29 ottobre 13, 21:09 | #7072 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Vuoi sapere il Kira cosa faceva?
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
29 ottobre 13, 21:34 | #7076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Pure il pc mi hanno mummificato... P.S. Ho saputo che vuoi imitare il grippy! Peccato... Avevi già montato il carburatore nuovo?
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
29 ottobre 13, 21:45 | #7077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Nel mio si è rotta una porzione di pistone che tiene il blocco del perno della biella, finito nel carter con relativa"tritata" Il carburatore lo hanno spedito ma non mi è ancora arrivato, lo monterò sul nuovo motore!!!!!! Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:08 | |
29 ottobre 13, 22:21 | #7079 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Emozioni forti per il mio primo volo a turbina! tensione a 100! Però una volta con il modello in volo passa tutto.... Non ho altre esperienze con turbine, quindi non posso fare confronti. Però posso assicurarvi che l' approccio è stato immediato. Il modello non mi ha mai messo in difficoltà, risulta prevedibile. veloce e se occorre lento. Il ritardo della turbina , cosa che mi preoccupava,non è un problema, forse grazie alla Merlin 100 che molto reattiva. Il modello ha una velocità di stallo relativamente bassa, e se si vuole si può atterrare lenti. Anche i comandi reagiscono bene a bassa velocità. Ho accennato un coltello e il modello lo tiene benissimo ansi se si abusa con la deriva sale. Visto che mai avevo volato con una turbina , il collaudo l' ho fatto fare a Claudio Ottaviani. Il modello ha voluto solo un paio di tacche a cabrare, per il resto tutto OK. Dopo finalmente ho fatto quattro voli conseguitivi dove ho potutto godermi il modello. Il baricentro che avevo rilevato dai forum Americani si è rilevato perfetto. La pista quella del Gruppo Aquile del Trasimeno AQUILE DEL TRASIMENO è bellissima. Sia per la lunghezza e larghezza ma anche per il contesto in cui si trova. Ringrazio il presidente e i soci che mi hanno accolto! Un sentito grazie a Claudio e Benedetto Ottaviani che con la loro professionalità e amicizia mi hanno seguito in questo battezzo a turbina. Alessandro ale_brb è stato di ottima compagnia. Ha volato con uno Sbach da 2,60mt e devo dire che il picciotto se la cava alla grande con i pollici! L' indomani ho passato un' altra bellissima giornata a Orvieto, Amorvieto - Associazione modellistica Orvieto -. Dove oltre a volare ho trovato persone disponiboli, preparate. Una pista bellissima, con tutti i confort! Posto e persone che già avevo avuto modo di conoscere al 8° Jonathan Jet Meeting Orvieto 2013. Che dirvi ancora, sono rientrato oggi dalla trasferta e quasi quasi ho voglia di ripartire.... | |
Bookmarks |
| |