Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 20:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
altra cosa .. scusate .. i servi vanno bene gli standard oppure i mini?

sugli standard avevo pensato per il motore e le ali ai graupner C5077 e per la coda dei servi in metallo tipo hitec hs645MG

per i mini sulle ali e motore gli hitec HS225 1 BB e per la coda due hitec HS225 MG in metallo

Tutto bene, con la modifica proposta da leo per il servo motore.
Quanto al motore vedrei meglio l'80 (4t) in luogo del 70.
L'aumento di peso è insignificante, un leggero aumento di potenza non guasta (siamo nella sezione 3d...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
l'80 mi sembra un po esageratino.. io avevo optato per un 61 ho trovato questo sul sito C&C model MOTORI MVVS il modello è FS61 da 10cc oppure da mattfly sempre il ASP FS 61 da 10cc
ASP FS 61 AR 10 cc. per l'elica cosa consigliate?

secondo voi puo andare siamo sui 900 watt di potenza con un modello sui 3kg ci si fa tranquillamente 3d?
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:30   #13 (permalink)  Top
User

Per favore ascolta i consigli di un esperto che ha volato una vita con modelli di quella dimensione e che può consigliarti per il meglio.
Con il 60 4t non fai 3d con un modello di 3 kg, non lo farebbe neppure un gran manico.
Puoi tentare (uso questo termine in quanto fare 3d con una piccola semiriproduzione come il tuo modello è molto difficile per un iniziato, figuriamoci per un modellista che vuole approciare questa specialità...) di fare 3d con un motore più potente e con un incremento di peso non significativo:
prendi quindi l'80, cimentandoti a lungo e con determinazione potrai fare qualcosa, in caso contrario (senza neppure l'aiuto di un motore idoneo) le tue ambizioni saranno subito frustrate.
E' comunque evidente che, come prinmo modello per il 3d, io sarei andato in tutt'altra direzione, ma, almeno per il motore, segui il consiglio.
Ciao
Vecchio 23 dicembre 10, 11:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

ok! seguirò il consiglio... per il modello dimmi cosa consiglieresti!!! grazie
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
Vecchio 23 dicembre 10, 12:27   #15 (permalink)  Top
User

sei un modellista simpatico e ragionevole e mi congratulo con te.
Ecco il consiglio:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-3d-glow.html

Non ti pentirai.
L'80 4t va bene per il tavoletta, però meglio ancora il 91:

Modellbau Lindinger Onlineshop

A tua diasposizione per ogni chiarimento
Vecchio 23 dicembre 10, 12:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

grazie toio per le info .. ma sinceramente di tavolette mi sono rotto .... come ti dicevo io volo gia in 3d, con fliton e sebart su modelli classe 30 e 50 ma sempre elettrico e vorrei iniziare con lo scoppio, quindi sulle dimensioni dei modelli non ho problemi , avevo visto anche il fliton 330 freestyle, da x3models che proprio vicino casa mia e me lo fa ad un prezzo molto interessante da montare con un 91 4t, quindi sarei piu intenzionato a buttarmi su una riproduzione...... sono consapevole che un modello piu grande mi facilita le cose, pero come ti dicevo volo gia da un po anche con modellini da 1mt e non mi limito al solo hovering sono un po piu avanti.... ho pensato ad un modello sul 1,5 mt giusto per prendere confidenza piu che altro con il motore, dato che mi tocca tutte le volte partire di casa con la valigia zeppa di lipo.
Vecchio 23 dicembre 10, 13:51   #17 (permalink)  Top
User

"Ti sei rotto di tavolette": scusa hai mai provato il modello in questione (o un "tavoletta")?
Attenzione: non è il modello "più grande" che ti faciliterebbe il pilotaggio è un modello "differente" in grado di farlo, ti è chiaro?
Se con qualche mese di (continuo e duro) allenamento con il katana 70 tu riuscissi poi a sentirti tranquillo con un bel modello a benzina classe 30 o 50 cc, continueresti a privilegiare l'estetica come stai facendo ora?
Perchè questa fretta di stringere i tempi rischiando di non imparare il VERO
3d?
Vecchio 23 dicembre 10, 18:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ciao Andrea!!
Tanti cari auguri a te e tuo padre e un arriverderci!
Ciao,tanti auguri anche a te!!!
Questa primavera ti aspettiamo sul nostro nuovo campo per pasare una bella giornata di volo intenso....
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 18:58   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Ciao,tanti auguri anche a te!!!
Questa primavera ti aspettiamo sul nostro nuovo campo per pasare una bella giornata di volo intenso....
Con piacere, caro Andrea!
Vecchio 24 dicembre 10, 00:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
grazie toio per le info .. ma sinceramente di tavolette mi sono rotto .... come ti dicevo io volo gia in 3d, con fliton e sebart su modelli classe 30 e 50 ma sempre elettrico e vorrei iniziare con lo scoppio, quindi sulle dimensioni dei modelli non ho problemi , avevo visto anche il fliton 330 freestyle, da x3models che proprio vicino casa mia e me lo fa ad un prezzo molto interessante da montare con un 91 4t, quindi sarei piu intenzionato a buttarmi su una riproduzione...... sono consapevole che un modello piu grande mi facilita le cose, pero come ti dicevo volo gia da un po anche con modellini da 1mt e non mi limito al solo hovering sono un po piu avanti.... ho pensato ad un modello sul 1,5 mt giusto per prendere confidenza piu che altro con il motore, dato che mi tocca tutte le volte partire di casa con la valigia zeppa di lipo.
All'ora la x3models non ha piu' extra feestyle e lo trovi molto difficilmente.io volo vicino a te' e se vuoi vedere un tavoletta messo come sugeritoti e sugeritomi da TOIO fammi un fischio.Ho pure un fliton extra feestile ed un ucando' tutti motorizzati 4 tempi.Il mio preferito? senza dubbio la brutta sgraziata ma moooolto divertente tavoletta.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks