30 gennaio 12, 13:54 | #2958 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
tu sai che io mi ritengo abbastanza onesto e pronto a mettere in discussione le mie teorie e idee , da qui l acquisto del 2m elettrico , ormai credo che sia obbligatorio fino ai 2m le motorizzazioni elettriche , si trovano motori di qualità e regolatori ad ottimi prezzi , e anche nuovi da hk set completi a pochi euro .. , prestazioni superiori , vita del modello maggiore (servi , struttura ecc ecc ) che van a compensare la spessa delle batt ... tutt altro discorso dai 2m in su ..prezzi proibitivi e tempi di volo assurdi ecc ecc ecc meglio un buon 55 facile gestione ottime rese ,consumi trascurabili e con l avvento dei buoni ty 9150 buoni servi a pokki euro ..non ce storia per ora .. quindi per ora ... non ci siamo anche se il futuro e questo e son d accordo ... per i 2,6 elettrici li vedo come un miraggio americano ..., meglio un buon 100cc che ti diverti alla grande con belle elicozze ... anche il monstre con il c 50 11xl lo vedo un po cosi ..2500 euro per un 2m son tanti con quei soldi puoi realizzare di meglio ...almeno che non si usa un classico a60 o simili a 10s dove ti permette i 8-9 minuti di volo a un prezzo decisamente piu competitivo (però un discorso ancora da prendere in esame quindi diamo un peso leggero al discorso).. aspetto di vedere la tua lavatrice con curiosità ,visto che l a 80 non mi ha fatto impazzire anni fa ,, approvo la tua scelta perchè hai provato il mondo benzina ma lo hai abbandonato per le tue esigenze piu che valide ..,purtroppo i benza sporcano san da puzza e non li puo mettere in camera..ci vuol spazio quindi massimo rispetto per le tue scelte legate ad un esigenza e una comodità
__________________ YES FLY TEAM |
30 gennaio 12, 14:20 | #2959 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Ma oltre le prestazione c'è qualcos' altro. C'è la passione per lo scoppio!! Sentire odore di benzina, avvertire le vibrazioni, il fumo, modulare tra i pollici la coppia del motore, il saund del motore in coppia ecc... Non è che ogni volta che si va a volare dobbiamo a tutti i costi cercare il massinmo delle prestazioni ,non si fanno gare. Per quanto mi riguarda, piace soddisfare tutti quanti sensi. E per questo lo scoppio è un amore che non tradirò mai. Ma non è un sacrificio , per chi è appassionato di motori, adrenalina pura. |
30 gennaio 12, 14:24 | #2960 (permalink) Top |
Guest
|
per i due metri ovviamente c'è poco da aggiungere l'elettrico vince a man bassa su tutto il fronte ! Per il resto Monster o 2.2 elettrico c'è poco da dire sono costosi e in definitiva si potrebbe farli volare con un cassa rotante o un buon benzina 50 ( 2.2 )...... Come ben sai avevo discusso pubblicamente questa cosa con Devid che è un elettricaro convinto......e come te avevo avuto da obbiettare su due punti costi e peso concordando sul fatto che la performance dell'elettrico è indiscutibilmente superiore anzi direi strabiliante......il fatto è che questo è un hobby e non sempre le scelte devono forzatamente seguire o essere giustificate da una logica puramente tecnica, più che altro devono appagare dei " desideri " ...... volare con un 2.6 o un 3.0 è un bel desiderio, per alcuni un bel sogno ..... e come ben sai l'uomo vive di desideri e di sogni........purtroppo anche di denaro ...... ma..... si vive una volta sola ..... risparmieremo quando saremo vecchi e stanchi e forse ci basterà un gommolo per passare la giornata in allegria |
Bookmarks |
| |