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Vecchio 13 agosto 11, 20:20   #1651 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
grazie ramirez,provato oggi pomeriggio,4 voli e devo dire tutto bene a parte un vento maledetto che sembrava una bufera(sembra che non sia successo niente).
La soddisfazione è doppia, quando si vola con un modello riparato e il tutto funziona alla perfezione.
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 20:32   #1652 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ragazzi, oggi per me è una bellissima giornata,dopo il brutto scarrellamento del mio sukhoi 29s 140,mi sono armato di pazienza e piano piano sono riuscito a rimetterlo in piedi,devo dire che è venuto un buon lavoro e neanche si nota niente.l'aumento di peso è stato irrisorio sono arrivato a 4,995kg in ordine di volo(ricordo che vado a 10s 3700mha).quindi sabato si rivola(se no mi toccava aspettare a settembre per il nuovo monster)
come nuovo complimenti
 
Vecchio 14 agosto 11, 16:06   #1653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
La soddisfazione è doppia, quando si vola con un modello riparato e il tutto funziona alla perfezione.

Ecco una Verità, bravo sciro...
Come sapete avevo danneggiato sia l'MXEG 50 sia lo sbach 342 (spente in volo).
Riparati entrambi con pazienza, con cura e con...."amore".
Volano perfettamente (forse ancora meglio di quando erano "intonsi", avendo, con l'occasione calibrato ancora il centraggio e carburato al meglio i rispettivi motori) e ne sono oltremodo soddisfatto.
Tra l'altro, avevo ordinato alcuni ricambi a Riccardo (capottine motore , ogive): me li terrò quando mi arriveranno ma avrei potuto farne a meno
toio!! non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 14:15   #1654 (permalink)  Top
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Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!


Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!

Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150
incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!

A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!









Chi puo aiutarmi?
é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
deidfly non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 14:29   #1655 (permalink)  Top
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Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!


Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!

Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150
incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!

A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!









Chi puo aiutarmi?
é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
che sfiga....mai visto
io cambierei solo le lamelle e via...!!!
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Vecchio 15 agosto 11, 14:48   #1656 (permalink)  Top
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che sfiga....mai visto
io cambierei solo le lamelle e via...!!!
Puoi dirlo forte, proprio adesso che andava come un asassino!
Mi sa che farò proprio cosi, oggi pomeriggio telefono a Toni Clark vediamo cosa dice lui, altrimenti ordino direttamente la coppia di lamelle... (che hanno lunghezze diverse ...)
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Vecchio 15 agosto 11, 16:40   #1657 (permalink)  Top
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Puoi dirlo forte, proprio adesso che andava come un asassino!
Mi sa che farò proprio cosi, oggi pomeriggio telefono a Toni Clark vediamo cosa dice lui, altrimenti ordino direttamente la coppia di lamelle... (che hanno lunghezze diverse ...)
scusa , ma non le riesci a recuperare da CModels o x3models
e quelle del DLE o similari non vanno bene ???
o ritagliatele tu... lamelle carbonio | eBay
ciao willy
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Vecchio 16 agosto 11, 19:49   #1658 (permalink)  Top
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Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!


Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!

Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150
incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!

A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!









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é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
ciao,non vorrei darti brutte notizie,ma il vuoto secondo me non è dipeso dalle lamelle sfibrate ,tutto al piu' il difetto delle lamelle(da quello che si puo vedere in foto)ti possono dare appena irregolarita al minimo(reflusso,miscela che sputa al minimo dal carburatore) per poi sparire come aumenti il gas agli alti regimi,comunque sia oramai che ci sei cambiale(è sembre un buon lavoro)..te ne sei accorto anche tu da solo,che dopo dando gas funzionava tutto regolarmente(sempre con le stesse lamelle deteriorate).quindi la causa è da ricercare da altre parti.
ps:sono una pippa a pilotare aerei,ma faccio il meccanico di moto da circa 20 anni,facendo assistenza alle gare(italiano/europeo 125sp/ gp).
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Vecchio 16 agosto 11, 21:04   #1659 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
Io smonterei il motore e pulirei tutto per bene, onde evitare che qualche pezzo di lamella faccia danni.
Se riesci a trovare le lamelle originali sarebbe meglio, lamelle compatibili (+ o - rigide) cambiano leggermente la risposta del motore.

Italo

PS Giorgio e' in ferie.
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Vecchio 17 agosto 11, 15:10   #1660 (permalink)  Top
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L'avatar di Crisx
 
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Eccomi di ritorno da Znojmo, ....se magari!!!

I miei complimenti a Ido, un volo davvero spettacolare ed un primo posto indiscusso:



non male anche brucky con il suo secondo posto e con il suo nuovo extra sc by krill models!!!



il prossimo anno salirò io sul primo gradino del podio ahahah ...mi sa che ho preso troppo sole in ferie!!!
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