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Vecchio 07 febbraio 12, 11:17   #3291 (permalink)  Top
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Pietro ma tu ha resinato tutto? puo servire? alla fine il motore con i suoi "schizzetti" e vapori non è isolato nella naca? io volevo limitarmi al castello motore.. (lo volevo "fasciare" col cabonio tra l'altro..)..

illuminatemi..

Io mi limito a resinare solo il castello motore e tutta la parte che sta dentro la cappottina.
Parafiama e castello motore, resino come si deve ( più mani )

Al resto do una pennellatina di vernice trasparente nitro.

Nei PilotRC non ho avuto mai scollamenti dovuti alla benzina e vibrazioni.

Mi sembra eccessivo andare a fibrare col carbonio o altro.

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Vecchio 07 febbraio 12, 11:24   #3292 (permalink)  Top
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Io mi limito a resinare solo il castello motore e tutta la parte che sta dentro la cappottina.
Parafiama e castello motore, resino come si deve ( più mani )

Al resto do una pennellatina di vernice trasparente nitro.

Nei PilotRC non ho avuto mai scollamenti dovuti alla benzina e vibrazioni.

Mi sembra eccessivo andare a fibrare col carbonio o altro.


Scusa Nino, mi sembrava che ti riferivi al castello motore.

Ti riferisci alla serpentina fumo.

Che vuoi l' età ogni tanto si fa sentitre.
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:30   #3293 (permalink)  Top
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Scusa Nino, mi sembrava che ti riferivi al castello motore.

Ti riferisci alla serpentina fumo.

Che vuoi l' età ogni tanto si fa sentitre.
no no avevi capito bene.. mi riferivo al castello motore.. la serpentina eviterei di resinarla odio le esplosioni in volo

il problema è che nei 50 cc il castello motore è bucato all'altezza del carburatore.. per cui resinare ha senso.. (avviamenti a freddo con conseguente gocce di miscela sono all' ordine del giorno..)

nei 100 cc il castello motore non ha buchi (se non quelli dei tygon) nello stesso posto.. anche perche il carburatore è in basso.. per cui.. la fuso è "salva" dalla benzina (o almeno.. lo è all'altezza solita...)...

credo..

per quello chiedevo..
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:39   #3294 (permalink)  Top
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e aggiungerei.. meglio solo vernice nitro o piu consistente e spero duratura resina epox bicomponente?
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:43   #3295 (permalink)  Top
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Non mi piace la benelli!! Sembra l'r1 con una candela a massa!!!!
UAHAHA .. ma ke ha gira a 3 ?? no l'han fatta Zoppa cosi' .. .. UAHAUAHAUAHAUAH ..

Meglio un vecchio Cbr 900 del 97 con Motore Hayabusa ..

La mia compagnia x 4 anni di Milano /Serravalle andata e ritorno ..

peccato ke poi mi è stata confiscata mentre bevevo un caffè in autogrill ..

la piango ancora..

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CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

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Vecchio 07 febbraio 12, 11:46   #3296 (permalink)  Top
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no no avevi capito bene.. mi riferivo al castello motore.. la serpentina eviterei di resinarla odio le esplosioni in volo

il problema è che nei 50 cc il castello motore è bucato all'altezza del carburatore.. per cui resinare ha senso.. (avviamenti a freddo con conseguente gocce di miscela sono all' ordine del giorno..)

nei 100 cc il castello motore non ha buchi (se non quelli dei tygon) nello stesso posto.. anche perche il carburatore è in basso.. per cui.. la fuso è "salva" dalla benzina (o almeno.. lo è all'altezza solita...)...

credo..

per quello chiedevo..

Una spennellata di resina diluita al parafiamma e la parte dentro la cupolina male non fa.

Benzina che esce dal carburatore, sfiato dagli scarichi prima o dopo il compensato lo becca un pò di benzina e olio bruciato.
Anche se bicilindrico le vibrazioni ci sono ripassare l' incollature del supporto motore male non fa.
Andare a fibrare con carbonio mi sembra eccessivo.

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Vecchio 07 febbraio 12, 11:48   #3297 (permalink)  Top
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Pietro ma tu ha resinato tutto? puo servire? alla fine il motore con i suoi "schizzetti" e vapori non è isolato nella naca? io volevo limitarmi al castello motore.. (lo volevo "fasciare" col cabonio tra l'altro..)..

illuminatemi..
Allora .. con 100-150 grammi di resina,24 ore, che fa 2 funzioni :da collante e da protezione dalla benza olio ecc ...se sicuro per tutto : la uso nei sebart per ripassare tutto ..son costruiti peggio dei pilot ,i migliori come costruzione e rivestimento per me !!
poi nella mia esperienza o visto che un po di olio , benzina scappa sempre in giro quindi che vuoi che siano 100gr e sogni tranquilli??
sono scelte ma quando preparo un aereo o sempre la speranza che mi deve durare per molto tempo , ps per tutto intendo anche esterno ali e pinetti
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:56   #3298 (permalink)  Top
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do ragione a mario sul pilot non ha senso fibrare o rivestire il castello io come resina uso questa ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ L - 280 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
lo trovata perfetta anche dopo anni ..., ps nino il carburatore e giu ma benza ne perde lo stesso ..
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Vecchio 07 febbraio 12, 12:01   #3299 (permalink)  Top
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capito..

cmq io uso generalmente quella epox bicomp 1:1 "marina".. e fino ad ora..
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Vecchio 07 febbraio 12, 12:04   #3300 (permalink)  Top
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UAHAHA .. ma ke ha gira a 3 ?? no l'han fatta Zoppa cosi' .. .. UAHAUAHAUAHAUAH ..

Meglio un vecchio Cbr 900 del 97 con Motore Hayabusa ..
..
pero con la targa li.. ci fai solo gare di "dragstar" mi sa
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