Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 10:19   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Il 50cc va montato su modelli da 2,20 AL.
Un modello del genere penso che sia un punto di arrivo no di partenza.
E' illogico volere imparare il 3D con un Max.
Si comincia con il simulatore, poi si passa ai modelli in schiuma e man mano si va avanti.
Oltre a un discorso economico ( ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole ) è un discorso di sicurezza.
Vero che all' inizio le manovre si provano a quota alta, ma se devi fare 3D, vuoi o non vuoi devi volare basso.
Una cosa che ti viene di sopra un modello da 1Kg in polistirolo ( che sempre molto male ti fa ), un' altra cosa che ti arriva un modello da 8kg.
E i modelli oltre al pilota possono andare a finire sopra ad altri.
Quando ti stalla un 50cc hai bisogno di più quota rispetto a un modello 30cc.
Personalmente il modello che mi ha fatto fare un gran passo avanti nel 3D è l' Acromaster.
Che ancora uso tantissimo.
Non sai quante botte gli faccio prendere e lui sopravvive alla grande.
Con un modellino del genere ti puoi permettere di andare ogni volo un poco fuori i limiti personali, cosa che con un 50cc ti puoi dimenticare.
Quando volo con il 50cc mi limito a fare le cose che ho assimilato per bene.

Il mio è un consiglio, nessuno ti vieta d' imparare il 3D con modelli 50cc 0 100cc.
concordo in pieno con quanto scritto da Scirocco.
Io faccio pratica con il simulatore (PhoenixRC), al campo poi continuo con il mio simulatore da campo (Parkmaster) e poi cerco di mettere in pratica sul 50cc.
Ma chiaramente questo vale x me che di carattere sono abbastanza tranquillo e faccio un passo quando sono abbastanza sicuro. Sicuramente poi ... le possibilita' finanziarie fanno la differenza. Un conto e sbagliare con il Parkmaster ...un di ciano e rivoli e un conto e buttare giu un 50cc
Cia'
neo69 non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 11:25   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Dai devid, non esagerare. Volo Sebart da quando esiste e non ho mai avuto problemi di struttura, tiranteria ecc. tant' e' vero che a parte un funtana s 40 (Hangar9) che mi ha rotto un amico gli ho ancora tutti in ODV. E sono: funtana 90 con yamada 110, katana s 30, shark, katana s50 elettrico,miss wind, Wind s 50, e dulcis in fundo Sukhoi 29 s 2,6. Devo dire che di modelli cinesi in precedenza ne ho avuti, e rotti anche in volo: (Giles Yamara 1.7m persa semiala in volo...uno su tutti..)
A parte il katana 30, prima versione( era un prototipo) tutti gli altri hanno oracover, e se guardi gli accessori del Sukhoi 2,6, ed il sistema di incernieramento delle parti mobili, non potrai trovare nulla da dire. In due anni ha fatto una 60ina di voli ed il termo e' sempre li, poi e' ovvio che se in estate sta' fuori tutto il giorno al sole qualche bolla viene fuori.
Cio' non toglie che i GB siano degli splendidi modelli.

Io sono soddisfattissimo del mio Su, anche se volare in questo modo collaudo sukhoi 29 S 2.6 m SEBART - YouTube, lo ho visto solo il giorno del collaudo....come dire..oltre al modello ci vogliono anche i pollici. (che tu hai, sia ben chiaro, e' sempre uno spettacolo vederti volare da quando sei tornato a Merano

saluti
italo
Quoto in tutto e per tutto!!!
Crisx non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 11:30   #1813 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Crisx Visualizza messaggio
Quoto in tutto e per tutto!!!
quoto anche io ma una bannata a Devid ci stà eh !!
 
Vecchio 22 settembre 11, 11:46   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Gli ExtremeFlight saranno anche un po' più pesanti ma volano da dio, tanto che ne ho due, e nel volo li puoi strapazzare quanto vuoi. Il mio Extra 2,26 è motorizzato DL50 con scarico aspower (che sostituirò con un mintor55) e l'uscita dall'hovering e torqueroll la fa senza nessun problema senza nessun tentennamento. Nessuna oscillazione alare e comportamento sempre fluido e prevedibile. Sinceramente il kg in più neanche si sente in volo. Lo preferisco decisamente al Sukhoi 29 CeC che pesa un kg in meno (che comunque mi piace molto nel 3D
mosingo non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 11:52   #1815 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
e ci credo che il 54 pesa un pò di più ..... ha un volume di fusoliera impressionante !


anzi.....ora che ci penso .... ci starà in macchina ?
 
Vecchio 22 settembre 11, 12:37   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Gli ExtremeFlight saranno anche un po' più pesanti ma volano da dio, tanto che ne ho due, e nel volo li puoi strapazzare quanto vuoi. Il mio Extra 2,26 è motorizzato DL50 con scarico aspower (che sostituirò con un mintor55) e l'uscita dall'hovering e torqueroll la fa senza nessun problema senza nessun tentennamento. Nessuna oscillazione alare e comportamento sempre fluido e prevedibile. Sinceramente il kg in più neanche si sente in volo. Lo preferisco decisamente al Sukhoi 29 CeC che pesa un kg in meno (che comunque mi piace molto nel 3D
extra ef mi attira molto .. quanto ti viene a pesare con il dl???
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 13:41   #1817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Un'anteprima per tutti: il nuovo extra 330sc per il tucson Aerobatic Shootout di quest'anno by Gernot Bruckmann!!!

Crisx non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 13:43   #1818 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Bello ..... ma che colorazione TETESCA !!!
 
Vecchio 22 settembre 11, 13:55   #1819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
infatti io preferisco ancora questa:

Crisx non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 13:56   #1820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Crisx Visualizza messaggio
Un'anteprima per tutti: il nuovo extra 330sc per il tucson Aerobatic Shootout di quest'anno by Gernot Bruckmann!!!


UUUAAAUUU!!!

Un Extra, se fa il 2,20 lo VOGLIOOO!!!!!!
scirocco64 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002