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Vecchio 23 febbraio 12, 22:16   #3691 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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chissà se qualche sukhoista Yakkista del triveneto ci viene a trovare
 
Vecchio 23 febbraio 12, 22:21   #3692 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
A mio avviso se sono difettosi lo si vede quasi subito, poi se uno è sfortunato.... (penso al mio povero Extra H9 ) poi ci sono alcuni servi Hitec nati proprio male, come i 5245, che non se ne salva uno. Peraltro alcuni, come i 5625 e i 7985, vanno veramente bene!
e va be come fai a capire quali sono quelli buoni e quelli no?? Uno si aspetta di pagare 100 euro di servo e stare tranquillo per un po..

si la sfiga... quando si abbatte non c'è verso.. ma qui i casi sono troppi..

e secondo me perdere una turbina da 10.000 euro per un servo (vedi post precedenti).. non deve essere piacevole..

io dai hs55 in su.. non ne salvo uno (ammetto pero di non aver piu investito in hitec per servi HV)..

poi ognuno...
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Vecchio 23 febbraio 12, 22:41   #3693 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
chissà se qualche sukhoista Yakkista del triveneto ci viene a trovare
azz sta domenica sono occupato altrimenti venivo a trovarti ...
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Vecchio 23 febbraio 12, 22:42   #3694 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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azz sta domenica sono occupato altrimenti venivo a trovarti ...

liberati.....giornata primaverile
 
Vecchio 23 febbraio 12, 22:51   #3695 (permalink)  Top
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io ci provo ma non ti assicuro nulla ..., impegni gia programmati in agenda
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Vecchio 24 febbraio 12, 09:42   #3696 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
e va be come fai a capire quali sono quelli buoni e quelli no?? Uno si aspetta di pagare 100 euro di servo e stare tranquillo per un po..

si la sfiga... quando si abbatte non c'è verso.. ma qui i casi sono troppi..

e secondo me perdere una turbina da 10.000 euro per un servo (vedi post precedenti).. non deve essere piacevole..

io dai hs55 in su.. non ne salvo uno (ammetto pero di non aver piu investito in hitec per servi HV)..

poi ognuno...
perfettamente d'accordo con te ramirez...ce da dire che se hai 10000euro da investire su una turbina....non andrai a risparmiare proprio sui servi no???
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Vecchio 24 febbraio 12, 10:27   #3697 (permalink)  Top
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ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però..
poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore..
gli alettoni? alla fine durante il volo partecipana a sorreggere il carico del modello che è proprio sull'ala ma non ad occhio durante le manovre violente quelli che sembrerebbero più stressati sono i servi di coda.. ma ma ma ma?? voi cosa ne pensate al riguardo??
mi è venuto mal di testa a furia di pensare..
domani e dopo vado a sfogarmi...
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Vecchio 24 febbraio 12, 10:35   #3698 (permalink)  Top
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[QUOTE=markino;3059231]ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però..
poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore..
gli alettoni? alla fine durante il volo partecipana a sorreggere il carico del modello che è proprio sull'ala ma non ad occhio durante le manovre violente quelli che sembrerebbero più stressati sono i servi di coda.. ma ma ma ma?? voi cosa ne pensate al riguardo??
mi è venuto mal di testa a furia di pensare..
domani e dopo vado a sfogarmi...




Non perdere troppe energie.
Qualcuna tienila per mercoledi.
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Vecchio 24 febbraio 12, 11:03   #3699 (permalink)  Top
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[QUOTE=markino;3059231]ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però..
poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore..
gli alettoni? alla fine durante il volo partecipana a sorreggere il carico del modello che è proprio sull'ala ma non ad occhio durante le manovre violente quelli che sembrerebbero più stressati sono i servi di coda.. ma ma ma ma?? voi cosa ne pensate al riguardo??
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beh se consideri che mentre sei a coltello hai un'unica parte mobile a sostenere il tutto....credo proprio che il timone sia la parte che sostiene la sollecitazione maggiore....ragion per cui si mettono dei servi grossi o in tandem.....dico cio xke a parità di manovre\sollecitazioni\sforzi che dir si voglia.. le altre parti mobili lavorano accoppiate dividendo cosi gli sforzi....
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Vecchio 24 febbraio 12, 11:43   #3700 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
ragazzi siete troppo vaghi.. si no però funzionano pero' si guastano .. però però però..
poi un altra cosa che spesso non si capisce.. quale parte monile ha più carico? alettoni derva o elevatore?? le teorie sono sempre diverse.. di solito il direzionale richiede un servo grosso... anche se poi penso per il fatto che fino ai 2,2 m c'è solo un servo che lavora, e quidi necessiti più forza.. gli elevatori sono sottopposti a grandi sollecitazioni? anche se anche li alla fine la superfici da gestire non è tantissima, ed il braccio di leva con cui applica la forza sulla risultante della forza di portanza è elevato , e quindi alla fine visto che tanti modelli hanno anche due servi per l'elevatore..
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a parte essere 55ista(difetto),complimenti sei molto bravo
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