22 dicembre 10, 20:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Tutto bene, con la modifica proposta da leo per il servo motore. Quanto al motore vedrei meglio l'80 (4t) in luogo del 70. L'aumento di peso è insignificante, un leggero aumento di potenza non guasta (siamo nella sezione 3d...) | |
23 dicembre 10, 11:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
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l'80 mi sembra un po esageratino.. io avevo optato per un 61 ho trovato questo sul sito C&C model MOTORI MVVS il modello è FS61 da 10cc oppure da mattfly sempre il ASP FS 61 da 10cc ASP FS 61 AR 10 cc. per l'elica cosa consigliate? secondo voi puo andare siamo sui 900 watt di potenza con un modello sui 3kg ci si fa tranquillamente 3d?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
23 dicembre 10, 11:30 | #13 (permalink) Top |
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Per favore ascolta i consigli di un esperto che ha volato una vita con modelli di quella dimensione e che può consigliarti per il meglio. Con il 60 4t non fai 3d con un modello di 3 kg, non lo farebbe neppure un gran manico. Puoi tentare (uso questo termine in quanto fare 3d con una piccola semiriproduzione come il tuo modello è molto difficile per un iniziato, figuriamoci per un modellista che vuole approciare questa specialità...) di fare 3d con un motore più potente e con un incremento di peso non significativo: prendi quindi l'80, cimentandoti a lungo e con determinazione potrai fare qualcosa, in caso contrario (senza neppure l'aiuto di un motore idoneo) le tue ambizioni saranno subito frustrate. E' comunque evidente che, come prinmo modello per il 3d, io sarei andato in tutt'altra direzione, ma, almeno per il motore, segui il consiglio. Ciao |
23 dicembre 10, 11:54 | #14 (permalink) Top |
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ok! seguirò il consiglio... per il modello dimmi cosa consiglieresti!!! grazie
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
23 dicembre 10, 12:27 | #15 (permalink) Top |
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sei un modellista simpatico e ragionevole e mi congratulo con te. Ecco il consiglio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-3d-glow.html Non ti pentirai. L'80 4t va bene per il tavoletta, però meglio ancora il 91: Modellbau Lindinger Onlineshop A tua diasposizione per ogni chiarimento |
23 dicembre 10, 12:51 | #16 (permalink) Top |
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grazie toio per le info .. ma sinceramente di tavolette mi sono rotto .... come ti dicevo io volo gia in 3d, con fliton e sebart su modelli classe 30 e 50 ma sempre elettrico e vorrei iniziare con lo scoppio, quindi sulle dimensioni dei modelli non ho problemi , avevo visto anche il fliton 330 freestyle, da x3models che proprio vicino casa mia e me lo fa ad un prezzo molto interessante da montare con un 91 4t, quindi sarei piu intenzionato a buttarmi su una riproduzione...... sono consapevole che un modello piu grande mi facilita le cose, pero come ti dicevo volo gia da un po anche con modellini da 1mt e non mi limito al solo hovering sono un po piu avanti.... ho pensato ad un modello sul 1,5 mt giusto per prendere confidenza piu che altro con il motore, dato che mi tocca tutte le volte partire di casa con la valigia zeppa di lipo.
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23 dicembre 10, 13:51 | #17 (permalink) Top |
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"Ti sei rotto di tavolette": scusa hai mai provato il modello in questione (o un "tavoletta")? Attenzione: non è il modello "più grande" che ti faciliterebbe il pilotaggio è un modello "differente" in grado di farlo, ti è chiaro? Se con qualche mese di (continuo e duro) allenamento con il katana 70 tu riuscissi poi a sentirti tranquillo con un bel modello a benzina classe 30 o 50 cc, continueresti a privilegiare l'estetica come stai facendo ora? Perchè questa fretta di stringere i tempi rischiando di non imparare il VERO 3d? |
24 dicembre 10, 00:19 | #20 (permalink) Top | |
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