Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 344
Hacker A60-22S e C50-13xl

Hacker A60-22S e C50-13xl Per favore qualcuno mi dice la differenza fra questi due motori e in base a quali esigenze e criteri vengono scelti, grazie, Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Hacker A60-22S e C50-13xl Per favore qualcuno mi dice la differenza fra questi due motori e in base a quali esigenze e criteri vengono scelti, grazie, Giovanni
il cassa rotante, ha più coppia e quindi è più pronto, ma assorbe di più e pesa di più, pur tirando meno del c50. ma costa decisamente meno.
il C50 è un inrunner con un riduttore che esalta le sue potenzialità, con assorbimenti più bassi del A60, minor peso, più potenza ma meno coppia, quindi più lento a prendere i giri, diciamo, meno pronto quando gli si chiedono smotorate. ma richiede una certa manutenzione e costa una fucilata.

da possessore di sukhoi 140 e avendo provato entrambe le categorie di motore, posso dirti che effettivamente la differenza di potenza c'è e si sente, il peso ne guadagna, e la pigrizia nel prendere i giri è una cosa a cui uno si abitua ed a cui si rimedia anticipando un filo il comando del gas.
quindi se costassero uguali, la scelta guardando i pro e i contro cadrebbe sul C50.
ciò non toglie però che con l'outrunner si abbia un modello molto reattivo di gas e con comunque molta potenza a disposizione. infatti nonostante tutto, io personalmente preferisco quest'ultimo, in quanti mi da più sicurezza e non fa quel rumore da moscerino tipico dei motori ridotti.

N.B. la grossa differenza tra i due motori si nota tra l'A60-22S e il C50 13xl (o14xl) acro competition che è l'ultimo inrunner progettato, nonchè il più costoso..

in ogni caso, se ti capita di spostarti e hai voglia di passare al campo di Bra (Gruppo Volo Falchetto - Bra (CN)) sarò lieto di spiegarti meglio
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 20 gennaio 11 alle ore 23:30
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
da provare il nuovo gioiellino hacker..

Q60-7M F3A | Hacker Q60 | Motoren


__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
il cassa rotante, ha più coppia e quindi è più pronto, ma assorbe di più e pesa di più, pur tirando meno del c50. ma costa decisamente meno.
il C50 è un inrunner con un riduttore che esalta le sue potenzialità, con assorbimenti più bassi del A60, minor peso, più potenza ma meno coppia, quindi più lento a prendere i giri, diciamo, meno pronto quando gli si chiedono smotorate. ma richiede una certa manutenzione e costa una fucilata.

da possessore di sukhoi 140 e avendo provato entrambe le categorie di motore, posso dirti che effettivamente la differenza di potenza c'è e si sente, il peso ne guadagna, e la pigrizia nel prendere i giri è una cosa a cui uno si abitua ed a cui si rimedia anticipando un filo il comando del gas.
quindi se costassero uguali, la scelta guardando i pro e i contro cadrebbe sul C50.
ciò non toglie però che con l'outrunner si abbia un modello molto reattivo di gas e con comunque molta potenza a disposizione. infatti nonostante tutto, io personalmente preferisco quest'ultimo, in quanti mi da più sicurezza e non fa quel rumore da moscerino tipico dei motori ridotti.

N.B. la grossa differenza tra i due motori si nota tra l'A60-22S e il C50 13xl (o14xl) acro competition che è l'ultimo inrunner progettato, nonchè il più costoso..

in ogni caso, se ti capita di spostarti e hai voglia di passare al campo di Bra (Gruppo Volo Falchetto - Bra (CN)) sarò lieto di spiegarti meglio
Grazie Alessio, era quello che avevo bisogno di sapere. Se non ho da passare al Falchetto puoi venire tu qualche volta a Mondovì. Ciao Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002