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Vecchio 05 febbraio 11, 21:20   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non sono d' accordo.
Il canister migliora la coppia, il motore è più fluido,e ti aiuta molto nella gestione del gas.
Non è un discorso di potenza.
Certo non è un dramma non averlo, ma se c'è meglio.
Ricordiamoci che il progetto del Sukhoi 140 Sebart, e già vecchiotto e superato.
E'una pecca di proggettazione per un modello nuovo ,non avere la predisposizione a scomparsa per il canister.
Soprattutto se predisposto per un motore a scoppio.
certo se dici cosi sarà vero io non lo so... sta di fatto che almeno per quanto riguarda me l'accoppiata modello (io ho però ho lo yak 55 e non lo sback)
+ dlè 30 + pitt e dita della mia mano stanno rendendo molta molta soddisfazione
anche oggi 40 minuti di volo..4x10min l'una e modello perfetto..

per quanto riguarda la regolarità già il pitt lo regolarizza abbastanza (penso e leggo)..
e per l'erogazione perfino uno scarsone come me' e riuscito a fare una curva del gas e a rendere il motore più fluido..

e se proprio uno vuole il canister si può montare, e penso non sia poi cosi' complicato..

e poi parliamo sempre di essere modellisti ecc ecc e non vogliamo perdere 5 minuti in più a fare un pochino di lavoro.. uahahahahhahahah

comunque andando nel concreto avrebbero potuto fare una cosa leggermente più carina da vedere ...
per quanto riguarda il pilot immagino sarà molto bello.. ma non penso privo di difetti.. anche perchè poi non potrebbero venderci la versione migliorata!!!
uahahahahahahahah
e a noi modellisti piacciono le cose migliorate!!!

e quindi come sempre questione di gusti..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:16   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
certo se dici cosi sarà vero io non lo so... sta di fatto che almeno per quanto riguarda me l'accoppiata modello (io ho però ho lo yak 55 e non lo sback)
+ dlè 30 + pitt e dita della mia mano stanno rendendo molta molta soddisfazione
anche oggi 40 minuti di volo..4x10min l'una e modello perfetto..

per quanto riguarda la regolarità già il pitt lo regolarizza abbastanza (penso e leggo)..
e per l'erogazione perfino uno scarsone come me' e riuscito a fare una curva del gas e a rendere il motore più fluido..

e se proprio uno vuole il canister si può montare, e penso non sia poi cosi' complicato..

e poi parliamo sempre di essere modellisti ecc ecc e non vogliamo perdere 5 minuti in più a fare un pochino di lavoro.. uahahahahhahahah

comunque andando nel concreto avrebbero potuto fare una cosa leggermente più carina da vedere ...
per quanto riguarda il pilot immagino sarà molto bello.. ma non penso privo di difetti.. anche perchè poi non potrebbero venderci la versione migliorata!!!
uahahahahahahahah
e a noi modellisti piacciono le cose migliorate!!!

e quindi come sempre questione di gusti..
Ricapitolando.

Il canister non è necessario per fare 3D o altro.
E lo testimoniano i centinaia di filmati dove si vedono bellissimi modelli dai più piccoli fino ai 3mt che compiono l' impossibile.
Però non si può negare che il canister rende il motore più fluido, silenzioso e rotondo cosa da preferire anche ad un piccolo aumento di peso. ( provare per credere anche al banco.)

Altro discorso non mi sento e non voglio fare paragoni tra due modelli e il fine del mio intervento non è questo.
Per apprezzare determinati lati tecnici, bisogna avere dei pollici smaliziati e preparati.
I miei pollici ancora hanno da ciucciare per tirare fuori sentenze.
Però per quel poco che mi esprimo ne sono sicuro.
Per paragonare due modelli non basta il discorso del canister ci sono tante altre cose da verificare e vedere cose che io non ho fatto e non mi sento di mettere lingua.
Siamo qui per parlare e per discutere, e ognuno deve sentirsi libero di esprime quello che pensa, ritono a dire che un modello di nuova generazione progettato per lo scoppio deve prevedere il montaggio del canister come si deve.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:35   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ricapitolando.

Il canister non è necessario per fare 3D o altro.
E lo testimoniano i centinaia di filmati dove si vedono bellissimi modelli dai più piccoli fino ai 3mt che compiono l' impossibile.
Però non si può negare che il canister rende il motore più fluido, silenzioso e rotondo cosa da preferire anche ad un piccolo aumento di peso. ( provare per credere anche al banco.)

