22 dicembre 10, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
| info su configurazione a scoppio yak55/54 mattfly
salve, vorrei chiedere aiuto sulla configurazio a scoppio per il modello del link YAK 54 CLASSE 50 AP. ALARE 1450 mm B si tratta dello yak54 di mattfly da 1500 di AA , vorrei chidere consiglio sulla configurazione , sia motore che elettronica ( servi ecc. ) , sarebbe il primo modello a scoppio , ho sempre volato con modelli elettrici per acro e 3d e vorrei iniziare con lo scoppio, quindi sullo scoppio sono un po fuori, ovviamente la configurazione piu semplice possibile e ho pensato a un motore glow 2T giusto per iniziare a prendere confidenza e poi magari passare a modelli piu grandi e piu performanti, sono accettati tutti i consigli anche su modelli differenti , ovviamente rimanendo su costi accettabili .. grazie in anticipo a tutti
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
22 dicembre 10, 14:42 | #2 (permalink) Top |
User |
Come servi questi vanno bene SPRING SERVO DIGITAL CORELESS METAL 15 KG io li monto su un TREX600 per il piatto ciclico. Come regolatore se vuoi andare su un buon prodotto ESC Switch LiPoli 5,4V 10A Come motore direi che l'OS-55AX è l'ideale da usare con una APC 13x6 o 14x4W o al limite MAGNUM 10 cc 61A 2 TEMPI
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
22 dicembre 10, 14:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
I servi e regolatore di tensione proposti mi sembrano assolutamente eccessivi. Servi standard (anche analogici) da 15-20 euro e una comunissima batteria a 5 celle (senza quindi nessun egolatore) vanno benissimo per quel modello. Perchè, in luogo dell'obsoleto 2t glow, non da subito un economico e affidabile cinesino a 4t?: Modellbau Lindinger Onlineshop |
22 dicembre 10, 16:30 | #5 (permalink) Top |
User |
In effetti sono stato un pò frettoloso nel consigliare questi componenti, ma pensavo anche ad un possibile riutilizzo quando come dice lui, passerà ad un modello "maggiore" senza dove ricomprare tutto (a parte il motore che è una questione a parte)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
22 dicembre 10, 17:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
|
quindi fatemi capire .... meglio un 4 tempi che un due tempi?.. io volevo rimanere su un due tempi giusto perche sarebbe il primo modello a scoppio e quindi mi sembra piu semplice da gestire, per quanto riguarda l'alimentazione della elettronica ho letto che qualcuno mi consiglia una batteria da 6v da collegare in diretta alla ricevente, oppure posso mettere direttamente una lipo da due celle ( 7,4 V ) con l'utilizzo di un esc , da quanti mAh? 1500 mAh può andare bene? ho visto che su jonathan un os55ax costa sulle 170 euro , quanto il 4 tempi indicato su lindinger, quindi mi potrebbe andare bene, allora cosa mi consigliate?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
22 dicembre 10, 17:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
|
io metterei questo motore Modellbau Lindinger Onlineshop va molto bene e costa il giusto... ciao leo |
22 dicembre 10, 17:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
|
altra cosa .. scusate .. i servi vanno bene gli standard oppure i mini? sugli standard avevo pensato per il motore e le ali ai graupner C5077 e per la coda dei servi in metallo tipo hitec hs645MG per i mini sulle ali e motore gli hitec HS225 1 BB e per la coda due hitec HS225 MG in metallo
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info sukoi26 mattfly | mozafa | Aeromodellismo Volo 3D | 67 | 01 novembre 10 23:42 |
Yak55 Mattfly 2240 baricentro | tato562003 | Aeromodellismo | 18 | 03 gennaio 09 20:09 |
info Sukhoi mattfly | cla911 | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 20 novembre 08 19:00 |