03 marzo 12, 21:25 | #3821 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
finalmente oggi sono andato a volare col maxi.... si fa per dire... dopo mesi che non volavo col benzina sono andato al campo carico, ma poooi.... dopo aver montato il modello abbiamo avuto problemi ad avviare il DLA 112... non si tirava la benzina, allora con una siringa ne abbiamo iniettata un pò nel carburatore ed a fatica è partito, sgaso e qui tutto ok... decollo e la carburazione fa schifo, decido di atterrare ed ok, ricarburiamo e via, dopo 30 secondi il motore borbotta e si spegne , atterro bene (ero alto) e ricarburiamo ancora , a terra va perfettamente, faccio per decollare e col modello lanciato spenta, tiro dritto fuori pista ed appoggio il modello senza danni, torniamo ai box e ci accorgiamo che il carburatore gocciola leggermente, riaccendiamo e non tiene più il minimo, allora smontiamo la naca motore per guardare, ma tutte le viti sono serrate correttamente, non vedendo nulla decidiamo di smontare il carburatore, ma anche qui tutto ok.... non sapendo più cosa potesse creare il problema, restava solo da guardare che il pacco lamellare apriva e chiudeva i petali correttamente, soooorpresa ad una lamella in fibra di vetro mancava un angolino di circa 2mm.... a questo punto non c'era più tempo di fare modifiche o altro, anche perchè senza dei petali nuovi ,c'è poco da provare ho raccontato la vicenda perchè potrebbe essere d'aiuto a qualcuno, io con questo motore ho volato pochissimo, ma mi sono trovato benissimo fin da subito, per questo oggi non ci credevo che fosse solo carburazione, poi accorti che perdeva miscela era certo che ci fosse un problema... ora mi chiedo ma che sfiga c'ho ???? sapete dove reperire in breve tempo dei petali per questo motore ??? ciao
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU Ultima modifica di videowilly24 : 03 marzo 12 alle ore 21:29 |
03 marzo 12, 21:42 | #3822 (permalink) Top |
Guest
|
oggi 7 voli con lo yak 54 ( lavatrice ) ..... troppo figo ! piccolo danno all'elica ( legno ).... non sò come ho beccato un sassolino che mi ha scheggiato l' elica a due centimetri dalla punta .... il danno è una piccola scheggia saltata via 1.5 mm x 2mm niente fessure o rotture visibili .... ho messo una goccia di ciano liquida e poi aggiusterò con un filo di epoxy ... e controllo il bilanciamento a domaniiiiiiiii |
04 marzo 12, 10:35 | #3825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
un DLAE | |
Bookmarks |
| |