mm, questo sulla parte superiore ha un piccolo anello con un foro dove va messa la molla. Io la molla l'ho cambita perché per il mio era troppo lunga e morbida e il rotino andava dove voleva. Se ti serve altro nn esitare a chiedere.
Ciao Alessandro
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 08:50   #29 (permalink)  Top
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Boh, prima vi comperate le Ferrari e poi non sapete dove infilare le chiavi per accendere e tantomeno guidarle ????????
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Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:38   #30 (permalink)  Top
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la molla al posto del perno serve per salvaguardare il servo , il metodo giusto e quello descritto da te , metti legermente sotto tensione la molla ed usa la vite autofiletante , lascia stare il discorso del perno , vale per altri modelli pilot o versioni precedenti
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