14 febbraio 11, 19:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
|
Ho anche io una Royal che tra poco dovrò montare. Il collegamento non è difficile. Slvo che alcuni canali hanno più regolazione degli altri. Rispetto alle altre Power box puoi fare tutte le regolazioni dei servi compreso il reverse. Mi dicono che sia essenziale avere il telecomando e lo schermo LCD. Ho provato a leggere le istruzioni (fà anche il caffè) ma credo sia meglio avere tutto davanti sul tavolo e fare un passo alla volta. Io credo che lo farò il prossimo fine settimana. |
14 febbraio 11, 20:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2009
| Citazione:
comunque io mi chiedevo se era possibile collegare tutti i servi di un canale su una sola uscita ( esempio: io sto allestendo un 3 metri e mi ritrovo con 4 sevocomadi per il cabra e picchia posso collegarli tutti e 4 nello slot b che per me corrisponde al canale 3 della ricevente e con il telecomando settare uno ad uno la corsa o lo zero??? oppure devo dividerli come faccio normalmente cioè 2 sul canale 3 e 2 sul canale 8 e poi regolare le corse e gli zeri di 2 servi alla volta??? speriamo che qualcuno ne sa più di me..... | |
15 febbraio 11, 09:56 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, la centralina serve proprio a questo e cioè a collegare un aserie diche svolgono la stessa funzione su un solo canale delle centralina. Il bello della Royal è che con il telecomando puoi fare tutte le regolazioni. Al contrario sullle centralina di facia inferiore lo devi fare meccanicamente !!! Ti consiglio di leggerti molto attentamente le istruzioni. I prodotti della Power box sono i migliori a patto che leggi le istruzioni. Ho appena litigato con la pompa del fumogeno e se avessi letto attentamente le istruzioni avrei risparmiato molto tempo e brutte fugure al campo di volo !! |
16 febbraio 11, 22:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti spigo meglio volevo saldare il cavo della mia lipo alla spinetta mpx ma non so in quali connettori va saldato il piu e in quali in meno mi sai agliutare??? ciao grazie sulle istruzioni non ho trovato nulla a riguardo | |
17 febbraio 11, 16:33 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, Sulla foto che ho fatto del cavo vedi dove mettere il positivo. Confermato anche se vai a vedere sulla sezione cavi del sito della PowerBox: PowerBox Systems troverai la stessa cablatura. Io uso le batterie della PowerBox costerano molto ma sono di una comodità incredibile: miente caricabatterie, bilancini e varie, attacchi il cavetto direttamente alla 12V e fanno tutto in automatico. Io un pacco dopo quattro anni e non so quante centinaia di ricariche lo ho mandato alla PowerBox in Germania e con 30 euro mmi hanno cambiato le celle. Saluti Andrea |
28 febbraio 11, 11:01 | #7 (permalink) Top |
|
Ieri ho cominciato a fare esperienza con la Royal, quasi tutto bene le istruzioni sono chiare salvo un problema con la seconda ricevente che non riesco a capere se il funzionamento è ok. Sul pannellino LCD, dei due numeri che indicano il fuzionamento delle due riceventi, si retroillumina solo il numero 1 e non il 2. Sulle istruzioni non è chiarissimo se si devono retroilluminare tutti e due o solo la ricevente che in quel momneto è in uso.
|
03 marzo 11, 01:12 | #8 (permalink) Top |
|
io invece mi sto cimentando sulla regolazione delle corse però non capisco come mai quando salvo il centro di un servo e poi vado a salvare il max della corsa sia a destra che a sinistra lo zero non mi ridice mai???? per quanto riguarda le 2 riceventi dove è che lo fa vedere se funzionano tutte e 2??? la mia come attacco il telecomandino mi va nella schermata regolazione servi |
03 marzo 11, 10:37 | #9 (permalink) Top |
|
Se togli il telecomando ma lasci lo schermo ti appare una schermata con i due indicatori delle batterie più altri dati. Nella parte superiore dello schermo loto destro e sinistro, ci sono due numeri: 1 e 2 indicanti le due riceventi. Non capito bene, ma durante il weekend farò un'altro round) de tutti e due devono essere evidenziati dal fondo bianco e inoltre vi è una piccola freccia che indica la ricevente in uso. Nel mio caso è evidenziato solo il numero 1 ed ha la freccia vicino. Legendo le istruzioni insistono che va impostato il Fale-safe o non funziona !!! Per quanto riguarda il centro dei servi, hai fatto l'inizializzazione di ogni canale ????? Saluti Andrea Fazioli |
06 marzo 11, 19:51 | #10 (permalink) Top |
|
Ho scoperto che la Royal permette anche una sola ricevente ma obbliga due batterie!!!!! Io per fare le prove ne collegavo solo una e per questo retro illuminava solo il numero corrispondente alla batteria collegata.
|
Bookmarks |
| |