23 febbraio 12, 22:21 | #3692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
| Citazione:
si la sfiga... quando si abbatte non c'è verso.. ma qui i casi sono troppi.. e secondo me perdere una turbina da 10.000 euro per un servo (vedi post precedenti).. non deve essere piacevole.. io dai hs55 in su.. non ne salvo uno (ammetto pero di non aver piu investito in hitec per servi HV).. poi ognuno... | |
24 febbraio 12, 09:42 | #3696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
Messaggi: 720
| Citazione:
| |
24 febbraio 12, 10:27 | #3697 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
|
ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però.. poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore.. gli alettoni? alla fine durante il volo partecipana a sorreggere il carico del modello che è proprio sull'ala ma non ad occhio durante le manovre violente quelli che sembrerebbero più stressati sono i servi di coda.. ma ma ma ma?? voi cosa ne pensate al riguardo?? mi è venuto mal di testa a furia di pensare.. domani e dopo vado a sfogarmi... |
24 febbraio 12, 10:35 | #3698 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
[QUOTE=markino;3059231]ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però.. poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore.. gli alettoni? alla fine durante il volo partecipana a sorreggere il carico del modello che è proprio sull'ala ma non ad occhio durante le manovre violente quelli che sembrerebbero più stressati sono i servi di coda.. ma ma ma ma?? voi cosa ne pensate al riguardo?? mi è venuto mal di testa a furia di pensare.. domani e dopo vado a sfogarmi... Non perdere troppe energie. Qualcuna tienila per mercoledi. |
24 febbraio 12, 11:03 | #3699 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
Messaggi: 720
|
[QUOTE=markino;3059231]ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però.. poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore.. gli alettoni? alla fine durante il volo partecipana a sorreggere il carico del modello che è proprio sull'ala ma non ad occhio durante le manovre violente quelli che sembrerebbero più stressati sono i servi di coda.. ma ma ma ma?? voi cosa ne pensate al riguardo?? mi è venuto mal di testa a furia di pensare.. domani e dopo vado a sfogarmi... beh se consideri che mentre sei a coltello hai un'unica parte mobile a sostenere il tutto....credo proprio che il timone sia la parte che sostiene la sollecitazione maggiore....ragion per cui si mettono dei servi grossi o in tandem.....dico cio xke a parità di manovre\sollecitazioni\sforzi che dir si voglia.. le altre parti mobili lavorano accoppiate dividendo cosi gli sforzi.... |
24 febbraio 12, 11:43 | #3700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
a parte essere 55ista(difetto),complimenti sei molto bravo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bella giornata in pista ma... | giacomoCRT | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 16 novembre 09 18:38 |
Che bella giornata | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 42 | 04 maggio 09 14:03 |
Bella giornata!!! | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 03 maggio 08 01:09 |
bella giornata di m**** | Grava | Aeromodellismo | 3 | 03 febbraio 07 19:42 |
bella giornata di volo al cornua | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 10 gennaio 06 19:35 |