27 dicembre 10, 23:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
se a ciò aggiungiamo la soggezione che inevitabilmente ti mette un modello in legno per la paura di sfasciarlo anche in un minimo contatto col suolo, ecco che la progressione nell'apprendimento va incontro ad una brusca frenata... meglio forse una tappa intermedia con un polistirolaccio bastardello e pesante come l'acromaster, ma col quale puoi volare un poco più rilassato e concederti anche qualche bottarella. non sono d'accordo infatti sul fatto che sia delicato. certamente se sbatti di brutto la fusoliera la butti (a differenza del park che è riparabile quasi all'infinito ) ma piccoli urti li digerisce senza problemi - ad esempio se ti incarti in hovering e lo appoggi al suolo, se atterri pesante o lo infili in una vigna! - e comunque esistono i pezzi di ricambio (personalmente infatti non incollo mai i piani di coda ma li fisso semplicemente con nastro adesivo). alla fine se riesci a portare discretamente in "volato" e in prestallo un acromaster puoi permetterti un qualunque altro modello "buono" e ti troverai solamente meglio. c'è poi chi preferisce fermarsi qui perchè a volare non ha testa e si prende troppi rischi per un modello "serio"!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle | |
27 dicembre 10, 23:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
... tutto questo se ti interessa imparare se invece ti interessa solo esibire il modello al campo è un'altro discorso... ... e sempre se non hai il portafogli a fisarmonica nel qual caso problemi non ce ne sono!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
27 dicembre 10, 23:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Il passaggio intermedio l'ho fatto con seba 30 e ovviamente mi sono sentito una merd...a ho ripreso tutto da zero...ora pero inizio a trovarmi molto molto bene anche con il seba 30 , mentre per lo yak55 da 1,8 m aa non so come mi troverò .. Spero comunque di non edonismo solamente ma di usarlo!!
|
27 dicembre 10, 23:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |