05 gennaio 11, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Extra-sukhoi-yak
In linea di massima quali sono le caratteristiche di volo ( e non estetiche) e le differenze di questi tre modelli che si dividono oltre la metà del mercato dei 3D nella taglia da 220 cm? Stallo, docilità, precisione, facilità di pilotaggio e quanto altro? |
06 gennaio 11, 16:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
c'è di tutto, ma i piu' venduti da 220cm secondo me sono i soliti 3 o 4 ... Eg/golwing, Pilot,Sebart....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
06 gennaio 11, 21:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Vero che la qualità si paga ma qui non è stato richiesto un giudizio sul costo. Inoltre bisogna distinguere qualità dei materiali,tecniche costruttive e qualità di volo.( parliamo di 3D ) Il massimo se ci sono tutte. Per tirare fuori un giudizio obbiettivo, occorre molta esperienza, e sopratutto aver provato diversi modelli di vari costruttori, per potere giudicare che una determinata azienda è superiore a un' altra in assoluto. Bisogna tenere in considerazione il proverbio, "non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena". Penso che ognuno di noi ha una sua personalità di volo e un modello può andar bene per uno e non per un' altro. Certo ci sono cose importanti come: peso,qualità termoretraibbile - accessori,resistenza strutturale anche alle vibrazioni ecc... Quindi rispondere alla domanda dell' amico fradellaq non è cosa semplice, certamente per me. |
07 gennaio 11, 01:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Al di là delle dimensioni, potrei generalizzare: Stallo: nessuna, direi, lo stalla d'ala è inesistente Docilità: anche qui, se non hai un pilotaggio "nervoso", direi che possiamo accomunare i tre modelli (forse l'extra ha reazioni più lente) Facilità di pilotaggio: un pilota sufficientemente esperto si trova bene con tutti questi modelli quando ben bilanciati e (ovviamente) senza anomalie strutturali. Meno difficile, tuttavia, il torque con lo yak e il sukoi, facile invece l'harrier (diritto, sempre più critico del rovescio) con l'extra (minor ondeggiamento alare) Precisione: tutti e tre i modelli necessitano di correzioni nel volo a coltello, difficile, tuttavia, riscontrare "bad habit" in ciascuno di loro In buona sostanza, nei casi in esame (come sempre del resto...) è il pilota che fa il modello e non viceversa | |
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