Altro discorso non mi sento e non voglio fare paragoni tra due modelli e il fine del mio intervento non è questo.
Per apprezzare determinati lati tecnici, bisogna avere dei pollici smaliziati e preparati.
I miei pollici ancora hanno da ciucciare per tirare fuori sentenze.
Però per quel poco che mi esprimo ne sono sicuro.
Per paragonare due modelli non basta il discorso del canister ci sono tante altre cose da verificare e vedere cose che io non ho fatto e non mi sento di mettere lingua.
Siamo qui per parlare e per discutere, e ognuno deve sentirsi libero di esprime quello che pensa, ritono a dire che un modello di nuova generazione progettato per lo scoppio deve prevedere il montaggio del canister come si deve.
ma immagino che sia cosi' non voglio negare.. anzi se lo dici certamente sarà cosi..

per quanto rigurda l'errore di progettazione non lo definirei un grosso errore .. di scatola il modello può montare il canister, solo che devi fare quel lavoro..

ma non sei obbligato..lo puòi fare anche meglio..uahahahhahhaha

e in linea di massima e quasi superfluo per la maggior parte degli utilizzatori..

gli errori di progettazione gravi in un modello sono altri..

ma in realtà neanche io volevo paragonare i modelli , sono entrambi dei bei modelli ..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 23:11   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Più che altro...mi sembra che il "lavoro" sia stato eseguito in modo abbastanza "sommario" e che la curvatua del collettore fosse errata di almeno 1,5°........un lavoro fatto male così...indubbiamente ha il suo peso nella decisione di non creare il tunnel
Ricordo inoltre che.....anche nel su29 della sebart,il 140 ad esser precisi,nella motorizzazione a scoppio,presentava la stessa "operazione"
A parere mio...e ripeto mio.la miglior erogazione del motore col canister rispetto al barilotto,merita di sacrificare un pochino il ventre del modello...ma ripeto,è il mio parere,ognuno faccia come crede col proprio modello

sono d'accordo, Baltimora, che la migliore erogazione del motore te la dà il canister ma quando uno acquista un modello che ha un grado di allestimento pari al 95% (in sostanza sono da fare solo l'installazione del motore, l'adattamento della naca motore e il montaggio dei comandi) non può accettare di spendere il triplo del tempo per sistemare il canister "in qualche modo" (orrendo il lavoro delle foto, ne conveniamo tutti, e se si vuole fare un lavoro decente bisogna spendere molto tempo in più con risultati esteticamente non soddisfacenti).
Inoltre il canister (per quanto, ripeto, sia l'ideale per questi motori a benzina) aumenta il peso del modello sensibilmente così che l'utilizzo del pitts (200/250 gr. in meno...) ha comunque i suoi lati positivi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 22:02   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sono d'accordo, Baltimora, che la migliore erogazione del motore te la dà il canister ma quando uno acquista un modello che ha un grado di allestimento pari al 95% (in sostanza sono da fare solo l'installazione del motore, l'adattamento della naca motore e il montaggio dei comandi) non può accettare di spendere il triplo del tempo per sistemare il canister "in qualche modo" (orrendo il lavoro delle foto, ne conveniamo tutti, e se si vuole fare un lavoro decente bisogna spendere molto tempo in più con risultati esteticamente non soddisfacenti).
Inoltre il canister (per quanto, ripeto, sia l'ideale per questi motori a benzina) aumenta il peso del modello sensibilmente così che l'utilizzo del pitts (200/250 gr. in meno...) ha comunque i suoi lati positivi
Si certo...tutti ne conveniamo che non sia un bel lavoro... pero' non mi sembra Alla fine un fattore cosi' penalizzante .. Piuttosto se volasse male o il carrello cedesse ad ogni atterraggio , quelli si che sarebbero veri problemi ... E comunque per quello che vi posso dire io sono contento del mio prodotto...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:33   #36 (permalink)  Top
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Io mi sono riferito allo sbach 342 di mattfly, modello più elegante dello yak 55 e, a mio parere, decisamente inadatto all'installazione del canister, malgrado la supposta possibilità.
Sono d'accordo peraltro sul fatto che il mancato montaggio del canister non sia penalizzante (meglio, tuttavia, poterlo fare....)

Ultima modifica di toio!! : 07 febbraio 11 alle ore 15:37
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:18   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Io mi sono riferito allo sbach 342 di mattfly, modello più elegante dello yak 55 e, a mio parere, decisamente inadatto all'installazione del canister, malgrado la supposta possibilità.
Sono d'accordo peraltro sul fatto che il mancato montaggio del canister non sia penalizzante (meglio, tuttavia, poterlo fare....)
non ho presente gli spazzi dello sbach , perciò se dici cosi' ci credo.. allora peccato ..

nel mio 55 son sicuro che con massimo 1 ora di lavoro si monta il canister in maniera impeccabile, magari non come consigliano di fabbrica, lo spazio c'è .. comunque io non sono un bravo costruttore e non avevo voglia di aprire la pancia del mio primo modello, perciò ho optato per il pitt ...

comunqe a giudicare dal video sembra un bel modello lo sbach
markino non è collegato   Rispondi citando
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