Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
roll harrier yak 55 goldwing

ciao a tutti, volevo chiedere un parere a voi...volando con uno yak 55 goldwing 2,20mt con escursioni di elevatore alettoni e direzzionale al massimio e provando il roll harrier non mi viene, lo tengo per un pò e poi mi scappa..mi sono accorto volando con il simulatore che riducendo le corse sopratutto di alettoni e cabra-picchia la manovra mi esce benissimo...aumentando le escursioni mi incsino anche con il simulatore...quindi che dite se mi faccio un programma di volo con corse ridotte per questa manovra? sarà uguale che con il simulatore?
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo chiedere un parere a voi...volando con uno yak 55 goldwing 2,20mt con escursioni di elevatore alettoni e direzzionale al massimio e provando il roll harrier non mi viene, lo tengo per un pò e poi mi scappa..mi sono accorto volando con il simulatore che riducendo le corse sopratutto di alettoni e cabra-picchia la manovra mi esce benissimo...aumentando le escursioni mi incsino anche con il simulatore...quindi che dite se mi faccio un programma di volo con corse ridotte per questa manovra? sarà uguale che con il simulatore?
anche il baricentro ha il suo peso
ma scappa in che modo?
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
prova ad aumentare l'esponenziale dell'elevatore e direzionale con le escursioni al massimo...
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 20:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
prova ad aumentare l'esponenziale dell'elevatore e direzionale con le escursioni al massimo...
ciao leo....credo sia il suo baricentro errato..temo che fatichi a tenerlo sù,(x scappare) e quindi sia il modello picchiato
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 23:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
il baricentro è giusto...il mio problema è che do con lo stik troppo movimento alle parti mobili...devo fare delle prove al campo per rendermi conto meglio...
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 00:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
le corse al max nn servono per i rolling harrier
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 07:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
il baricentro è giusto...il mio problema è che do con lo stik troppo movimento alle parti mobili...devo fare delle prove al campo per rendermi conto meglio...
ciao,io per il roll harrier utilizzo il dual rate sugli alettoni sotto interuttore,riducendo l'escursione da 45° a 25/30°,lasciando inalterati elevatore/timone.
con questo sistema finalmente riesco a fare il rolling harrier,in quanto ho piu controllo (padronanza)sull'asse di rollio,prima non riuscivo come davo alettoni mi teneva la figura per qualche metro,poi iniziava a girare come un frullino,poi per le altre figure ritorno al max escursioni.(sicuramente sarò una pippa io,però con questo sistema riesco a fare anche dei cerchi in pianta con i roll harrier).
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,io per il roll harrier utilizzo il dual rate sugli alettoni sotto interuttore,riducendo l'escursione da 45° a 25/30°,lasciando inalterati elevatore/timone.
con questo sistema finalmente riesco a fare il rolling harrier,in quanto ho piu controllo (padronanza)sull'asse di rollio,prima non riuscivo come davo alettoni mi teneva la figura per qualche metro,poi iniziava a girare come un frullino,poi per le altre figure ritorno al max escursioni.(sicuramente sarò una pippa io,però con questo sistema riesco a fare anche dei cerchi in pianta con i roll harrier).
stesso mio problema...non riesco a dosare lo stik alettoni e cosi comincia a ruotare troppo veloce e non ci sto più dietro...mentre con meno corsa do tutto stik e da li non mi muovo!! quindi il problema per il momento sono i miei pollici!!
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
stesso mio problema...non riesco a dosare lo stik alettoni e cosi comincia a ruotare troppo veloce e non ci sto più dietro...mentre con meno corsa do tutto stik e da li non mi muovo!! quindi il problema per il momento sono i miei pollici!!
se gira troppo veloce riduci la corsa cosi usi lo tutto lo stick senza pensare a dosare gli alettoni e ti concentri + al movimento dell'elevatore e direzionale...
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Altra variabile è la velocità.
Se dobbiamo effettuare un roll harrier particolarmente lento abbiamo bisogno di tutte l' escursione degli alettoni.
Certo all' inizio viene difficile farlo al limite dello stallo e dare sgasate, meglio imparare la manovra con alettoni ridotti e velocità più alta.

Comunque mi sto rendendo conto che il roll harrier sia in cerchio o in qualsiasi altra direzione, ha bisogno di un allenamento continuo ( anche al simulatore ), il meccanismo di sincronizzazione degli stik con il modello deve diventare naturale e automatico, senza riflettere.
Bisogna fare tanto allenamento.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su roll harrier goose77 Aeromodellismo Volo 3D 3 28 settembre 09 20:49
Roll Harrier ..... Ricky021 Aeromodellismo Volo 3D 23 15 settembre 09 22:30
roll harrier come si fa?? zazan8 Aeromodellismo Volo 3D 20 25 gennaio 09 20:10
Aiutoooo come si fanno i roll harrier!!!! ciro93 Aeromodellismo Volo 3D 17 02 novembre 08 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002