Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 18:15   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Il Cg dove l'hai preso ? Sulla baionetta? Le batterie dove le hai messe? Affianco al serbatoio o dove?
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 15:41   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Oggi visto il tempo ho finito di rodare e carburare il motore , per ora con 20x6 in legno miscela al 3% sono arrivato a 7850 giri al max e 1700-1800 al minimo... sto motore mi piace sempre di più.

Ultima modifica di ranzani : 08 gennaio 11 alle ore 15:48
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:18   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Oggi visto il tempo ho finito di rodare e carburare il motore , per ora con 20x6 in legno miscela al 3% sono arrivato a 7850 giri al max e 1700-1800 al minimo... sto motore mi piace sempre di più.

Ciao ranzani, innanzitutto complimenti per il modello e per la scelta del motore...
penso proprio che ti divertirai...

mi potresti dire dove hai acquistato la marmitta pitts per l' MT35?
grazie...

...............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:24   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
La marmitta l'ho presa da mattfly

Mi sono preso anche questo da montare sul modello circa 10gr e da collegare alla centralina:

Ultima modifica di ranzani : 09 agosto 13 alle ore 01:10
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:40   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
La marmitta l'ho presa da mattfly

Mi sono preso anche questo da montare sul modello circa 10gr e da collegare alla centralina:
interessante...

vado a farmi un giretto..., non avevo pensato a mattfly.
ok e grazie.

.......
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:01   #76 (permalink)  Top
User

oggi ho collaudato il mio, che dire stupendo.. qualche tacca di trim e ok per il volo livellato.. forse ho necessità di dare leggermente destra al motore ma poca roba.. ora l'unica cosa strana che ho trovto e un ritardo nella risposta del gas, dal momento che davo il comando a quando lo sentivo cantare passava un secondo .. questo e il mio primo modello a scoppio ho sempre volato con l'elettrico e non so se sia su tutti gli scoppio o se è una particolarità dei benzina.. altrimenti da cosa può dipender??

a terra la risposta del servo sembra ok certo non è una scheggia di servo ma...

sarà che il motore è nuovo ed ancora un pochino lento a prendere di giri..

magari anche per via della miscela ricca di olio 3,5% che sto usando per i primi voli??

voi che dite??

comunque atterrare con questo modello e più facile che con il mio seba sback 30 ..

sono trooppppoooo contento
Vecchio 09 gennaio 11, 00:00   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ma quanto era lontano da te il modello quando sentivi questo ritardo? Te lo chiedo perchè le prime volte che volavo a scoppio notai la stessa cosa e a terra invece era molto più rapido.... la soluzione è abbastanza ovvia, se il modello è a 200/300 mt da te il suono arriva ritardato rispetto alla reale reazione del motore
Vecchio 09 gennaio 11, 03:40   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ma quanto era lontano da te il modello quando sentivi questo ritardo? Te lo chiedo perchè le prime volte che volavo a scoppio notai la stessa cosa e a terra invece era molto più rapido.... la soluzione è abbastanza ovvia, se il modello è a 200/300 mt da te il suono arriva ritardato rispetto alla reale reazione del motore
è sicuramente quello ....
è solo questione di pochi voli poi ci si abitua...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:57   #79 (permalink)  Top
User

Si a terra mi sembrava molto più pronto.. Ma in aria avevo questa stranissima sensazione.. per la distanza non saprei.. un pochino più lontano rispetto agli altri modelli che uso di solito , anche perché sono più piccoli.. Ma non troppo lontano sono un volatore ristretto .. Volo piuttosto basso e mai lontano.. Ovvio che con questo mi dovrò abituare a maggiori spazi..

Vi do le mie prime impressioni da inesperto di questa categoria.. , io l'ho allestito con il dle 30 , tante vibrazioni anche se penso rientrino nella norma , solo che passando dall'elettrico !! Ero molto ansioso per il collaudo, volo discretamente con i miei modelli 130cm aa , ma il passaggio era notevole.. Ho provato l'e resa dello scoppio e di 180cm con 4,5 forse più di modello che dire... Fantastico, a mezzo motore decollo in 20 metri immediatamente la sensazione e di un modello estremamente stabile.. Vito guadagno quota quAlche tacca di trim e via.. Per i primi due voli avevo le batterie semi vaganti percio' niente manovre.. Ho provato qualche passaggio lento per cercare lo stallo , e sorpresa non stalla praticamente mai!! Ho goduto per la prima volta nel fare delle vere linee pulite il modello va dritto e mantiene la traiettoria!! Ho provato giusto qualche passaggio in rovescio e con il baricentro nella baionetta , non necessita di picchia vola dritto uguale sia dritto che rovescio!! Andando un attimo più deciso sui comandi diventa bello inacazzatello... Ha una velocità di rollio esagerata !!! Ho anche fatto due pAssaggi A coltello, e credo che non gli faro' neanche miscelazioni.. Necessita di un leggerissimo cabra. E leggero alettoni a destra, ma tutto controllabilissimo a dita.. atterrare e stato fantastico!! Modello allineato perfetto velocità zero e una carezza al suolo ero giu!!! Non ci volevo credere!! Atterra molto meglio del mio seba 30 !!! ho notato. Che nelle smotorate più decise tende leggermente ad andare sinistra e forse anche leggermente a cabrare.. Forse vuole un pelo in piu' didestra e picchia.. ma Aspetto i prossimi voli per conferma.. Un altra cosa che mi e' piaciuta e che non e un modello veloce.. E sicuramente 3D puro velocità ridotte e stallo inesistente!!! non ho idea di quanto giri il mio motore ma a minimo sta fermo in pista, e per quelle poche smanettare che ho dato mi pare si arrampichi discretamente.. Per ora ho un elica 19x8 ma visto ve tutti montate una 20x6 più avanti me ne faro una giusto per fare la pecora!! Uhahaha
Vecchio 09 gennaio 11, 12:36   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Quando si diceva che un modello più è grande e meglio vola, mica era per niente

Anch'io ho fatto il passaggio a 1.80 ed ero esaltato da come volava, poi ho preso un 2.2 AA (quello dell'avatar) e ti assicuro che è ancora meglio, tanto che le prime volte che ho ripreso in mano il parkmaster per il primo volo ero davvero in difficoltà, per via della diversa inerzia.

Il fatto che il motore vibri è un "difetto" dei benzina, ma se non l'hai già fatto controlla bene l'elica e cura la carburazione, perchè questo effetto si riesce ad attenuare.

Bookmarks